torcia singola aa in titanio

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Hakyru

Re: torcia singola aa in titanio

Messaggio da Hakyru » 22/02/2012, 20:34

Pomp92 ha scritto:A te la scelta, io preferirei l'XP-G S2 che è anche una chicca visto che è difficile da reperire. :D
+1

Mi piace molto il fascio generato dal XP-G S2,ho avuto modo di provarlo anche io con la Eagletac D25C Mini Titanium e successivamente con la RRT-0 S2,quest'ultima IMHO supera anche (come gittata) la sorellina con led R2.
Sono veramente molto soddisfatto. ;)

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 22/02/2012, 21:11

Pomp92 ha scritto:La prima farà forse più luce, ma moooolto diffusa; quella con xpg ha forse qualche lm in meno ma ha un fascio più normale.
A te la scelta, io preferirei l'XP-G S2 che è anche una chicca visto che è difficile da reperire. :D

a me serve diffusa, io le torce le uso per lavorare al buio fissate alla testa e per riparare macchinari in condizioni di poca luce, quindi mi consigli la prima?

in pratica cosa distingue i due led?
Ultima modifica di aldimeola81 il 22/02/2012, 21:19, modificato 1 volta in totale.

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 22/02/2012, 21:18

Hakyru ha scritto:
Pomp92 ha scritto:A te la scelta, io preferirei l'XP-G S2 che è anche una chicca visto che è difficile da reperire. :D
+1

Mi piace molto il fascio generato dal XP-G S2,ho avuto modo di provarlo anche io con la Eagletac D25C Mini Titanium e successivamente con la RRT-0 S2,quest'ultima IMHO supera anche (come gittata) la sorellina con led R2.

il fatto che sia poco reperibile mi importa poco, non faccio collezione, piuttosto mi interessano caratteristiche come calore emesso e potenza luminosa oltre che aspettativa di vita .

visto che hai provato una eagletac titanium, come ti è sembrata la qualita' costruttiva?e la robustezza?

ciao

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 22/02/2012, 21:20

aldimeola81 ha scritto:
Hakyru ha scritto:
+1

il fatto che sia poco reperibile mi importa poco, non faccio collezione, piuttosto mi interessano caratteristiche come calore emesso e potenza luminosa oltre che aspettativa di vita .

visto che hai provato una eagletac titanium, come ti è sembrata la qualita' costruttiva?e la robustezza?

ad ogni modo questi led sono superiori a quello della mia ezaa R5?
ciao

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 22/02/2012, 21:52

aldimeola81 ha scritto:il fatto che sia poco reperibile mi importa poco, non faccio collezione, piuttosto mi interessano caratteristiche come calore emesso e potenza luminosa oltre che aspettativa di vita .

ciao
Se ti serve per lavorare allora ti sconsiglio la versione in titanio,la torcia in questione sarà sicuramente leggera,ma sappi che si graffia solo a guardarla.
La versione in alluminio fa il caso tuo,e spendi sicuramente meno. ;)

Il led XM-L rispetto all'XP-G S2 emette luce diffusa,ma se lo usi spesso a livello massimo poi dovrai fare i conti con l'autonomia.

Blux

Messaggio da Blux » 23/02/2012, 7:35

Il led XP-G S2 non e' altro che un XP-G R5 con circa il 7% di lumen in piu'.
Niente di miracoloso visto che a parita' di parabola emette lo stesso fascio dei led XP-G Q5, XP-G R4, XP-G R5 ecc
Oltre ad avere una manciata di lumen in piu', diciamo che dovrebbe emettere un po' meno calore rispetto al led XP-G R5, visto che il problema principale dei led di ultima generazione sta proprio nel disperdere troppa energia sotto forma di calore.
Oltre al rapporto Lumens/Ampere l'efficienza di un led si nota anche da questo particolare ;)
Ultima modifica di Blux il 23/02/2012, 7:54, modificato 2 volte in totale.

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 7:46

Hakyru ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:il fatto che sia poco reperibile mi importa poco, non faccio collezione, piuttosto mi interessano caratteristiche come calore emesso e potenza luminosa oltre che aspettativa di vita .

ciao
Se ti serve per lavorare allora ti sconsiglio la versione in titanio,la torcia in questione sarà sicuramente leggera,ma sappi che si graffia solo a guardarla.
La versione in alluminio fa il caso tuo,e spendi sicuramente meno. ;)

Il led XM-L rispetto all'XP-G S2 emette luce diffusa,ma se lo usi spesso a livello massimo poi dovrai fare i conti con l'autonomia.

dei graffi non mi interessa nulla, spero non si ammacchi come la mia ezaa, nella quale fanno fatica ad entrare anche le batterie adesso, dopo due cadute di 3 mt sull'asfalto e svariate da circa 1 mt.. la tengo sempre in tasca e la utilizzo decine di volte al giorno per qualche minuto , e per ore di seguito quando faccio dei lavoretti notturni.. come robustezza non dovrebbe essere il top il titanio? l'estetica è l'ultimo dei miei problemi.

ho una pen drive in titanio e mi sembra ottima, la uso per aprire le bottiglie a volte e sta nel mio portafogli da 5 anni in mezzo alle monete senza cedimenti di sorta.. naturalmente la utilizzo spesso per riparare i pc dei clienti, se il titanio che dichiarano per le torce è lo stesso, siamo a cavallo. 8-)

per l'autonomia sono abituato a cambiare una batteria ogni ora e mezza circa..credo che piu o meno sara la stessa cosa, no?

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 23/02/2012, 14:15

Doppio post :twisted:
Chiedo venia :cry:
Ultima modifica di Hakyru il 23/02/2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 23/02/2012, 14:16

aldimeola81 ha scritto:se il titanio che dichiarano per le torce è lo stesso, siamo a cavallo. 8-)
Non credo sia la stessa cosa :(
aldimeola81 ha scritto: per l'autonomia sono abituato a cambiare una batteria ogni ora e mezza circa..credo che piu o meno sara la stessa cosa, no?
Se veramente sei abituato a cambiare batteria ogni mezzora,allora alzo le mani :D

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 23/02/2012, 14:39

Se devi lavorarci io andrei di alluminio, oltretutto dissipa meglio il calore e la torcia ne "soffre" meno. ;) Come resistenza boh, ma non penso cambi molto. ;)

Rispondi