Armytek - News e discussioni

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
few218

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da few218 » 27/01/2016, 12:16

ro.ma. ha scritto:È chiaro quindi che alla Armytek saltano il passaggio delle verifiche prima di mettere in vendita le torce. :facepalm:
O forse per la concorrenza mandano sul mercato lotti di torce non testati.
stessissima cosa che ho pensato io (anche perche nel video di qualche post fà il "giornalista" affermava che i prodetti della marca erano esenti da difetti), se cosi fosse bisogna acquistare solo da store americani con conseguente pagamento del pizzo alla dogana italiana!!! I torciari americani però che dicono? loro riscontrano problemi con le ultime versioni?
P.P. ha scritto:
I
l " vendere una torcia col bug " a prezzo " non interessante " non è proprio bello - imho - :
son 104 Euro, 208.000 vecchie lire :roll: ...
dallo store ufficiale e da nkon il prezzo supera i 100 euro, da LL quando le vendeva e da TE il prezzo si aggira agli 85, la cosa è strana se pensi che qualsiasi prodotto importato dovrebbe costare di più (non voglio screditare i venditori, sia chiaro!!! loro non c'entrano nulla poverini, ci rimettono pure dalla situazione visto i resi), poi ovviamente è da vedere chi è il loro fornitore che forse fà un buon prezzo

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/01/2016, 12:32

few218 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:È chiaro quindi che alla Armytek saltano il passaggio delle verifiche prima di mettere in vendita le torce. :facepalm:
O forse per la concorrenza mandano sul mercato lotti di torce non testati.
stessissima cosa che ho pensato io (anche perche nel video di qualche post fà il "giornalista" affermava che i prodetti della marca erano esenti da difetti), se cosi fosse bisogna acquistare solo da store americani con conseguente pagamento del pizzo alla dogana italiana!!! I torciari americani però che dicono? loro riscontrano problemi con le ultime versioni?
Domanda interessante. Penso di si,ma se ho tempo quando oggi sono a casa faccio una ricerca a 360 gradi. Considera che Nkon è ben conosciuto anche da loro.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 13:11

Modalità ipotesi-farlocca ON

Ipotesi 1) Armytek è una Casa Costruttrice in buonafede :
Ragionando in tale contesto... il Sig. Armytek per qualche ragione avrebbe avuto falle nel sistema
" Q.C. quality check " e starebbe ritirando dal mercato tutti quegli esemplari che sono stati
anzitempo già mandati a grandi lotti in giro per il Mondo, questo generando parecchie perdite in
fatto di fatturato finale ( ritardi e riparazioni in garanzia ). I modelli di torcia buggati probabilmente
potrebbero esser in futuro venduti come " refurbished " ( riparata ) o " used " ( usata ) o mettendo
termini molto più anonimi ( " sconto / occasione / clearance ecc. " ) a meno prezzo, oppure vendute
a prezzo pieno se si dimostrassero - da riparate - comunque pari a nuovo. Le altre irriparabili sarebbero
comunque " perse ".

Ipotesi 2) Armytek sta facendo casini e lo sa :
Ragionando in tale contesto il Sig. Armytek per risparmiare o per altre ragioni imponderabili non
ha stretto la vite dei controlli Q.C. su molti lotti di torce vendute : non essendoci stati né Alpha
tester né Beta tester ha lasciato all'utenza il verdetto, mai testando a fondo i driver o il resto
delle torce ; molti utenti da lì han riscontrato bug evidenti. Le torce tornano indietro alla Casa
mettiamo non in blocco ma 1 esemplare su 3 venduti : molti non si accorgeranno mai dei bug se
non sono provetti o se non usano spesso la torcia. Il risparmio nel Q.C. mai fatto potrebbe essere
o maggiore, o minore delle torce ritornate alla base buggate da riparare in garanzia. Si prepara su
questa esperienza un nuovo driver che sostituirebbe il precedente dando una affidabilità maggiore,
( come i farmaci testati volontariamente su soggetti però consenzienti ).

( Queste considerazioni varrebbero per qualasiasi Marca e qualsiasi modello che avesse tali problemi ;
si rimarca che sono teoriche non suffragate da alcuna prova né da intento di dar buona o cattiva luce
ad alcuno ; non rispecchiano l'idea del forum e sono solo idee stilate a titolo di " chissà se è stata
proprio così " ).

