Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray
-
Re: Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray
Francamente la Sky Ray mi sembra migliore, nessuna delle due è una EDC ma trovo più usabile la Sky Ray. 2x18650 è fattibile ma 3 sono già troppe. Ora non penso che la Sky abbia una regolazione perfetta ma almeno l'avrà, questa non l'ha proprio dunque è presumibile che i led siano addirittura collegati a presa diretta!??!
- Budda
nel 2011 le torce non regolate non dovrebbero essere vendute a più di 10$
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Quoto!Budda ha scritto:nel 2011 le torce non regolate non dovrebbero essere vendute a più di 10$
Per me il minimo sindacale è:
regolazione
parabola di alluminio
lente in vetro
ovviamente non si può pretendere una regolazione perfetta da una torcia economica.
- Budda
certo. Ma almeno uno straccio di regolazione!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dr.toto
Fino a qualche mese fa ero anche io dello stesso parere.
Da quando sulle torce sono iniziate a comparire protezioni termiche a tempo od a sensore di temperatura che, o progressivamente ( 4sevens S12 ), od a "gradini" ( TK 35 ) iniziano a ridurre drasticamente l' output la mancanza di regolazione la comincio a valutare come peccato veniale e non più peccato mortale in quanto dopo un po che la usi comunque si abbassa la potenza.
Certo sono due cose differenti ma dal lato pratico ti trovi sempre una torcia a potenza ridotta.
Con questo non voglio assolutamente dire che mi piacciano le torce non regolate,anzi le detesto anche io, ma in questi casi mi sembra un difetto meno grave.
Da quando sulle torce sono iniziate a comparire protezioni termiche a tempo od a sensore di temperatura che, o progressivamente ( 4sevens S12 ), od a "gradini" ( TK 35 ) iniziano a ridurre drasticamente l' output la mancanza di regolazione la comincio a valutare come peccato veniale e non più peccato mortale in quanto dopo un po che la usi comunque si abbassa la potenza.
Certo sono due cose differenti ma dal lato pratico ti trovi sempre una torcia a potenza ridotta.
Con questo non voglio assolutamente dire che mi piacciano le torce non regolate,anzi le detesto anche io, ma in questi casi mi sembra un difetto meno grave.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Mauriziosat
REGOLATE vs LISCE .....
.
alla fine comanda la fonte energetica ....
miracoli non se ne possono fare ....una batteria mezza scarica non da abbastanza corrent , ne abbastanza tensione .
quindi ....SE REGOLI ....puoi regolare solo al ribasso ....
cioè LIMITARE IL MASSIMO OUTPUT al valore minimo che la batteria regge quando è quasi scarica .
.
quelal non regolata , invece si becca tutto quello che l abatteria puo' dare.
.
alla fine comanda la fonte energetica ....
miracoli non se ne possono fare ....una batteria mezza scarica non da abbastanza corrent , ne abbastanza tensione .
quindi ....SE REGOLI ....puoi regolare solo al ribasso ....
cioè LIMITARE IL MASSIMO OUTPUT al valore minimo che la batteria regge quando è quasi scarica .
.
quelal non regolata , invece si becca tutto quello che l abatteria puo' dare.
-
Si comporta egregiamente anche confrontata con le più "grandi" ottima torcia!

-
Questa Sky Ray è la torcia a led più potente ed efficace nell'illuminazione flood!
Se guardate il campo invece che la casa lontana è netto come illumina puù dell SR92 e TK70, quest'ultima sembra "sfondare" la casa per com'è potente ma ha dei bruttissimi cerchi neri!
Per il discorso regolazione credo che se una torcia dal massimo passa al medio a seconda di parametri prestabiliti non è un problema e soprattutto non è imputabile alla regolazione. La regolazione per come la intendo io serve a livellare l'utilizzo terminale della carica. In sostanza deve reggere il livello minimo sino alla fine e non diventare un lumino da 2 lumens che resta acceso per altre 5 ore.
Se guardate il campo invece che la casa lontana è netto come illumina puù dell SR92 e TK70, quest'ultima sembra "sfondare" la casa per com'è potente ma ha dei bruttissimi cerchi neri!
Per il discorso regolazione credo che se una torcia dal massimo passa al medio a seconda di parametri prestabiliti non è un problema e soprattutto non è imputabile alla regolazione. La regolazione per come la intendo io serve a livellare l'utilizzo terminale della carica. In sostanza deve reggere il livello minimo sino alla fine e non diventare un lumino da 2 lumens che resta acceso per altre 5 ore.
- dr.toto
Sinceramente i cerchi neri della TK 70 io non sono riuscito a vederli.
Sarà che con l'età la vista si deteriora.
Non ho ancora avuto il tempo di misurare gli assorbimenti della Sky Ray con batterie semi scariche per vedere se e come è regolata.
Spero di riuscirci nel fine settimana.
Vi farò sapere quanto prima.
Sarà che con l'età la vista si deteriora.

Non ho ancora avuto il tempo di misurare gli assorbimenti della Sky Ray con batterie semi scariche per vedere se e come è regolata.
Spero di riuscirci nel fine settimana.
Vi farò sapere quanto prima.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
Ammazza... quando l'mmagine passa alla TK70 almeno cinque solchi di patate restano nell'ombra!