Costo torce Surefire
- stepep
Re: Costo torce Surefire
Tieni presente che il test che hai fatto (e l'ho fatto anche io) è un pò anomalo: di solito la torica si accende quando serve e di norma la si tiene in mano e, quest'ultima, aiuta non poco la dissipazione termica (come scaldamano in inverno
)

O vieni con una soluzione o fai parte del problema
- mefistofele86
Che la torcia scaldi è normale, significa che la dissipazione è efficace. La peggior condizione operativa di una torcia è proprio di stare accesa su un tavolo/ripiano/luogo in condizioni ambientali normali (se sei in Siberia a -30 è diverso).
In queste condizioni il calore aumenta rapidamente. Come già ha detto Step già il fatto di tenere in mano la torcia aiuta moltissimo la stessa a smaltire il calore.
C'è un altro modo per evitare di surriscaldare la torcia ma è poco popolare tra noi appassionati, ovvero non spingere troppo il led. In caso di torce multi-livello basta selezionare un livello intermedio.
Mi pare di capire che stiamo parlando della E2D led defender che è una torcia bellissima.
Il test da te svolto non evidezia (secondo me) malfunzionamenti. E' il normale funzionamento della torcia. Ti consiglio però di non stressare troppo il LED (termicamente parlando) perchè rischi di rovinarlo.
In queste condizioni il calore aumenta rapidamente. Come già ha detto Step già il fatto di tenere in mano la torcia aiuta moltissimo la stessa a smaltire il calore.
C'è un altro modo per evitare di surriscaldare la torcia ma è poco popolare tra noi appassionati, ovvero non spingere troppo il led. In caso di torce multi-livello basta selezionare un livello intermedio.
Mi pare di capire che stiamo parlando della E2D led defender che è una torcia bellissima.
Il test da te svolto non evidezia (secondo me) malfunzionamenti. E' il normale funzionamento della torcia. Ti consiglio però di non stressare troppo il LED (termicamente parlando) perchè rischi di rovinarlo.
:)
-
Concordo, tanto che la torcia continua a funzionare. Comunque, per qualsiasi problema, le Surefire hanno la garanzia a vita e, da quanto ho letto in rete, la casa non è neanche pignola o avara nell'applicarla.mefistofele86 ha scritto:Il test da te svolto non evidezia (secondo me) malfunzionamenti. E' il normale funzionamento della torcia.
Tieni anche conto di quanto ha scritto l'amico Stepep (che di Surefire qualcosa ne sa

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- mefistofele86
Se un led si danneggia a causa del calore te ne accorgi subito.
La potenza luminosa crolla o comunque diminuisce parecchio e potresti avere una variazione della tinta.
La potenza luminosa crolla o comunque diminuisce parecchio e potresti avere una variazione della tinta.
- stepep
Quotomefistofele86 ha scritto:Se un led si danneggia a causa del calore te ne accorgi subito.

- PIETRO
Ringrazio tutti per le spiegazioni che mi avete fornito, mi limito a fare l'ultima osservazione. Io uso la torcia in montagna durante le mie passeggiate notturne e la tengo accesa per 4/5 minuti, subito si surriscalda e la spengo mentre desidererei tenerla ancora accesa per mio diletto. A questo punto concludo che, a differenza della Fenix TK10 la E2D non è adatta per accensioni prolungate. (Come ben sapete ha 2 livelli 5 e 120 lumen).
- mefistofele86
Ciao Pietro,PIETRO ha scritto:Ringrazio tutti per le spiegazioni che mi avete fornito, mi limito a fare l'ultima osservazione. Io uso la torcia in montagna durante le mie passeggiate notturne e la tengo accesa per 4/5 minuti, subito si surriscalda e la spengo mentre desidererei tenerla ancora accesa per mio diletto. A questo punto concludo che, a differenza della Fenix TK10 la E2D non è adatta per accensioni prolungate. (Come ben sapete ha 2 livelli 5 e 120 lumen).
la E2DL è una torcia ottima ma poco versatile come hai avuto modo di constatare. Al massimo della potenza quasi tutte le mie torce scaldano in pochi minuti.
Ti capisco benissimo perchè anche io spesso tengo accese le torce per piacere personale

- wawe

Piuttosto come ha gia detto mefistofele86, l'unico problema è che è poco versatile perchè non puoi usare le rcr quindi più la tieni accesa più primarie consumi più soldi spendi.
Se guardi con attenzione sulla testa della E2D trovi la seguente dicitura:

-
- stepep
Se poi ti accorgi che ti costa come un figlio all'università, valuta l'opzione di alimentarla con una AW 17670, minore output, minore autonomia, minore calore emesso ma costi di gestione pari a zero