pulire ed ingrassare le filettature delle torce
- gexil
Re: pulire ed ingrassare le filettature delle torce
be ho detto "irreversibile" (forse ho esagerato) solo perchè ho letto numerosi post in giro per il web e spesso specie se le filettature sono sporche o asciutte, l'alluminio sembra come fuso e ...si certo le hanno svitate le torce (bagni d'olio e chiavi a catena a parte), ma con moooolto nastro, chiave giratubi, morsa a tubo e tutte le conseguenze che ne conseguono...ovalizzazioni, graffi...e soprattutto numerose botte di vaff********** 

senza il buio non esisteremmo....
- luchettota
- Contatta:
sinceramente non voglio distruggere la torcia. La tango così 

MEMENTO AUDERE SEMPER
- P.P.
MMMmmmm... fossi in te non la terrei così : più si va avanti e più corri il rischio
che da " semi-saldata " diventi " davvero-saldata "... ed in più si apre un nuova
possibilità... sento già la torcia lamentarsi e dire... << Ecco... luchettota non
ha più voglia di pulirmi... allora gli farò uno scherzo e bloccherò anche l'altro mio
filetto.... >>
che da " semi-saldata " diventi " davvero-saldata "... ed in più si apre un nuova
possibilità... sento già la torcia lamentarsi e dire... << Ecco... luchettota non
ha più voglia di pulirmi... allora gli farò uno scherzo e bloccherò anche l'altro mio
filetto.... >>

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- luchettota
- Contatta:
- Budda
ovalizzazioni?gexil ha scritto:be ho detto "irreversibile" (forse ho esagerato) solo perchè ho letto numerosi post in giro per il web e spesso specie se le filettature sono sporche o asciutte, l'alluminio sembra come fuso e ...si certo le hanno svitate le torce (bagni d'olio e chiavi a catena a parte), ma con moooolto nastro, chiave giratubi, morsa a tubo e tutte le conseguenze che ne conseguono...ovalizzazioni, graffi...e soprattutto numerose botte di vaff**********
GRAFFI?

non ci sono ne ovalizzazioni ne graffi. la torcia rimane immacolata e i filetti non subiscono il minimo danno.
Certo che se fai come certi geni che usano il pappagallo adatto per aprire le chiuse di una diga per svitare un quadrone

rischi di avere due mezzi quadroni alla fine.
tutte le volte che l'ho fatto, su quadroni sia grandi (HD2010) che piccoli e delicati (tipo una Preon II Stealth limited Warm) non hanno mai dato problemi o aggiunto "inestetismi"

basta scegliere il giusto strumento e appliare la giusta forza

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
allora ok il grasso nyogel su gli o-ring ( almeno io uso quello ), ma non ho capito sulle filettature va bene o è meglio altro?
Solo sulle filettature, ovviamente, un filo di olio tipo quello per armi?
- gexil
Pegaso ha scritto:allora ok il grasso nyogel su gli o-ring ( almeno io uso quello ), ma non ho capito sulle filettature va bene o è meglio altro?
presumo che l'olio delle armi (le armi non hanno oring) potrebbe a lungo essere assorbito dagli oring e danneggiarli...ripeto...presumo
senza il buio non esisteremmo....
- Budda
tutto ciò che è liquido tende a spostarsi 

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ok, ma intendevo proprio un filo... tipo sporcare una punta di cotone e quello passare sulle filettature, leggermente.
Sempre per evitare lo sfregamento/logoramento dell' alluminio. Però se mi consigliate altro materiale lubrificante... "obbedisco"

Sempre per evitare lo sfregamento/logoramento dell' alluminio. Però se mi consigliate altro materiale lubrificante... "obbedisco"

- AntoLed
Avete mai provato questo:

funziona da dio!!

funziona da dio!!