quark mini x vs cr2 s2 cosa ne pensate?

Parliamo qui di torce Inc e Led
ditrich

Re: quark mini x vs cr2 s2 cosa ne pensate?

Messaggio da ditrich » 11/07/2011, 12:22

193 lumen nella cr2 con le primarie per una cosa da 5cm sono impressionanti. Visto le mie prove sempre in questo argomento con la mini x che con una 3.7 da 210 arriva a 380 non so quanto arriverebbe la mini cr2 con batterie ultrafire non protette da 3.7. Le ho viste solo a dx ma il risultato sarebbe da testare :) secondo me al momento le quark alimentate con rcr sono imbattibili rapporto lumen dimensioni non le eguaglia nessuno la pecca è che non si può usare per più di tre minuti il max. Installando un cut off originale tipo la zebra sc600 e spark sl6 ... 4sevens potrebbe tranquillamente immettere una mini x in scheda tecnica con la dicitura 380 lumen per 5 minuti poi con il cut off automatico si aggirebbe sempre intorno ai 250 260. Ma non l hanno messo :-)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 11/07/2011, 13:04

Cut off nel glossario!!! ;) Segnalato!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

ditrich

Messaggio da ditrich » 11/07/2011, 14:16

cut off è quello che montano originali zebra e spark nella modalità turbo :-) dopo 5 minuti viene dato un taglio all alimentazione per non bruciare driver e led... Per la temperatura raggiunta.. La mini quark non prevedeva sta modalità giunta da poco e il cut off lo deve fare il gestore :-) cmq se c è qualcosa di 5cm e 4 che raggiunge i 400 io son tutt orecchi perché mi piacciono ste potenze ridimensionate :)

Alien

Messaggio da Alien » 11/07/2011, 14:22

dorgabri ha scritto:Cut off nel glossario!!! ;) Segnalato!

chi mi scrive una definizione decente?
poi la inserisco io, ovviamente. ;)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

ditrich

Messaggio da ditrich » 11/07/2011, 22:47

ehi.. Non voglio fare il vocabolario alla wats mericano ma sta modalità temporanea ho visto che la chiamano così ahahah :-)

ditrich

Messaggio da ditrich » 11/07/2011, 22:56

secondo me l unico in grado di definire il cut off dopo adeguata documentazione è il dott toto :-) è tecnico nelle spiegazioni io son grossolano ma spero s è capito

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 12/07/2011, 12:51

Chiamato in causa provo a dare una definizione molto sintetica e comprensibile dei cut off.

Cut off : Dispositivi in grado di "tagliare" l'alimentazione di una torcia parzialmente (riducendone l'intensità luminosa) per proteggere led e driver dall' eccessivo calore o totalmente (spegnendo la torcia) per evitare che la batteria al litio si scarichi oltre il il punto in cui non può più essere ricaricata.

Sono gradite correzioni e/o modifiche.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 12/07/2011, 14:23

Dr Toto, la definizione che hai dato è un ottimo punto di partenza, ma necessità di un paio di precisazioni, imho.

il cut off non è un dispositivo (ma lo è il pcb ad esempio che fa il cut off), ma effetto di un dispositivo atto appunto a salvaguardare l'elettronica della torcia o la pila/batteria (qualunque batteria, anche se primaria o ricaricabile non protetta ne ha uno interno che la protegge dalle sovratemperature).
Il dispositivo può rilevare le condizioni di pericolosità in 3 modi: termicamente, con il voltaggio o a tempo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 12/07/2011, 15:39

Nella prima stesura che ho fatto comparivano tutti i tuoi suggerimenti ma essendo diventata troppo lunga per essere inserita in un glossario ho tagliato tutto il tagliabile lasciando il minimo indispensabile per la comprensione a scapito della precisione.

Questa potrebbe essere una versione lunga.

Cut off :Effetto di dispositivi in grado di "tagliare" l'alimentazione di una torcia parzialmente (riducendone l'intensità luminosa) per proteggere led e driver dall' eccessivo calore mediante un congegno a tempo o mediante un sensore di temperatura. Il "taglio" di alimentazione può essere totale (spegnendo la torcia) per evitare che la batteria al litio si scarichi oltre il il punto in cui non può più essere ricaricata, in questo caso è un misuratore di tesione della batteria a comandarne lo spegnimento.

Versione più concisa ma meno precisa

Cut off : Dispositivi in grado di "tagliare" l'alimentazione di una torcia parzialmente (riducendone l'intensità luminosa) per proteggere led e driver dall' eccessivo calore o totalmente (spegnendo la torcia) per evitare che la batteria al litio si scarichi oltre il il punto in cui non può più essere ricaricata.

Si può anche accettare da dizione "dispositivo" in quanto una parte del circuito di alimentazione è deputata a tale scopo.

Dopo le ulteriori correzioni e/o aggiunte decidano i moderarori e gli utenti quali delle due definizioni inserire nel glossario.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Rispondi