Torce frontali - pareri a riguardo
- P.P.
Re: Torce frontali - pareri a riguardo
Perdonami ma non ne so niente di elettrotecnica, ho imparato qualche info
qui nel forum. Dunque diciamo che tutto dipende dalla raffinatezza delle
regolazioni presenti nel driver ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Salve a tutti, comunque tanto per la cronaca domani provero' la Spark ST6 460 NW, in grotta e vedremo un po' che succede sono davvero curioso, per chi non lo sapesse e' questa
http://www.spark001.com/Products.aspx?ProductID=13
http://www.spark001.com/Products.aspx?ProductID=13
- P.P.
Ha un bello spaziamento di Output, interessante. Se vuoi riporta qualche
tua impressione nell'apposita sezione del forum " Outdoor " dopo il tuo giro,
sarebbe davvero cosa gradita ! ( Con foto o senza ).

tua impressione nell'apposita sezione del forum " Outdoor " dopo il tuo giro,
sarebbe davvero cosa gradita ! ( Con foto o senza ).

- oscarrafone
Più che dalla raffinatezza, dipende dalla tipologia della regolazione e dalla differenza fra tensione di ingresso del driver (lato pile) e quella di uscita (sul LED).P.P. ha scritto:Perdonami ma non ne so niente di elettrotecnica, ho imparato qualche info
-
Zebralight h502 presa da thomas, domani dovrebbe arrivare
se a qualcuno interessa posto qualche beamshot

- AntoLed
ottimo!!! certo aspettiamo i beamshot!!!!riccardo.dv ha scritto:Zebralight h502 presa da thomas, domani dovrebbe arrivarese a qualcuno interessa posto qualche beamshot
-
Sono appassionato di speleologia e questo mi porta a frequentare le grotte con una certa regolarità. Mi capita spesso di partecipare ad esplorazioni sotteranee della durata di 50 ore ed oltre quindi potete capire che per me avere un impianto di illuminazione affidabile è di fondamentale importanza.
L'impianto più diffuso nel nostro settore è il modello duo prodotto dalla Petzl che ho utilizzato fino all'anno scorso con piena sodisfazione anche se utilizza una tecnologia che per voi appassionati è considerata arcaica.
In questo momento il top delle frontali è prodotta dalla Scurion di provenienza helvetica. Qualità e prezzo ai massimi livelli.Per portarsi a casa il modello 1500 servono 760 Euro......
Seguendo il forum ho avuto modo di informarmi su tutte le novità che offre il mercato e forte di queste conoscenze sei mesi fà ho assiemato un impianto composto da due modelli della Spark. Per la precisione i modelli SD6 e ST6 entrambi da 500 lumen. Ho scelto questa combinazione perchè la SD6 è dotata di un fascio totalmente flood (non possiede il riflettore) che da una buona illuminazione dell'ambiente circostante mentre la ST6 possiede un buon throw che mi consente di vedere le zone più distanti delle grotte. Inoltre dispongo di due frontali totalmente indipendenti con lo stesse batterie di alimentazione (18650) quindi doppia sicurezza ridondante.
Quest'ultimo dettaglio è molto importante in speleologia, immaginate die restare senza luce a centinaia di metri sottoterra.....Inoltre grazzie alle specifiche IPX8 La protezione dal fango e dell'acqua è totale.
Il salto di qualità rispetto all'impianto precedente è stato notevole quindi non posso che esprimere un giudizio più che positivo.
L'impianto più diffuso nel nostro settore è il modello duo prodotto dalla Petzl che ho utilizzato fino all'anno scorso con piena sodisfazione anche se utilizza una tecnologia che per voi appassionati è considerata arcaica.
In questo momento il top delle frontali è prodotta dalla Scurion di provenienza helvetica. Qualità e prezzo ai massimi livelli.Per portarsi a casa il modello 1500 servono 760 Euro......
Seguendo il forum ho avuto modo di informarmi su tutte le novità che offre il mercato e forte di queste conoscenze sei mesi fà ho assiemato un impianto composto da due modelli della Spark. Per la precisione i modelli SD6 e ST6 entrambi da 500 lumen. Ho scelto questa combinazione perchè la SD6 è dotata di un fascio totalmente flood (non possiede il riflettore) che da una buona illuminazione dell'ambiente circostante mentre la ST6 possiede un buon throw che mi consente di vedere le zone più distanti delle grotte. Inoltre dispongo di due frontali totalmente indipendenti con lo stesse batterie di alimentazione (18650) quindi doppia sicurezza ridondante.
Quest'ultimo dettaglio è molto importante in speleologia, immaginate die restare senza luce a centinaia di metri sottoterra.....Inoltre grazzie alle specifiche IPX8 La protezione dal fango e dell'acqua è totale.
Il salto di qualità rispetto all'impianto precedente è stato notevole quindi non posso che esprimere un giudizio più che positivo.
- P.P.

Se vorrai scrivi qualche cosa nella sezione del forum " Outdoor ", sulle tue
belle esperienze, grazie.
-
Cominciamo male
Torcia arrivata (come al solito le spedizioni di thomas sono rapidissime
). La prima impressione è stata "ma quanto è piccola?". Calza a pennello una AA, è davvero minuscola. Comunque comincio a giocarci, tanto per vedere che fascio fa in acqua la metto nel lavandino e...

Scusate la qualità delle foto ma le ho prese in fretta con il cellulare. Ho scritto a thomas, vediamo che dice
sono veramente arrabbiato con la mia prima zebra

Torcia arrivata (come al solito le spedizioni di thomas sono rapidissime

Scusate la qualità delle foto ma le ho prese in fretta con il cellulare. Ho scritto a thomas, vediamo che dice

- P.P.
E' entrata l'acqua... difetto di fabbrica.