Grazie per la segnalazione. Per adesso sono in contatto con Nkon, visto però il mio inglese "maccheronico" devo mettermi giù con calma e scrivere qualcosa di più dettagliato ad Armytek (tramite questo topic o via mail a service@armytek.com)ro.ma. ha scritto:Prova a postare qui dovresti avere risposta: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... rry-LightsXM-L2_U2 ha scritto:Ora scrivo a Armytek una bella mail di reclamo con giusto tono! Vediamo cosa mi rispondono.
Armytek Prime C2
- XM-L2_U2
Re: Armytek Prime C2
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- XM-L2_U2
Oggi o domani mi arriverà la Tiara A1 pro warm v2. Se anche questa dovesse presentare questo tipo di problema, che nella versione precedente v1,5 non esiste, avremo la riprova che è tutta la nuova produzione 2015 a soffrire di questo handicap!Patch ha scritto:Ma tanto ormai non abbiamo capito che sono tutte così?

- P.P.
- P.P.
Fare una vera recensione vuol dire non limitarsi a fare un discorso generale, ma particolareXM-L2_U2 ha scritto:Possibile poi che tutte le review presenti su youtube non considerino minimamente questo aspetto, che oltretutto a me è saltato subito all'occhio???
degli elementi che si hanno sotto mano : Penso che a parte girare nelle mani una torcia
davanti alla videocamera e fare due prove in salotto molti " recensori " sul web non sappiano
cosa sia un luxmetro... non facciano una prova in esterni o non si interrogano sulla regolazione
del driver...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- XM-L2_U2
Quotissimo! A confronto loro, sembra davvero che io stia combattendo contro i mulini a vento!P.P. ha scritto:Fare una vera recensione vuol dire non limitarsi a fare un discorso generale, ma particolareXM-L2_U2 ha scritto:Possibile poi che tutte le review presenti su youtube non considerino minimamente questo aspetto, che oltretutto a me è saltato subito all'occhio???
degli elementi che si hanno sotto mano : Penso che a parte girare nelle mani una torcia
davanti alla videocamera e fare due prove in salotto molti " recensori " sul web non sappiano
cosa sia un luxmetro... non facciano una prova in esterni o non si interrogano sulla regolazione
del driver...

- ro.ma.
Oggi febbre permettendo ho fatto un test sulla prime c2 pro con una 18650.
Il test è stato fatto in casa e questo già non andrebbe bene e con la torcia in turbo(Max: 1050lm) altra cosa che non andrebbe fatta ma per ora non posso fare altro. La 18650 era carica anche se non al max.
La pro passa dall'illuminazione del tasto accensione dal verde ad arancio e rosso(intermittente).Non so come fanno a dire Max: 1050lm / 1.5h. Dopo mezzora ero in Firefly con tasto colorato rosso e con il tester ho misurato la batteria a 2.94 v.
Cinque minuti scarsi prima sono passato dal verde all'arancio e la torcia è andata a livello alto (Main3: 420lm ). Anche qui ho misurato la tensione della batteria che mi ha dato 3.25v.
Dopo 12/13 minuti accesa al massimo la temperatura della torcia era gia di 55°c. Non si puo tenere in mano se non con i guanti.
Questo è tutto per ora. Domani il test con due rcr123 sempre protette.
Il test è stato fatto in casa e questo già non andrebbe bene e con la torcia in turbo(Max: 1050lm) altra cosa che non andrebbe fatta ma per ora non posso fare altro. La 18650 era carica anche se non al max.
La pro passa dall'illuminazione del tasto accensione dal verde ad arancio e rosso(intermittente).Non so come fanno a dire Max: 1050lm / 1.5h. Dopo mezzora ero in Firefly con tasto colorato rosso e con il tester ho misurato la batteria a 2.94 v.
Cinque minuti scarsi prima sono passato dal verde all'arancio e la torcia è andata a livello alto (Main3: 420lm ). Anche qui ho misurato la tensione della batteria che mi ha dato 3.25v.
Dopo 12/13 minuti accesa al massimo la temperatura della torcia era gia di 55°c. Non si puo tenere in mano se non con i guanti.
Questo è tutto per ora. Domani il test con due rcr123 sempre protette.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- P.P.
Che Marca / modello di 18650 hai usato ? Se le specifiche ANSI sono giuste in pratica iro.ma. ha scritto:Oggi febbre permettendo ho fatto un test sulla prime c2 pro con una 18650. (...)
Non so come fanno a dire Max: 1050lm / 1.5h. Dopo mezzora ero in Firefly con tasto colorato rosso
e con il tester ho misurato la batteria a 2.94 v.
1.050 Led Lumens ( circa 850 ANSI Lm. ) dovrebbero abbassarsi da 1.050 a 105 entro
il lasso di tempo segnato ( 1 ora e 30 minuti, usando una cella da 3.100 mAh - vedi qui - . )

