...Blux neanch'io sono un esperto, ecco il motivo per il quale sono molto perplesso da quel grafico.
La mia P5R si spegne di colpo dopo quasi un'ora...dal grafico pare non debba lasciarti a terra per chissà quanto tempo...speriamo che la LedLenser dia una risposta completa alla tua mail...non vedo l'ora di sapere cosa dicono

.
Sono sincero nel dirti che se avessi visto il grafico prima di acquistare la torcia, probabilmente, anch'io avrei preferito qualcosa di più regolato ma adesso, dopo averla testata, devo dire che va benone e che il famoso "calo di potenza", seppur effettivamente lo si nota, non è così esagerato come vedo nel grafico...la mia torcia resta molto performante per tutta l'ora di funzionamento nonostnte ci siano delle variazioni di potenza.
Non credo che scenda mai al 10%...sarebbero 20lumen

...sembra come se stessi parlando di una torcia differente...dovessi fare un grafico direi che la potenza scende in base al voltaggio della batteria: dal massimo (più di 200lumen e 4,2volt), fino ad un certo voltaggio (100 lumen circa) e poi si spegne...una parabola discendete stile "batteria" con un'interruzione della luce a circa 2,5-3volt!!!