https://manuals.plus/it/yojock/j7-c-usb ... ter-manual
Quello sotto, non l'ho scritto a "caso" qualche torcia "potente" ce l'ho pure io, il rischio di ustionare e/o ustionarsi è concreto, immagina cosa potrebbe fare una botta di turbo a distanza ravvicinata agli occhi di un cristiano, ecco perché ho consigliato un uso "oculato" della torcia, quando non la usi, attua precauzioni per evitare accensioni "inopportune", da parte di persone meno che consce di cosa hanno in mano, per esempio è buona norma svitare il battery pack (il famoso quarto di giro) ovvero quanto basta a "disaccoppiare" elettricamente l'alimentazione dal resto della torcia, così si evitano anche accensioni accidentali, che potrebbero incendiare magari l'auto se la stai trasportando o addirittura la casa se la tieni in un ripostiglio...roccale ha scritto: ↑08/06/2025, 14:17Diomio avevo la torcia sulle gambe in posizione orizzontale , batteria gamba dx e la testa sulla sx.
Cliccando il pulsante casualmente è partita in turbo mode, ma neanche un secondo, credo di averla spenta a mezzo secondo, proprio al volissimo.
Be nonostante quel minimo lasso di tempo ho sentito un calore fortissimo dove la luce colpiva il pantaloncino dove era poggiata la testa della torcia.
Bestiale.
Sta roba può incendiare facilmente, dovrebbe essere regolamentata nella mia arrogante opinione da ignorante.
Steve1960 ha scritto: ↑07/06/2025, 14:40appare evidente inoltre che il livello "alto" realmente sostenibile dalla torcia, è quello da 40000 lumens, che se "confermati" da una fonte "terza" e attendibile, permettono di cuocere un cristiano a 50 cm di distanza, se gliela punti addosso, 40000 lumens per intenderci sono circa 10 fari alogeni di un'automobile accesi "contemporaneamente" e puntati tutti nella medesima direzione, la stragrande maggioranza delle torce in circolazione non arrivano a tale "intensità" nemmeno al turbo elevato al cubo...![]()
Steve1960 ha scritto: ↑08/06/2025, 15:45Quello sotto, non l'ho scritto a "caso" qualche torcia "potente" ce l'ho pure io, il rischio di ustionare e/o ustionarsi è concreto, immagina cosa potrebbe fare una botta di turbo a distanza ravvicinata agli occhi di un cristiano, ecco perché ho consigliato un uso "oculato" della torcia, quando non la usi, attua precauzioni per evitare accensioni "inopportune", da parte di persone meno che consce di cosa hanno in mano, per esempio è buona norma svitare il battery pack (il famoso quarto di giro) ovvero quanto basta a "disaccoppiare" elettricamente l'alimentazione dal resto della torcia, così si evitano anche accensioni accidentali, che potrebbero incendiare magari l'auto se la stai trasportando o addirittura la casa se la tieni in un ripostiglio...roccale ha scritto: ↑08/06/2025, 14:17Diomio avevo la torcia sulle gambe in posizione orizzontale , batteria gamba dx e la testa sulla sx.
Cliccando il pulsante casualmente è partita in turbo mode, ma neanche un secondo, credo di averla spenta a mezzo secondo, proprio al volissimo.
Be nonostante quel minimo lasso di tempo ho sentito un calore fortissimo dove la luce colpiva il pantaloncino dove era poggiata la testa della torcia.
Bestiale.
Sta roba può incendiare facilmente, dovrebbe essere regolamentata nella mia arrogante opinione da ignorante.![]()
Steve1960 ha scritto: ↑07/06/2025, 14:40appare evidente inoltre che il livello "alto" realmente sostenibile dalla torcia, è quello da 40000 lumens, che se "confermati" da una fonte "terza" e attendibile, permettono di cuocere un cristiano a 50 cm di distanza, se gliela punti addosso, 40000 lumens per intenderci sono circa 10 fari alogeni di un'automobile accesi "contemporaneamente" e puntati tutti nella medesima direzione, la stragrande maggioranza delle torce in circolazione non arrivano a tale "intensità" nemmeno al turbo elevato al cubo...![]()
Pensi che non lo "sapessi" del blocco elettronico con un "certo" numero di clic...
Visto che "apprezzi" quello che scrivo, prendendone atto aggiungo anche, che oltre al fattore "sicurezza", ci sono anche anche altri vantaggi nel "disaccoppiare" fisicamente l'alimentazione dal corpo della torcia, la prima è che alcune torce assorbono corrente anche se "sembrano" spente con la conseguenza, che si verifica il famoso "parasitic drain" in Italiano drenaggio parassita di corrente, che unito al normale calo di capacità intrinseco alla chimica della celle, che abbiamo già detto tendono a stabilizzarsi a una tensione di "quiete", può comportare che quando vai ad accendere la torcia, nella migliore delle ipotesi, non ottieni la massima potenza disponibile, nella peggiore la torcia non si accende proprio perché la cella si è "sovra scaricata" e potresti anche avere problemi a "ripristinarla", ecco perché ritengo che il PCB del BP della MS32 a scanso di equivoci, intervenga prima che ciò accada, perché un conto è mettere una singola cella in un charger, che permette di caricare celle, che sono arrivate sotto la tensione "nominale" del tipo di cella e un conto è farlo con un BP da ben 12 celle con elettronica di controllo on board...