Se tu potessi fare col Luxmetro una curva di scarica potremmo appurare com'è messa la Prime,
a livello di regolazione

( Altri Thread sulla regolazione qui :

- ro.ma.
La batteria è una Keeppower da 2600 mAh. Il Luxometro è una vita che devo comprarlo e purtroppo non mi sono ancora deciso.
Ho fatto il test anche con due rcr123 caricate a 4.21v. Anche qui non posso essere sicuro sui minuti perchè sono partito in alto invece che in turbo;considerate che sono influenzato(la torcia era stranamente tiepida).
La torcia non ha avuto nessun settaggio perchè volevo vedere come si comportava in questa maniera.
I tempi di utilizzo sono ancora inferiori che con la 18650 e terminano con la torcia che fa tre lampeggi e poi passa in firefly. Il bello che non si riusciva neanche a spegnere; ho dovuto togliere le batterie. Misurando le due batterie mi hanno dato 3.46v e 3.54v. Il brutto oltre la durata bassa se tenuta in turbo è il fatto che dopo pochissimo che è passata in alto con luce arancio passa poi in firefly .
Comunque la bella prime c2 non sta certo accesa 1 ora e 30 minuti questo almeno se si imposta a 1.050 Led Lumens anche se il manualetto dice: C2 Pro: in Max mode Full stabilization is for 20 minutes, then it is Step. Forse dovrebbero dire then it is off.
Appena me la sento rifaccio la prova con la 18650.
Ho fatto il test anche con due rcr123 caricate a 4.21v. Anche qui non posso essere sicuro sui minuti perchè sono partito in alto invece che in turbo;considerate che sono influenzato(la torcia era stranamente tiepida).
La torcia non ha avuto nessun settaggio perchè volevo vedere come si comportava in questa maniera.
I tempi di utilizzo sono ancora inferiori che con la 18650 e terminano con la torcia che fa tre lampeggi e poi passa in firefly. Il bello che non si riusciva neanche a spegnere; ho dovuto togliere le batterie. Misurando le due batterie mi hanno dato 3.46v e 3.54v. Il brutto oltre la durata bassa se tenuta in turbo è il fatto che dopo pochissimo che è passata in alto con luce arancio passa poi in firefly .
Comunque la bella prime c2 non sta certo accesa 1 ora e 30 minuti questo almeno se si imposta a 1.050 Led Lumens anche se il manualetto dice: C2 Pro: in Max mode Full stabilization is for 20 minutes, then it is Step. Forse dovrebbero dire then it is off.

Appena me la sento rifaccio la prova con la 18650.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- P.P.

Se qualcuno nel forum l'ha acquistata... magari ( se ha il luxmetro ) può fare una
prova di scarica per noi ?

- XM-L2_U2
Guardo se riesco. Sarà la prima volta che mi avventurerò in tale provaP.P. ha scritto:
Se qualcuno nel forum l'ha acquistata... magari ( se ha il luxmetro ) può fare una
prova di scarica per noi ?.