Problemi legali
- Budda
Re: Problemi legali
se adesso vado in giro con motosega (rilancio il tuo machete con la mia motosega) accesa per strada è possibile che mi arrestino.
quando lo facevo con divisa da lavoro, scarpe antinfortunistiche, in parte a 3 colleghi e al furgone della ditta per cui lavoravo è una storia diversa.
se vado in giro con mega forbicione, pinze, cacciaviti nel cuore della notte allora sono guai... ma se mi fermano sul ducato bianco insieme a 10 altre casse di filo della corrente, passacavi, scatole esterne... a quelle manco ci guardano. figurati se lo considerano un vic dentro.
se mi fermano per strada in giacca e cravatta mentre vado al lavoro dubito che mi faranno storie per un aprilettere in tasca.
se mi fermano con una bottiglia di vodka mezza vuota, barcollante, gli occhi rossi, con in tasca un aprilettere...
siate sempre gentili con chi vi ferma e cercate di non rendergli complicato il lavoro e vedrete che problemi non ci sono.
è l'ennesima volta che salta fuori questo tipo di discussione legato ai coltelli.
come ha più volte detto Alfiere: non è solo l'oggetto in se, ma sopratutto la situazione.
quando lo facevo con divisa da lavoro, scarpe antinfortunistiche, in parte a 3 colleghi e al furgone della ditta per cui lavoravo è una storia diversa.
se vado in giro con mega forbicione, pinze, cacciaviti nel cuore della notte allora sono guai... ma se mi fermano sul ducato bianco insieme a 10 altre casse di filo della corrente, passacavi, scatole esterne... a quelle manco ci guardano. figurati se lo considerano un vic dentro.
se mi fermano per strada in giacca e cravatta mentre vado al lavoro dubito che mi faranno storie per un aprilettere in tasca.
se mi fermano con una bottiglia di vodka mezza vuota, barcollante, gli occhi rossi, con in tasca un aprilettere...
siate sempre gentili con chi vi ferma e cercate di non rendergli complicato il lavoro e vedrete che problemi non ci sono.
è l'ennesima volta che salta fuori questo tipo di discussione legato ai coltelli.
come ha più volte detto Alfiere: non è solo l'oggetto in se, ma sopratutto la situazione.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- stefano
Circa 20 anni fa ci stavo passando i guai pure io con un coltellino svizzero, mi fermarono per un banale controllo stradale e nella borsetta portattrezzi della moto in mezzo alle chiavi di emergenza trovarono detto coltellino multiuso, premetto che era nella borsetta degli attrezzi, dentro la sua custodia di similpelle, spruzzato di olio spray per catena per non farlo arrugginire (tanto che si imbrattarono pure loro aprendolo) custodia di pelle avvolta poi in bustina trasparente per alimenti e fermata da due elastici.
Mi volevano denunciare a piede libero.. avrei potutto capire se ce l'avessi avuto in tasca.. per fortuna arrivò un altra pattuglia dove c'era uno che mi conosceva, non so se c'erano veramente gli estremi per farla o volevano solo mettermi paura ma questa è la solita italia (scritta volutamente minuscolo)
Mi volevano denunciare a piede libero.. avrei potutto capire se ce l'avessi avuto in tasca.. per fortuna arrivò un altra pattuglia dove c'era uno che mi conosceva, non so se c'erano veramente gli estremi per farla o volevano solo mettermi paura ma questa è la solita italia (scritta volutamente minuscolo)
-
Questa mi sembra l'affermazione più sensata.
Mai avuto problemi con le forze dell'ordine. Anzi. Qualche volta sono stati sin troppo comprensivi
[OT ON]
Una volta con la bimba di qualche mese dietro che piangeva urlando per la fame, cercavo di arrivare velocemente a casa.
La macchina davanti a me rallentò improvvisamente a 30K/h e io la sorpassai senza esitazione, nonostante la doppia striscia per terra. Un attimo dopo capii perché aveva rallentato: c'era una pattuglia dei carabinieri che mi fermò immediatamente
Quando aprii il finestrino il maresciallo sentì il pianto e non mi fece nemmeno parlare: "vada, vada via immediatamente prima che ci ripensi".
Certo che col pianto di una bimba in auto si ragiona male, ma se quel pirla davanti non avesse frenato a 30 all'ora non avrei certo sorpassato.
Scusate per l'OT
[OT OFF]
Mai avuto problemi con le forze dell'ordine. Anzi. Qualche volta sono stati sin troppo comprensivi

[OT ON]
Una volta con la bimba di qualche mese dietro che piangeva urlando per la fame, cercavo di arrivare velocemente a casa.
La macchina davanti a me rallentò improvvisamente a 30K/h e io la sorpassai senza esitazione, nonostante la doppia striscia per terra. Un attimo dopo capii perché aveva rallentato: c'era una pattuglia dei carabinieri che mi fermò immediatamente

Quando aprii il finestrino il maresciallo sentì il pianto e non mi fece nemmeno parlare: "vada, vada via immediatamente prima che ci ripensi".

