[Recensione] Olight S1 Baton
-
Re: [Recensione] Olight S1 Baton
Ho comprato un Olight S1, spero di non pentirmi della spesa e soprattutto spero che non sia pericoloso portarla in giro tutto il giorno nella tasca dei jeans, ho letto che le rcr123a sono un po' pericolosette.. Qualche consiglio?
Giusto per completezza ho preso:
- XTAR VC2
- NiteCore NL166 RCR123A 650mAh
..spero di non aver fatto una cavolata!
Giusto per completezza ho preso:
- XTAR VC2
- NiteCore NL166 RCR123A 650mAh
..spero di non aver fatto una cavolata!
- P.P.
Le RCR non sono pericolose ; lo diventano solo se sono sovraccaricate ( ma se hanno il PCBmaxdamage ha scritto:Ho comprato un Olight S1, spero di non pentirmi della spesa e soprattutto spero che non sia pericoloso portarla in giro tutto il giorno nella tasca dei jeans, ho letto che le rcr123a sono un po' pericolosette.. Qualche consiglio?
è caso molto remoto ) ed inoltre se sono sovra-scaricate chiedendo loro più del doppio della
carica da loro stesse ammessa come massima teorica ( 650 mAh x 2 = 1300 mAh circa ). Se,
dunque, sai che al " Turbo " la torcia mangia più di 1,3 Ampère d'assorbimento allora basterà
usare per 1 minuto il Turbo senza usarlo continuativamente. Basta questo per poter dormire
sonni tranquilli. Dopotutto gli stessi cellulari, rasoi, TomTom, radioline e quant'altro adoperano
tutti celle Li-Ion, magari pure più pericolose perchè di Marca sconosciuta.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
grazie mille per la risposta,
un unica domanda: non mi è molto chiara la faccenda della modalità "Turbo".. in questa torcia il livello "High" stà sui 500lm per qualche minuto e poi si abbassa.. il tuo consiglio è quindi di non riattivare la modalità 500lm se non dopo qualche minuto, giusto?
un unica domanda: non mi è molto chiara la faccenda della modalità "Turbo".. in questa torcia il livello "High" stà sui 500lm per qualche minuto e poi si abbassa.. il tuo consiglio è quindi di non riattivare la modalità 500lm se non dopo qualche minuto, giusto?
- P.P.
Tranquillo, la torcia non scalda facilmente ; la modalità Turbo ( con una " RCR " ) dando un output
abbastanza più elevato che non la CR123A primaria ci dice che la torcia scalderà di più se si indugia ad
usare sempre e comunque il livello da 500 Lumens rispetto agli altri livelli ; basta al più usarlo per due,
tre volte massimo - " continuativamente " - , ma non sempre

continua ad aumentare il calore.
Se si usano i 500 Lumens molto spesso, inoltre... la RCR da 650 mAh si mangia in un battibaleno

-
grazie ancora per le risposte, mi sapresti dire quanto ci mettono in media ad arrivare i prodotti ordinati su banggood?
- P.P.
-
Acquistata su banggood e arrivata qualche giorno fa, ci ha messo esattamente 27 giorni con la spedizione standard tracciata (quella gratis).
Comunque ho controllato e gli "elastici" che tengono la s1 nella confezione in realtà sono identici all'o.r. sia come dimensioni che come elasticità per cui mi sorge il dubbio che siano effettivamente quelli di ricambio anche se mi sembra pittoresco il modo in cui li hanno usati nella confezione...
Comunque ho controllato e gli "elastici" che tengono la s1 nella confezione in realtà sono identici all'o.r. sia come dimensioni che come elasticità per cui mi sorge il dubbio che siano effettivamente quelli di ricambio anche se mi sembra pittoresco il modo in cui li hanno usati nella confezione...
- P.P.
I tuoi come sono ? I miei son oltremodo elastici

come " O.R. di ricambio "...

- SingWolf
Sono quasi convinto che assomigliano a quelli della jm35, sembra un elastico, ma a quanto pare sono or... 

-
anche i miei sono più elastici dei normali o ring, però ho tolto quello che ha su la s1 e facendo un confronto hanno lo stesso grado di elasticità...comunque se si va sui vari siti a leggere nel "contenuto della confezione" non sono menzionati o rings di scorta, se la loro funzione era quella perché non scriverlo?
Resta il fatto che sono identici all'o ring che monta la s1...bah
Tra le altre cose c'è in pre order la versione titanium satinata e lucida
Resta il fatto che sono identici all'o ring che monta la s1...bah
Tra le altre cose c'è in pre order la versione titanium satinata e lucida