Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dr.toto

Re: Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Messaggio da dr.toto » 18/03/2012, 14:03

Blux ha scritto:
Non un semplice fake, ma un Ultrafake Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi fai morire !
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 18/03/2012, 14:17

Io ho trovato una Ultrafire dentro a una torcia che avevo preso indovinate 3200 mAh non mi fido nemmeno a caricarla.

espanicho

Messaggio da espanicho » 18/03/2012, 14:28

Ultrafire 4000mah,
Queste batterie le uso gia da 4 mesi in unna tk 35, le controllo sempre prima e dopo la carica, la capacita loro e sempre la stesa, controllo volt e mah, sono sempre uguali, non loso' se sono buone o no, ma non ho notato anomalie...

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 18/03/2012, 15:02

Insomma portate un po' di rispetto! Guardate che stiamo parlando di "ULTRAFIRE ®", che come dice questa inserzione:
...è un marchio leader al mondo nella produzione pertanto, acquisterete in sicurezza, in quanto, voglio ricordare che all'interno di queste batterie vi è "litio" materiale molto pericoloso per cui se l'involucro delle batterie non viene costruito con materiale idoneo si potrebbe rischiare che si deformino o scoppino.
MEGLIO SPENDERE QUALCHE EURO IN PIU' E NON RISCHIARE.....
PRODOTTO GARANTITO.
:shock: :lol:

@Espanicho Fossi in te le cestinerei immediatamente. Perchè:
-La capacità è quasi 1/3 di un'ottima Eagletac da 3100mAh
-Il circuito di protezione farà pena (quello di alcune mie ultrafake 3600mAh non interveniva neppure quando le mettevo in corto!)
-Se una cella cede (probabile) e si scarica prima dell'altra durante l'uso rischi un bel botto

Visto l'assorbimento della TK35 probabilmente non sfrutti neanche appieno la torcia. Con 30€ di due Eagletac ti metti l'anima in pace e vai tranquillo. ;) Poi bisognerebbe anche vedere che caricabatterie usi ma se non le sovraccarica, anche se non è il massimo, può andare. ;)

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 18/03/2012, 15:09

Il PCB della mia Ultrafire è andato l'ho provata su una torcia cinese che porta una 18650 e ha iniziato ad emanare un odore di bruciato :shock: poi ho misurato con il tester e non sò come ma ci sono ancora 3.20 volt c.a. inutile dirlo che non la utilizzerò più.

espanicho

Messaggio da espanicho » 18/03/2012, 15:18

E la mia prima torcia seria, e le mie prime batterie ricaricabili, non ho nesuna l'esperienza, insieme alle batterie ho comprato questo caricabatterie (ultrafire wf 139), ma se mi dite ché sono così pericolose, certo che le cestinerei subito, grazie...

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 18/03/2012, 16:58

Se ti va leggiti questi tre thread: 1 2 3

Il caricabatterie se è originale e non le sovraccarica (arriva a 4,20v, meglio un po' meno) è ok, però bisogna togliere le batterie quasi subito (diamo 10/20 minuti max) da quando la luce diventa verde.

Per le batterie secondo me queste sono ottime. ;)

espanicho

Messaggio da espanicho » 30/03/2012, 22:59

Pomp92 ha scritto:Se ti va leggiti questi tre thread: 1 2 3

Il caricabatterie se è originale e non le sovraccarica (arriva a 4,20v, meglio un po' meno) è ok, però bisogna togliere le batterie quasi subito (diamo 10/20 minuti max) da quando la luce diventa verde.

Per le batterie secondo me queste sono ottime. ;)
Grazie, e tutto molto più chiaro...

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 31/03/2012, 0:13

Segnalo che vi sono delle imitazioni delle Sanyo Eneloop in giro, sembrerebbe che parecchie provengano da DX, occhio!
Riporto il link del thread su CPFintl, le differenze sostanziali sono queste:

false a destra
Immagine
Immagine
Immagine

il codice di produzione (2 numeri: anno di produzione, 2 num: mese e 2 caratteri alfanumerici) spesso non è stampato chiaramente ed è poco allineato
originale
Immagine

falsa a destra
Immagine
sulla fake la scritta FABRIQUE AU è quasi attaccata

Blux

Messaggio da Blux » 31/03/2012, 0:36

Ragazzi..... Ho il dovere di comunicarvi che sono ufficialmente commosso......

La Ultrafake dopo il grandissimo successo delle sue 18650 da 4000 mAh per il bene di tutti i suoi clienti sognatori(chi non lo e' :| ) ha deciso di superare se stessa.
Questa grande azienda colta da un illuminazione cosmica ha deciso di contattare il luminare Immagine per aggiornare le proprie batterie.
Dopo svariate conferenze e scambi di opinioni costruttive hanno deciso di affidare allo Scienziato Emmett "Doc" Brown Immaginequesto difficile compito......

Recandosi nel futuro lo scienziato e' riuscito a realizzare l'impossibile......
Sembra impossibile crederci ma e' riuscito addirittura a portare nella nostra epoca delle 18650 da 4200 mAh.
Immagine
Il dado e' tratto esclamo' il Professore Fontecedro....

Non commuovetevi ragazzi.
Erehwyrevekool spero che avrai ancora la forza di resistere alla tentazione di cestinare finalmente le le tue obsolete AW, Panasonic, Sanyo, EagleTac.
DR Toto, respira lentamente :mrgreen:

Insomma tenetevi forti. . .
Direttamente dal futuro sono lieto di comunicarvi che le Ultrafake 18650 da ben 4200 mAh sono finalmente disponibili.
Immagine
Potete trovarle nei migliori negozi di pesce surgelato radioattivo importato dalla Cina. 8-) Immagine

Prima che qualche miscredente si intrometta in modo inopportuno e blasfemo mi permetto di citare il mitico Pomp.
Pomp:Insomma portate un po' di rispetto! Guardate che stiamo parlando di "ULTRAFIRE ®"
Rispetto ragazzi, ci vuole rispetto :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Blux il 31/03/2012, 2:22, modificato 1 volta in totale.

Rispondi