julian ha scritto:

Io vedo la linguetta che scorre lateralmente esposta!
Quella scende dal positivo fino al pcb, se in quel punto va in corto son dolori. Andrebbe in corto a monte del pcb e la cella si riscalderebbe rilasciando vapori tossici e/o scoppiando. Considera che normalmente ad evitare il corto c'è solo del nastro kapton che ha lo spessore di un capello diradato!
Per la verità nel tuo caso c'è la guaina viola interna, segno che sono state prese delle celle già pronte ed inguainate con PCB e marchio Thorfire.
Fossi in te quella la sacrificherei, almeno vedi che cavolo di cella ad ioni di litio hanno usato. Potrebbero aver usato celle riciclate ma anche delle Li-Ion Samsung industriali che ci sono anche di quel colore violaceo. Di sicuro scordati la capacità dichiarata, quant'è 3000? 4000?
La guaina potresti comprarla, ti potrà servire in futuro per rimettere a nuovo una tua batteria. Sinceramente al tuo amico (che presumo essere inesperto) non darei quella batteria, meglio comprare una Samsung o Panasonic economica da circa 2500mAh. Oppure una INR/IMR che per come la vedo io sono più sicure di celle Li-Ion con PCB caccafire!
Mi viene da chiedermi che caricabatterie userebbe il tuo amico ma questo è un altro discorso.
Comunque la torcia C8 Thorfire presentata mi piace molto sia per tailcap corto che per colore. La vedo come alternativa alla Convoy sperando abbia la stessa qualità.