Nitecore o Fenix?
-
Re: Nitecore o Fenix?
..interessante questa discussione..
a leggerla tutta d'un fiato fa passare la voglia di prendere una NITECORE..
a leggerla tutta d'un fiato fa passare la voglia di prendere una NITECORE..
-
Io ho una Nitecore SRT6, mi sembra perfetta. Ha quello che mi sembra il miglior sistema di controllo, un bell'anello con regolazione fisica continua, e non un dimmer elettronico, che potrebbe utilizzare anche il nonno senza tema di sbagliare. Regolazione che è impostabile, per di più, a torcia spenta avendo comunque l'interruttore sul tailcap. La ricomprerei subito, o forse no, prenderei la SRT7. Preciso però che non ho esperienza di altre torce vere se non qualche piccola edc, per cui può darsi che nel confronto con altre perda punti su luminosità, fascio, tinta e chissà cosa, ma per un uso pratico (non da primato) è ottima, al costo di nemmeno 60 euro. E, per restare in tema, mi sembra ben affidabile.
-
60 euro? Scusa ma dove l'hai comprata a quel prezzo?Roberto ha scritto:Io ho una Nitecore SRT6, mi sembra perfetta. Ha quello che mi sembra il miglior sistema di controllo, un bell'anello con regolazione fisica continua, e non un dimmer elettronico, che potrebbe utilizzare anche il nonno senza tema di sbagliare. Regolazione che è impostabile, per di più, a torcia spenta avendo comunque l'interruttore sul tailcap. La ricomprerei subito, o forse no, prenderei la SRT7. Preciso però che non ho esperienza di altre torce vere se non qualche piccola edc, per cui può darsi che nel confronto con altre perda punti su luminosità, fascio, tinta e chissà cosa, ma per un uso pratico (non da primato) è ottima, al costo di nemmeno 60 euro. E, per restare in tema, mi sembra ben affidabile.
Io sono interessato alla srt5 ma meno di 89 online non la trovo!
-
Approfitto per chiederti come senti l'anello magnetico da sensazione di solidità o no?
Tra le regolazioni ha dei clic ho é sempre lineare?
Tra le regolazioni ha dei clic ho é sempre lineare?
-
Su ebay, da vladimirbest, Hong kong, c'ho preso 2 o 3 cose , ricevute regolarmente, senza pagare dogana, un mese ci vuole però,
La SRT5 costa, ho visto, 10 euro in più.
http://www.ebay.it/itm/NITECORE-SRT5-De ... bb7&_uhb=1
A me la ghiera sembra ok, un minimo di gioco forse ce l'ha, ma scorre bene senza soffrire di spostamenti involontari.
La SRT6 ha due posizioni preferenziali (con il click), all'interno di queste c'è la regolazione continua della luninosità, superandola per un verso si ha lo strobo, nell'altro verso il SOS. Nessuna regolazione di luminosità per lo strobo e per il SOS, che va anche bene. Prima del minino c'è un trattino di standby
E' pensabile che la SRT5 abbia più posizioni preferenziali, per i colori e per il beacon. Quindi diversi click dove la ghiera si "posa".
La SRT5 costa, ho visto, 10 euro in più.
http://www.ebay.it/itm/NITECORE-SRT5-De ... bb7&_uhb=1
A me la ghiera sembra ok, un minimo di gioco forse ce l'ha, ma scorre bene senza soffrire di spostamenti involontari.
La SRT6 ha due posizioni preferenziali (con il click), all'interno di queste c'è la regolazione continua della luninosità, superandola per un verso si ha lo strobo, nell'altro verso il SOS. Nessuna regolazione di luminosità per lo strobo e per il SOS, che va anche bene. Prima del minino c'è un trattino di standby
E' pensabile che la SRT5 abbia più posizioni preferenziali, per i colori e per il beacon. Quindi diversi click dove la ghiera si "posa".
- stefano
In tema ebay hong kong guarda anche
http://www.ebay.it/usr/chingsumsum che ha tanti modelli Nitecore a poco.
L'utente cappa del forum ci ha preso mi pare una EA4
Edit eccola qui a 61 euro spedita
http://www.ebay.it/itm/NiteCore-SRT6-Ni ... 485cc22bd1
http://www.ebay.it/usr/chingsumsum che ha tanti modelli Nitecore a poco.
L'utente cappa del forum ci ha preso mi pare una EA4
Edit eccola qui a 61 euro spedita
http://www.ebay.it/itm/NiteCore-SRT6-Ni ... 485cc22bd1
- P.P.
A molti non va a genio ( me compreso ) perchè al buio non si trova, al tattogiovanni92 ha scritto:cosa intendi per tastino laterale delle fenix? quello dove c'è disegnata la freccia? e perche non ti piace?
bisogna girare la testa della torcia per trovare il tasto, coi guanti o con mani
bagnate / gelide è quasi impossibile rinvenirlo. Idem con la Sky Ray King che
ho : senza intervenire con accorgimenti il tasto non lo trovi... Il tasto incassato
lo si trova ( es. : Zebralight / Rofis ), il tasto sporgente lo si trova ( es. : Eagletac
/ Crelant ), il tasto a livello del corpo torcia ( Fenix / King ) lo si confonde col
livello dell'alluminio attorno ( parere personale ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
C'è di peggio, io mi trovo male con il bottone poco sporgente delle Eagletac (parlo di GX25A3 e SX25L3)
Con le Fenix uso la clip per orientarmi al buio anche se su alcune la ho rimossa, per me l'importante è poterla accendere rapidamente, poi se impiego un pò di più per cambiare livello la cosa non mi pesa.
Con le Fenix uso la clip per orientarmi al buio anche se su alcune la ho rimossa, per me l'importante è poterla accendere rapidamente, poi se impiego un pò di più per cambiare livello la cosa non mi pesa.
-
Vero! Io non ci pensavo nemmeno ma una cosa così importante come il comando che gestisce i livelli difficile da trovare é davvero un grosso impedimento.P.P. ha scritto:A molti non va a genio ( me compreso ) perchè al buio non si trova, al tattogiovanni92 ha scritto:cosa intendi per tastino laterale delle fenix? quello dove c'è disegnata la freccia? e perche non ti piace?
bisogna girare la testa della torcia per trovare il tasto, coi guanti o con mani
bagnate / gelide è quasi impossibile rinvenirlo. Idem con la Sky Ray King che
ho : senza intervenire con accorgimenti il tasto non lo trovi... Il tasto incassato
lo si trova ( es. : Zebralight / Rofis ), il tasto sporgente lo si trova ( es. : Eagletac
/ Crelant ), il tasto a livello del corpo torcia ( Fenix / King ) lo si confonde col
livello dell'alluminio attorno ( parere personale ).
Si potrebbe ovviare con degli accorgimenti tipo posizionare la clip in direzione del medesimo tasto così da sapere dove si trova non risolve del tutto ma aiuta.
-
Il Tasto tattico per me é il più importante poi una volta accesa sceglierai il livello se questo non é programmabile.
Ovviamente su torce compatte e per uso tattico lo é ancora di più non a caso i modelli ideati per il vero uso tattico hanno generalmente due livell uno basso e uno al max sullo stesso tasto semplice e veloce.
Ovviamente su torce compatte e per uso tattico lo é ancora di più non a caso i modelli ideati per il vero uso tattico hanno generalmente due livell uno basso e uno al max sullo stesso tasto semplice e veloce.