Molte Surefire / Solarforce / Eagletac ecc. non hanno il tailcap adatto per star " a candela ",
non so se siano scelte costruttive mirate oppure se nella tipologia di uso di una torcia alcune
Case non contemplino per diversi modelli questa eventualità ( che non è neppure tanto remota
per una torcia ). Il tasto scoperto implica maggior logorio ed abrasione ( perchè è la gomma che
vien colpita nell'uso e non il metallo ) e come detto la torcia in verticale non riesce a stare.
Mirko78 ha scritto:Oltre tutto fenix che é un buon marchio non può perdersi in banali errori di progettazione!
Le torce blasonate in certi modelli
son piene di " errori " o banalità di progettazione... basta esser
pignoli e scovarli. Una torcia può costare 100 Euro e presentare problematiche nè più nè meno
che una comperata dai cinesi a soli 10 euro ( spesso fortunatamente non è così... ). Il tutto
perchè il raffinamento di un prodotto equivale ad accorgersi di quello che nel tempo si può
migliorare... e una volta scoperto andrebbe ( ma non è detto succeda ) migliorato. Ad ogni
miglioria la catena produttiva andrebbe mutata per certi componenti e direttive, ciò equivale
a spese ed a nuovi investimenti, a dismettere vecchi appalti o contratti : a volte allora le Case
per X tempo vendono un prodotto ( ben fatto, o fatto bene solo a metà o difettato ) e poi
mutano radicalmente con un altro modello quando la richiesta del primo vien meno. Inutile dire
che a lato dei propri gusti alcune torce son in tutto meglio indovinate di altre, almeno per l'idea
generale che rappresentano come studio di progettazione.