Diffusori

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
ladybug

Re: Diffusori

Messaggio da ladybug » 10/07/2014, 8:58

Grazie a tutti per le foto, molto significative.
ps: mi sembra di notare che Fenix non abbia a catalogo nessun "vero" diffusore che mandi solo luce in avanti ma solamente diffusori che la mandano di lato, utilizzabili come se fossero delle lampade ambientali ma inservibili per illuminare davanti a se in modo decente.

stefano

Messaggio da stefano » 10/07/2014, 9:17

ladybug ha scritto:Grazie a tutti per le foto, molto significative.
ps: mi sembra di notare che Fenix non abbia a catalogo nessun "vero" diffusore che mandi solo luce in avanti ma solamente diffusori che la mandano di lato, utilizzabili come se fossero delle lampade ambientali ma inservibili per illuminare davanti a se in modo decente.
Confermo.
Per quanto ne so gli unici diffusori come intendi tu sono quelli della angolare MC11 (e funziona poco e niente) e quello della frontale HL21 (che è simile a quello della MC11 ma ha un disegno diverso e fa abbastanza bene il suo lavoro)
Sono dei ricambi e quindi possono essere montati anche su torce che hanno lo stesso diametro, non ho fatto misurazioni ma sono piccolini e al massimo si possono usare su torce come LD22 o E25

Edit: aggiungo che hanno un sistema di fissaggio ad incastro e una volta montati non è facile rimuoverli, però si alzano e abbassano con cerniera

Questo è quello della HL21
http://img89.imageshack.us/img89/9333/dscn1397wc.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/8467/dscn1398n.jpg
Ultima modifica di stefano il 10/07/2014, 9:23, modificato 2 volte in totale.

robertovetto

Re: R: Diffusori

Messaggio da robertovetto » 10/07/2014, 9:22

stefano ha scritto:
robertovetto ha scritto:Visto l'argomento aggiungo una foto della mx25l3 con mtg2...
Dotata del filtro diffusore originale del "kit"...

Ps (non sapete, quanto mi son pentito di averla venduta...Immagine)
:o Da paura !
Sembra una Zebra H602 "dopata"
Ehh sii... ;)
i 2.000 e passa lumen uniti al diffusore sono un bello spettacolo!!!Immagine
Immagine

ladybug

Messaggio da ladybug » 11/07/2014, 8:13

stefano ha scritto:se sorpassi una macchina e guardi dentro oggi 5 volte su dieci c'è qualcuno che non guarda davanti ma in basso..
OT: Proprio ieri un mio collega si è schiantato in macchina perché era distratto a scrivere una mail sullo smartphone :facepalm: . Sta bene ma auto distrutta.
E stamattina mi sono trovato in mezzo alla strada un tizio che invece di guardare in avanti era concentrato a guardare in basso.
A me sembra tremendamente OVVIO che quando si guida non bisogna fare altro (tantomeno scrivere mail o messaggi)... mah.

stefano

Messaggio da stefano » 11/07/2014, 9:29

Io ormai ci faccio caso, quando supero le auto vedo che moltissimi guardano il cellulare messo sul volante (quando va bene) ma molto spesso messo in basso (in pratica guidano e guardano verso il sedile)
Chi va a piedi non è molto più attento..
Ci vorrebbero campagne martellanti per educare la gente invece passano ancora quelle "una telefonata salva la vita" purtroppo non si faranno mai perchè quello che conta è il dio denaro, c'è da guadagnare per tutti su questa situazione (lo stato in primis) quanti incidenti stradali gravi con morti e feriti avvengono oggi per l'uso smodato di questi dispositivi? Meglio non chiederselo.

Senza contare che il cellulare fa male, anni fa a dirlo si era bollati come eretici, ora medici e esperti dichiarano con tranquillità che "il cellulare ai bambini fa male e dovrebbero usarlo con molta moderazione" (agli adulti non fa male neanche un pò ??)

Io sarò un alieno ma una telefonata di più di qualche minuto mi fa venire il mal di testa, lo tengo spento spesso e lo accendo quando lo devo usare, il cellulare deve essere uno strumento utile per l'uomo e non una schiavitù come è oggi.

stefano

Messaggio da stefano » 11/07/2014, 10:33

Mi è arrivato il diffusore Nitecore per la Nitecore MT21A
Arrivato il diffusore la torcia ancora no :-)

Sembra ben fatto, ho cercato di comprarlo prima su ebay ma alla fine lo ho preso su banggood dove lo ho pagato un inezia (solo 22 gg per averlo con le poste olandesi tutto sommato non male)
NITECORE NFR25 NFB25 NFG25 NFD25 Diameter 25mm Multicolour Filter (ho preso quello bianco) pagato in totale 5,06 euro compreso il sovrapprezzo di 52 cent perchè ho scelto poste olandesi

(per acquistarlo scegliere "Withe" in questa pagina)

http://www.banggood.com/Wholesale-NITEC ... 68800.html

Udite udite
Questo diffusore si adatta alla perfezione alla Fenix PD35 (sembra fatto appositamente per lei) e quasi perfettamente alla Fenix UC40 (comunque alla fine ci entra senza problemi)

Purtroppo ora è giorno ma con il favore delle tenebre faccio dei test e se posso anche dei beamshot.
Accendendo la PD35 in casa con il diffusore la prima impressione è bestiale :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Edit: aggiungo link alla pagina Nitecore dove ci sono le misure disponibili che sono:
22,5 mm
25,4 mm
34 mm
40 mm
60 mm
http://www.nitecore.com/productList.aspx?cid=28

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/07/2014, 13:05

Farebbero bene a far dei diffusori con collo svasato a bottiglia, di modo
che una persona scelga la misura adatta alla sua torcia, e ritagli il resto ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 11/07/2014, 13:10

Mi piacerebbe vedere se i filtri con diametro minore (parlo di quelli con diametro da 22,5) si adattano a altre torce, magari alla Fenix PD32 o alla Fenix E25
Banggood mi sembra non li ha ma se non ho capito male se ci sono delle richieste da più utenti eventualmente li potrebbe ordinare.
Se c'è qualcuno interessato batta un colpo qui in questa discussione

Edit: non se ne fa niente, ho misurato e la Fenix E25 e PD32 hanno testa da 24 mm
Ultima modifica di stefano il 11/07/2014, 13:12, modificato 1 volta in totale.

meti

Messaggio da meti » 11/07/2014, 13:11

Fasttech ha i filtri di tutte le misure, se non ricordo male

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/07/2014, 13:12

Piccola info : i diffusori che hai preso tu sono di plastica morbida, o rigida ? Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi