Info su HDS Clicky 120 Executive

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
mefistofele86

Re: Info su HDS Clicky 120 Executive

Messaggio da mefistofele86 » 20/11/2011, 21:43

Erlige ha scritto: Però, alla fine e per i motivi che hai detto, se fai un giro sui vari forum scopri che le HDS sono comunque meno (molto meno?) affidabili delle Surefire.... anche se rimangono molto più affidabili della media delle cinesi ;)
Davvero? non lo sapevo.. sono a conoscenza dei condensatori difettosi su alcuni vecchi modelli o di qualche magagna software (problema hard reset) delle primissime nuove HDS ma nulla che lasciasse al buio il fruitore.
Erlige ha scritto:Sinceramente di Surefire che si sono guastate ho letto molto poco, non si può dire lo stesso per le HDS, particolarmente per i run iniziali. Come diceva una pubblicità : "nella vita è questione di priorità".
Nulla di grave, ma su 5 SF ho avuto problemi con 2. La M3LT ha richiesto un tailcap nuovo..

Anche i mostri sacri hanno problemi ogni tanto..
:)

Erlige

Messaggio da Erlige » 20/11/2011, 21:56

Io, per esempio, sono uno di quelli rimasto competamente al buio con una HDS :oops: e, da quel giorno, porto sempre una SF L1 di backup :mrgreen:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 20/11/2011, 22:06

Erlige ha scritto:Io, per esempio, sono uno di quelli rimasto competamente al buio con una HDS :oops: e, da quel giorno, porto sempre una SF L1 di backup :mrgreen:
Capisco che sei rimasto scottato dall'esperienza e che quindi non ti fidi più del marchio.
Sei forse l'unico a cui è capitata una cosa simile, mi ero dimenticato della tua storia.

Erlige

Messaggio da Erlige » 20/11/2011, 22:23

mefistofele86 ha scritto:
Erlige ha scritto:Io, per esempio, sono uno di quelli rimasto competamente al buio con una HDS :oops: e, da quel giorno, porto sempre una SF L1 di backup :mrgreen:
Capisco che sei rimasto scottato dall'esperienza e che quindi non ti fidi più del marchio.
Sei forse l'unico a cui è capitata una cosa simile, mi ero dimenticato della tua storia.
HDS e SUREFIRE, come scrivevo all'inizio, sono le uniche che compro e delle quali mi fido (di HDS ne ho due e, appena capita l'occasione, passo alla terza 8-) ). Però, dovessi dire, le SF mi lasciano più tranquillo.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 20/11/2011, 22:32

Erlige ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:
HDS e SUREFIRE, come scrivevo all'inizio, sono le uniche che compro e delle quali mi fido (di HDS ne ho due e, appena capita l'occasione, passo alla terza 8-) ). Però, dovessi dire, le SF mi lasciano più tranquillo.
Chiaro 8-)

Io vorrei la terza HDS, magari una T1B-200. Ho letto che le ultimissime montano un nuovo riflettore che migliora il fascio con l'xp-g ma non ho trovato altre informazioni.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/02/2012, 16:44

Riesumo questa mia discussione di tempo fa, alla fine ho preso la mia prima HDS.

La "piccola" 120 Executive.
Che dire, è bella lei ma soprattutto è bella la sensazione di avere tra le mani un giocattolo nuovo. Infatti nonostante negli ultimi due anni mi siano passate tra le mani circa 80 torce e ne possiedo oltre 20 era da tempo che non vedevo qualcosa di nuovo o comunque di diverso dal solito.
Insomma per farla breve subisco il fascino della HDS, cosa che non mi è successa con la Surefire.

Sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva e dagli spessori del corpo, di torce carrarmato ve ne sono tante ma di EDC così non ne avevo mai viste.
Siccome gli occhi si stanno via via abituando alle potenze degli xm-l avevo timore che i 120 lumens risultassero poch, invece mi devo ricredere, sono il giusto, quello che serve in ogni situazione. Il fascio è gradevole ed è il giusto compromesso tra spill e spot, quest'ultimo non potente ma discreto.

Mercedes e Dacia con lo stesso motore???
Guardando il led attraverso la parabola ho notato che è identico a quello della Tank007 E07 da 12 euro spedita. E' perfettamente uguale oppure come per la CREE vi sono tipologie e classi diverse?

Visto che con l'inglese faccio a pugni mi potete spiegare le funzioni della UI?
Luxtrail riporta che avrebbe 4 livelli preimpostati ma io ne vedo solo tre (clik, doppio click e triplo click)
E' programmabile? Essendo già da 120 lumens il Burst non l'ha giusto?

Erlige

Messaggio da Erlige » 10/02/2012, 17:20

Da qualche parte sul forum (non riesco a trovarla) c'è una recensione, ottima, di Mefistofele nella quale era spiegato tutto passo passo.
Il livello che ti manca è : click + click tieni premuto

E' programmabile a tuo piacimento, con il manuale :D Anche la 120 ha il burst.

I led che utilizza HDS sono singolarmente testati e selezionati a mano: così viene garantito l'output, la tinta, etc.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/02/2012, 17:30

Erlige ha scritto:Da qualche parte sul forum (non riesco a trovarla) c'è una recensione, ottima, di Mefistofele nella quale era spiegato tutto passo passo.
Il livello che ti manca è : click + click tieni premuto

E' programmabile a tuo piacimento, con il manuale :D Anche la 120 ha il burst.

I led che utilizza HDS sono singolarmente testati e selezionati a mano: così viene garantito l'output, la tinta, etc.
Anche io cercavo la guida che ricordo c'era ma se non si "indovina" la parola chiave la ricerca non trova.

Umm... click + click tieni premuto mi da lo strobe.

Comunque quei due o tre "malati" di HDS non tarderanno ad arrivare... :lol:

Erlige

Messaggio da Erlige » 10/02/2012, 17:36

Torch65 ha scritto: Comunque quei due o tre "malati" di HDS non tarderanno ad arrivare... :lol:
Se mi mandi la tua mail, in pvt, ti invio qualcosa io.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 10/02/2012, 17:47

Quì se si è accennato a qualcosa del genere!

Rispondi