[Recensione] Thorfire C8

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
julian

Re: [Recensione] Thorfire C8

Messaggio da julian » 09/03/2016, 15:17

Cervo ha scritto:A parte il tailcap, che differenze ci sono con quella prima? Com'è strutturata l'UI?
il tailcap la rende parecchio più corta e più accattivante secondo me, ha un sistema di memoria, quindi dopo 3 secondi mantiene l'ultima impostazione usata, 4 modalità: moonlight, low, mid, high e per attivare lo strobo doppio click veloce, non ha sos...
ImmagineImmagineImmagine

Queste sono le differenze tra vecchia C8 ultrafire e thorfire C8s con tailcap aggiornato

Immagine

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 09/03/2016, 17:36

Bella :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/03/2016, 16:49

julian ha scritto:non posso per es incollarlo? cosi che non si muova?
Io andrei sul pesante e getterei proprio le celle, le " ThorFire " non saranno altro che Ultrafire
reinguainate imho... al più la soluzione è reinguainarle o temporaneamente metterci del nastro
adesivo isolante in pvc per elettricisti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

julian

Messaggio da julian » 10/03/2016, 17:05

Buttarle ci avevo pensato, solo che un torcia devo regalarla con le batterie, per ora l'ho incollata e funziona normalmente, anche quando la carico, io uso solo Panasonic e keepower.
dici oltre a non funzionare potrebbe creare problemi più seri? Il pcb comunque é rimasto collegato bene e ora.che é incollato non si muove più, ho provato a metterci una guaina termorestringente ma la mia é troppo spessa e la batteria non entra nella torcia..Immagine

Immagine

cicciop

Messaggio da cicciop » 10/03/2016, 17:17

Per mettere la guaina devi togliere la vecchia, a meno di non avere torce con alte tolleranze per il diametro delle celle

julian

Messaggio da julian » 10/03/2016, 17:33

cicciop ha scritto:Per mettere la guaina devi togliere la vecchia, a meno di non avere torce con alte tolleranze per il diametro delle celle
si lo so, ma io ho la guaina da elettricista, e come spessore è elevato anche se levo quella vecchia, in caso dove posso comprarla che non sia dalla cina?

Budda

Messaggio da Budda » 10/03/2016, 22:03

guarda su ebay.uk
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/03/2016, 22:57

julian ha scritto: Immagine
Io vedo la linguetta che scorre lateralmente esposta!
Quella scende dal positivo fino al pcb, se in quel punto va in corto son dolori. Andrebbe in corto a monte del pcb e la cella si riscalderebbe rilasciando vapori tossici e/o scoppiando. Considera che normalmente ad evitare il corto c'è solo del nastro kapton che ha lo spessore di un capello diradato!
Per la verità nel tuo caso c'è la guaina viola interna, segno che sono state prese delle celle già pronte ed inguainate con PCB e marchio Thorfire.
Fossi in te quella la sacrificherei, almeno vedi che cavolo di cella ad ioni di litio hanno usato. Potrebbero aver usato celle riciclate ma anche delle Li-Ion Samsung industriali che ci sono anche di quel colore violaceo. Di sicuro scordati la capacità dichiarata, quant'è 3000? 4000?

La guaina potresti comprarla, ti potrà servire in futuro per rimettere a nuovo una tua batteria. Sinceramente al tuo amico (che presumo essere inesperto) non darei quella batteria, meglio comprare una Samsung o Panasonic economica da circa 2500mAh. Oppure una INR/IMR che per come la vedo io sono più sicure di celle Li-Ion con PCB caccafire!
Mi viene da chiedermi che caricabatterie userebbe il tuo amico ma questo è un altro discorso.

Comunque la torcia C8 Thorfire presentata mi piace molto sia per tailcap corto che per colore. La vedo come alternativa alla Convoy sperando abbia la stessa qualità.

julian

Messaggio da julian » 11/03/2016, 10:39

Guarda, come qualità sembrerebbe proprio ben fatta, nemmeno sembra un xxxfire...
Purtroppo ovviamente avevo intenzione di regalarla con la batteria e il.caricabatteria che mi hanno spedito insieme alla.torcia, so che fanno schifo però lo.avviso delle precauzioni da prendere quando la si carica e spero vada.tutto bene, alla fine anche io ho iniziato con prodotti del genere, comunque ora ordino le guaine così vediamo che cella si nasconde li sotto, ma il fatto che abbia incollato il.pcb con bostik può creare problemi? Non é una colla conduttrice, almeno credo

Davidez

Messaggio da Davidez » 15/03/2016, 0:25

Ciao,

come va la C8s?

bye

Rispondi