Consiglio torcia tattica

Parliamo qui di torce Inc e Led
BASISCO

Re: Consiglio torcia tattica

Messaggio da BASISCO » 30/08/2013, 9:28

Come torcia di backup , ho scelto la Streamlight 2 AA : " http://www.amazon.com/Streamlight-67100 ... d_sim_hi_4 " di sicuro non lo lascia senza luce :P

Rimane la torcia "grande " .. :roll:

Giosko

Messaggio da Giosko » 30/08/2013, 9:55

non è un pò grandicella?...secondo me anche una mono AA poteva andar bene come backup, l'importante è che abbia un livello basso per avere tanta autonomia!
Per la media allora hai scelto una multi AA tipo Eagletac G25A3, Sunwayman D40A, o Nitecore EA4? ;)
Ma la grande quanto grande deve essere?...se gli serve il tiro io rimarrei su Olight M3X, oppure Thrunite TN31....altrimenti si può andare sulle 3x XML!....anche se 1000 lumens li fanno anche torce di medie dimensioni che abbiamo detto prima, senza salire troppo di dimensioni..
Una domanda....ma gliele vuoi regalare tutte e 3 tu? :shock: :mrgreen:

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 30/08/2013, 12:05

Giosko ha scritto:non è un pò grandicella?...secondo me anche una mono AA poteva andar bene come backup, l'importante è che abbia un livello basso per avere tanta autonomia!
Per la media allora hai scelto una multi AA tipo Eagletac G25A3, Sunwayman D40A, o Nitecore EA4? ;)
Ma la grande quanto grande deve essere?...se gli serve il tiro io rimarrei su Olight M3X, oppure Thrunite TN31....altrimenti si può andare sulle 3x XML!....anche se 1000 lumens li fanno anche torce di medie dimensioni che abbiamo detto prima, senza salire troppo di dimensioni..
Una domanda....ma gliele vuoi regalare tutte e 3 tu? :shock: :mrgreen:

Si .. glielo devo :P ..... " è come un fratello e non voglio che rimanga senza luce 8-) :lol: 8-) :lol:

Come torce io mi volevo orientare su un'unica marca es eagletac o nitecore ...

Possibile che non ci sia un marchio must delle torce tattiche ??

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/08/2013, 12:55

No, perchè tutti i Marchi hanno interfacce diverse, prestazioni diverse,
preferenze particolari che una Casa Costruttrice sceglie rispetto ad altre.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giosko

Messaggio da Giosko » 30/08/2013, 18:35

Come dice P.P. ogni marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti, non si può definire quale sia il migliore in assoluto!
Il tempo è un fattore che ci dà tante risposte sull'affidabilità di una torcia, così come il tipo di utilizzo che se ne deve fare oppure i propri gusti personali sono i motivi che ci fanno scegliere una torcia piuttosto che un'altra!
Ad esempio (scusa se te lo dico, non è per farti una critica :) ), ho letto tuoi precedenti commenti in cui definivi la Nitecore la marca migliore di tutte, ma io credo che ben pochi possano condividere la tua stessa affermazione ;)
Però alla fine tutto è soggettivo...quindi se ti piace un marchio invece che un altro, nessuno ti vieta niente ;)
Se poi uno deve pensare a un "must" non si può non nominare il marchio Surefire!.....ma se devi regalare al tuo amico 3 Surefire vedrai che cambierai idea anche se tutti ti dicono che è la marca migliore di tutte :lol:
Poi i nomi dei marchi migliori sono sempre gli stessi che stai leggendo, ma è quasi impossibile fare una classifica esatta della loro qualità......Eagletac, Zebralight, Armytek, Fenix, Olight, Sunwayman, Jetbeam, 4Sevens, Thrunite, Nitecore.....ognuna di queste marche ha dei modelli di punta che sono stati azzeccati in tutto, così come ne ha prodotti altri che invece avranno tanti difetti!
Perciò se devi scegliere 3 torce completamente diverse tra loro, non è che devi scegliere per forza una stessa marca, ma scegli in base a chi ha fatto la torcia verosimilmente più azzeccata in quel formato ;)
Questo è detto tutto secondo il mio modesto parere, ma spero di averti chiarito qualche idea :D

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 30/08/2013, 19:51

Grazie hai messo in ordine un po di cosette nella mia testolina .........
Allora stasera gli ho fatto vedere le torce streamlight .. sembrava avesse visto un tesoro :lol:
Allora scelto in base a ciò che gli serviva , no a ciò che credevo gli servisse
1 streamight Sidewinder il nuovo modello più piccolo
2 L'assedio lampada da tenda " bellissima più avanti la prenderò anch'io. "
3 Nano Light Arancione

Non avevo mai speso tanto per delle torce :roll: :oops: :lol: :lol: :lol:

Giosko

Messaggio da Giosko » 30/08/2013, 21:40

la prima mi sembra adatta visto lo stile militareggiante ;) ...che poi anche P.P. ne ha una simile ma più piccolina!
La seconda qual è?..hai un link? sono curioso :)
Per quanto riguarda la Nano però si poteva fare qualcosa di meglio :roll: ....avere una lucina azzurrina da pochi lumens e senza possibilità di usare batterie ricaricabili non mi sembra il massimo!....se prendevi una thrunite Ti già era molto meglio e spendevi lo stesso!
Vabbè ma sono sicuro che il tuo amico resterà comunque soddisfatto!!......a quel prezzo poi :mrgreen:

chenko

Messaggio da chenko » 30/08/2013, 23:49

Bella la sidewinder, molto pratica.
Tra le torce multi-AA la più interessante secondo me è la Sunwayman D40A.
Tra le 1x18650 andrei a scelta tra: Fenix TK15, Eagletac G25C2 mkII e Armytek Predator.

Budda

Messaggio da Budda » 31/08/2013, 3:00

G25C2 mkII
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 31/08/2013, 11:27

Giosko ha scritto:la prima mi sembra adatta visto lo stile militareggiante ;) ...che poi anche P.P. ne ha una simile ma più piccolina!
La seconda qual è?..hai un link? sono curioso :)
Per quanto riguarda la Nano però si poteva fare qualcosa di meglio :roll: ....avere una lucina azzurrina da pochi lumens e senza possibilità di usare batterie ricaricabili non mi sembra il massimo!....se prendevi una thrunite Ti già era molto meglio e spendevi lo stesso!
Vabbè ma sono sicuro che il tuo amico resterà comunque soddisfatto!!......a quel prezzo poi :mrgreen:
Ecco la seconda :
http://www.streamlight.com/en-us/produc ... ml?pid=287

Abbiamo scelto insieme quindi penso che le piaceranno ... ma la terza è solo da portachiavi " a dire la verità dovevo arrotondare la cifra ... 8-) "

Rispondi