Modalità ipotesi-farlocca OFF
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 27/01/2016, 13:21

Ipotesi 3) Il sig. Armytek ha avuto problemi con la prima sfornata di prodotti, è a conoscenza dei difetti ma per ora è con il bilancio in rosso, decide di mettere sul mercato i prodotti , magari non dove ha il suo maggior profitto a cui invece fornisce la seconda sfornata, con la speranza che almeno il 50 % degli acquirenti non si accorga subito dei difetti e che quindi non rimandi indietro il prodotto, nel frattempo mette in tasca qualcosa per far salire il bilancio e forse per riparare le torce difettose che intanto cominciano a tornare!!!
Cosi facendo non blocca la produzione (evitando cosi un danno monetario), vende comunque prodotti difettosi (massimizzando i profitti visto che quel prodotto doveva cestinarlo) e rimanda a data da definire la sostituzione della circuiteria difettosa

Non per essere cattivi ma il ragionamento fila

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/01/2016, 13:24

L'ipotesi due penso sia da escludere. Impossibile non accorgersi dei bug. Leggendo quello che ha scritto wave la v3 quando è calda invece di scendere del 35% va in firefly e prima di ripristinare i livelli superiori devono passare almeno 4 minuti. È quasi inusabile.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Torch65

Messaggio da Torch65 » 27/01/2016, 13:27

Bug significa che quella determinata versione del firmware ha un errore di programmazione. Se è così non si tratta di "lotti" ma di tutte le torce che hanno quella versione firmware. Per assurdo se una torcia con versione X viene aggiornata a Y non avrà più il bug e se alla Y viene flashato il firmware della X avrà quel bug.

Adesso se è questo il vero problema non ve lo so dire. Di sicuro non si tratta di controllo qualità (che comunque ritengo assente) ma di menefreghismo commerciale, per la serie finchè i "malati" comprano... la barca va...!
Impossibile che non si siano accorti del bug firmware. Fossi stato io il signor Armytek avrei chiamato il produttore di driver e detto: riscrivi il firmware correggendo questi bug altrimenti non mandarmi la fattura che non te la pago!

Non per ampliare l'argomento ma la Armytek del forum aveva un funzionamento demenziale riguardo i due livelli. In pratica ad ogni accensione cambiava livello, una volta si accendeva al minimo ed una volta al massimo. Una sorta di memoria "scema", roba che ho ritrovato solo nelle Ultrafire da 3 euro! Anche in quel caso fossi stato il signor Armytek mi sarei incaxxato e detto al "driverista": o ci mettiamo la memoria dell'ultimo livello oppure la facciamo accendere sempre al minimo!

Per me bisogna semplicemente dirottare gli acquisti sulla concorrenza in modo che l'azienda:
A) FALLISCE
B) Si RIMBOCCANO LE MANICHE

Se invece la barca va... allora tutti in coro: finchè la barca va... lasciala andare... finchè la barca va... tu non remare... quando i soldi arriveranno Armytek ti ringrazierà...!!!

few218

Messaggio da few218 » 27/01/2016, 13:45

si Torch, il bug è roba software che sta sulla circuiteria che viene messa nella torcia durante l'assemblaggio, può essere che la prima produzione abbia la versione X del software, la seconda (sempre che esista) avrà la versione Y che dovrebbe essere esente da difetti

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 27/01/2016, 13:56

a me viene in mente una considerazione interessante :)

fino a poco fa si diceva di non comprare da armytek dato il PESSIMO controllo qualità e problemi su tutte le torce...
fanno torce nuove, che a quanto ne sappiamo potrebbero essere peggio delle vecchie, e subito ci impazziamo dietro?

nessun attacco personale, ci mancherebbe.... giusto un piccolo ragionamento :)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 27/01/2016, 14:28

Giusto per rimanere in tema, spedita oggi la Wizard Pro Hi-Cri che mi è stata sostuita per la 3a volta.
Le prime 2 avevano problemi di flickering, l'ultima invece mi ha abbandonato lo switch, anche se funzionante, non faceva più click.
Vedremo come andrà con la 4a.
Finché me le rimandano aggratis poco importa se sono fallate, anzi, ho la torcia senza scalfiture per 10 anni :asd:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 14:55

Si, però che pizza.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi