Ho in arrivo la SKY RAY 3xT6 da Kaidomain.
Si tratta di una torcia delle dimensioni della UF WF 500 e del costo di $ 55.65 pari a poco meno di 40 €.
La particolarità è di possedere tre XM-L proprio come la TK 70 ed alimentata da due 18650.
Sul corpo della torcia giganteggia la tanto fantasiosa quanto stupida dicitura "3.800 lumen". Ovviamente tale dato è assolutamente impossibile.
Però ho letto da vari utenti che l'assorbimento al tailcap a 8 V. è di 2,7 A.
Facendo dei conti spiccioli si capisce che a 4 V. sono 5,4 A. Ciò significa che a ciascuno dei tre led arrivano circa 1700 mA. (in teoria sarebbero 1800 ma bisogna sottrarre qualche cosa come 300 mA. (forse anche di più) per il rendimento del driver.
Quindi ogni led alimentato a 1700mA. produce circa 600 lumen e moltiplicato 3 sarebbero 1800 led lumen.
Tagliamo pure drasticamente questa cifra ma penso che 1200 lumen ci siano tutti. Ma sopratutto ci sono in una torcia di dimensioni estremamente contenute (22,5 X 5,5) e che scalderà come una stufetta se mantenuta al massimo per lungo tempo (cosa che a me non interessa).
Utilizzabile "impiccando" due 18500 anche in versione corta.
In teoria i 40 € dovrebbe valerli tutti. Tra tre o quattro settimane lo saprò in quanto è partita oggi da HK dopo 8 giorni di "pending"
http://kaidomain.com/ProductDetails.asp ... ctId=11401