Certo che col pianto di una bimba in auto si ragiona male, ma se quel pirla davanti non avesse frenato a 30 all'ora non avrei certo sorpassato.
Scusate per l'OT

[OT OFF]
- Hunter00
Alfiere ha scritto:Hunter00 ha scritto:
Hunter00 non per dire ma te ne capitano veramente di tutti i colori, posso chiederti come è successo?sempre se per te non è un problema![]()

E io che pensavo che i miei guai con le forze dell'ordine rientrassero nella media del comune cittadino invece.....inizio a pensare di essere un delinquente!

Una sera, di una decina di anni fa, mi trovavo in un parcheggio (abituale punto di ritrovo di diverse compagnie di ragazzi). Erano circa le 22 quando arrivò una pattuglia di carabinieri. Gli agenti dopo aver controllato i documenti a tutti chiesero di chi fossero la auto posteggiate vicino. Erano 3. Chiesero se potevano dare un occhiata all'interno delle macchine. Controllando il mio fuoristrada(che uso prettamente per montagna o caccia e la cosa è evidente) trovarono,all'interno del portaoggetti un coltello (non so se avete presente uno di quelli da funghi con lama ricurva e lo spazzolino puliscifunghi in testa). Dopo la domanda quasi sarcastica "e questo cos'è?" mi sono ritrovato con una denuncia per porto abusivo di arma da taglio.....con conseguenze che faccio ameno di raccontarvi....

Comunque la risposta alla domanda se si può tenere in tasca un victorinox è NO! Questa è la legge e tutte le situazioni che ti permettono di avere un coltello in tasca sono solo "eccezioni".
- Alfiere

sigaro compreso?

mi spiace per le tue vicissitudini

- Ultimo Katun
- Contatta:
Eh-eh! Hunter00 è un cittadino normale e sui cittadini normali la Legge imperversa; Al Capone era un delinquente vero, aveva il suo Thompson .45 a tracolla e la 1911 in tasca e figuriamoci quanti coltelli, ammazzava, squartava da solo ed in comitiva, sia singoli che comitive; a lui la Legge sulle armi non ha mai potuto fare nulla, ...l'hanno preso perchè non pagava le tasse.Alfiere ha scritto:![]()
![]()
![]()
ora mi sorge un dubbio,non è che assomigli a costui?
sigaro compreso?
![]()
![]()
![]()
![]()

si, infatti, anche a me; abbiamo una prevenzione sui reati che persegue troppo anche gli onesti; in altri Stati si punisce il reato e non la possibilità teorica di poterlo fare; è messa più in evidenza la responsabilità personale del cittadino che se sbaglia paga e paga per davvero, ma finché non sbaglia è libero e lo è per davvero.Alfiere ha scritto: mi spiace per le tue vicissitudini
-
Queste e molte altre vessazioni verso i normali cittadini onesti, ultimamente mi stanno facendo desiderare sempre più di vivere in un altro paese 

-
Stanotte inondo di luce la piazza dove vivo, vediamo se viene qualche poliziotto.
Ma non credo, se li chiami per una rapina vengono dopo 35 minuti, faccio prima a scaricare le batterie che loro ad arrivare
Ma non credo, se li chiami per una rapina vengono dopo 35 minuti, faccio prima a scaricare le batterie che loro ad arrivare

- Hunter00
Ti sbagli! In Italia chi ha una cinquantina di processi a proprio carico gira a piede libero e si presenta come il salvatore della patria (ogni riferimento è puramente casuale) se tu dovessi inondare la piazza di luce è facile che in 6 minuti ti trovi a casa le teste di cuoio!porciban ha scritto:Stanotte inondo di luce la piazza dove vivo, vediamo se viene qualche poliziotto.
Cavolo non sono bravo con il computer ma se trovo qualcuno che è in grado di farlo cambio l'immagine dell avatar con quella di Capone e al posto del sigaro una bella predatorAlfiere ha scritto:![]()
![]()
![]()
ora mi sorge un dubbio,non è che assomigli a costui?
sigaro compreso?
![]()
![]()
![]()
![]()
mi spiace per le tue vicissitudini

- Alfiere

Con una parola gentile ed una torcia puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)