Se può interessare, c'è un affermato modder su CPFintl, wquiles, che utilizza alcool isopropilico al 70%.
Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
- erehwyrevekool
Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
@ Francesco1303
Se può interessare, c'è un affermato modder su CPFintl, wquiles, che utilizza alcool isopropilico al 70%.

- Francesco1303
Grazie,
come residui è il migliore infatti in pochi secondi evapora, non sò se quello che si trova in giro sia al 70% oppure ha usato proprio quello per qulahc emotivo, ho provato a cercare in internet però non specificano la percentuale.
Da RS lo vendono in contenitori da 1lt, però costa 16,30€.
come residui è il migliore infatti in pochi secondi evapora, non sò se quello che si trova in giro sia al 70% oppure ha usato proprio quello per qulahc emotivo, ho provato a cercare in internet però non specificano la percentuale.
Da RS lo vendono in contenitori da 1lt, però costa 16,30€.
-
zippolo
Anche io ho preso il tubetto da 125 gr. Secondo me come marca è una delle migliori.Pomp92 ha scritto:Da qualche giorno sto usando questo grasso sulle mie torce.
Lo ho comprato da questo negozio, insieme a dell'altro materiale per la moto.. Con un tubo da 125g penso che andrò avanti qualche anno.![]()
Mi trovo bene perchè non è troppo denso. Lo applico sia su gli OR sia sulle filettature, ovviamente in minima quantità. Per quanto si dica di non farlo, con un velo di lubrificante le filettature scorrono meglio e si usurano meno. Ovviamente non bisoga esagerare altrimenti questo cola nella testa e al di fuori della torcia.
- Pomp92
R: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
CRC/CFG per me fa tra i migliori lubrificanti, spray, grassi e altre robe simili.. uso il 556, il 666, il 226, il grasso al silicone, quello al litio e altri loro prodotti, non mi posso certo lamentare della qualità.. del prezzo magari si... 
-
zippolo
Re: R: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Confermo per il prezzoPomp92 ha scritto:CRC/CFG per me fa tra i migliori lubrificanti, spray, grassi e altre robe simili.. uso il 556, il 666, il 226, il grasso al silicone, quello al litio e altri loro prodotti, non mi posso certo lamentare della qualità.. del prezzo magari si...
-
Torch65
Ho preso lo "svitol silikon spray", dalle indicazioni dovrebbe essere compatibile con gli o-ring.

In pratica lo utilizzerei per bagnare gli o-ring da poi mettere sulle torce e lasciare pulite le filettature dove vanno già bene così.
Per ora lo sto provando su una EDC da battaglia e sembra andare non bene ma benissimo. Dite che si può fare?
In pratica lo utilizzerei per bagnare gli o-ring da poi mettere sulle torce e lasciare pulite le filettature dove vanno già bene così.
Per ora lo sto provando su una EDC da battaglia e sembra andare non bene ma benissimo. Dite che si può fare?
- P.P.
Non colerà all' interno torcia, tipo effetto olio ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Torch65
Certo che cola all'interno della torcia se lo si spruzza su di essa. Io l'adopererei così:P.P. ha scritto:Non colerà all' interno torcia, tipo effetto olio ?
1) tolgo l'o-ring e lo lavo
2) spruzzo l'o-ring
3) mentre l'o-ring sgocciola/assorbe mi pulisco la filettatura della torcia alla perfezione
4) rimonto l'o-ring leggermente unto
- P.P.
- Budda
per gli o-ring è meglio il grasso perchè permane sull'oring e non tende ad andarsene in giro.
anche se usate una piccola quantità di lubrificante, questo si sposta senza far danni, ma lascia l'o-ring secco.
anche se usate una piccola quantità di lubrificante, questo si sposta senza far danni, ma lascia l'o-ring secco.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed