recensione ITP C9

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65

Re: recensione ITP C9

Messaggio da Torch65 » 10/07/2012, 13:34

Hakyru ha scritto:Arrivata oggi la ITP C9 :D

Un vero carroarmato,robustissima,anche se me la immaginavo un pelino più piccola ;)
A livello costruttivo non é affatto male ed ha un buon tiro :D
Per quello che l'ho pagata sono più che soddisfatto :mrgreen:

Ringrazio Gexil per avermi incoraggiato all'acquisto :lol:

P.S. Il bezel non si svita e basta!
Maledizione,i palmi della mano ancora mi dolgono...e comunque non voglio sentir parlare di fiamme libere o pentole in ebollizione please. :twisted:
Bene, dunque dovrò prenderla pure io.
Ringrazio pure io Gexil e te, anche se rivendico la riscoperta delle iTP, ricordate i discorsi sulla SC1?

Hakyru, mi puoi dire rispetto alla SC1 come è messa riguardo a:

FINITURA (anodizzazione, filetti, ecc...)
POTENZA ("sparo al soffitto")
TIRO

Grazie.

Lo so che faccio di tutto per farmi mandare a quel paese, ma riguardo al bezel io continuo a non capire e voi ci mettete del vostro per non spiegarlo bene... questo benedettissimo bezel, ESISTE o NON ESISTE??? :?: :?: :?:

A) E' solo un gioco di forme ma la testa è in un'unico pezzo come le Fenix!
B) E' un altro pezzo avvitato alla testa con tanto frenafiletto da essere irremovibile!

Come diceva il grande Mike la prima risposta è quella che vale ed in caso di risposta sbagliata PERDERAI tutte le tue torce!!!

gexil

Messaggio da gexil » 10/07/2012, 14:09

Torch65 ha scritto:
Hakyru ha scritto:Arrivata oggi la ITP C9 :D

Un vero carroarmato,robustissima,anche se me la immaginavo un pelino più piccola ;)
A livello costruttivo non é affatto male ed ha un buon tiro :D
Per quello che l'ho pagata sono più che soddisfatto :mrgreen:

Ringrazio Gexil per avermi incoraggiato all'acquisto :lol:

P.S. Il bezel non si svita e basta!
Maledizione,i palmi della mano ancora mi dolgono...e comunque non voglio sentir parlare di fiamme libere o pentole in ebollizione please. :twisted:
Bene, dunque dovrò prenderla pure io.
Ringrazio pure io Gexil e te, anche se rivendico la riscoperta delle iTP, ricordate i discorsi sulla SC1?

Hakyru, mi puoi dire rispetto alla SC1 come è messa riguardo a:

TIRO

Grazie.

Lo so che faccio di tutto per farmi mandare a quel paese, ma riguardo al bezel io continuo a non capire e voi ci mettete del vostro per non spiegarlo bene... questo benedettissimo bezel, ESISTE o NON ESISTE??? :?: :?: :?:

B) E' un altro pezzo avvitato alla testa con tanto frenafiletto da essere irremovibile!

Come diceva il grande Mike la prima risposta è quella che vale ed in caso di risposta sbagliata PERDERAI tutte le tue torce!!!

non avevo e non ho nessuna intenzione di prendermi i meriti di nessuna riscoperta (forse a parte la Olight Sr95UT che mi posso solo sognare e che già avete comprato in diversi) e quantomeno della ITP C9. Mi è piaciuta e l'ho comprata ...basta...e penso pure di continuare nella serie.
In merito al bezel per me la testa è un'unico pezzo...non riesco a vedere nessuna possibilità di svitare due fatitiche parti che ripeto ...proprio non individuo. Stepep dice il contrario...Hakyru sposa in parte la mia ipotesi...poi non lo so.
Magari tu ci puoi smentire quando la prenderai.
In merito al fascio è abbastanza potente (sovrappone facilmente una thrunite T20 che non scherza in termini di potenza) ma non penso che arrivi alla SC1 della quale avete tanto parlato bene (io non la possiedo)...comunque è un fascio concentrato che magari perde qualcosa in termini di gittata a causa della parabola in parte "a buccia d'arancia"(vicino al led) e per il resto liscia. Puoi vedere le foto sul muro allegate nella recensione.
ciao torch
senza il buio non esisteremmo....

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 10/07/2012, 14:18

Torch65 ha scritto:Hakyru, mi puoi dire rispetto alla SC1 come è messa riguardo a:

TIRO

Grazie.
Come anodizzazione,finiture la C9 mi sembra leggermente migliore della SC1,mentre le filettature sono molto simili.
Il tiro é ottimo ma la SC1 tira più lontano rispetto alla C9.
Torch65 ha scritto:Lo so che faccio di tutto per farmi mandare a quel paese, ma riguardo al bezel io continuo a non capire e voi ci mettete del vostro per non spiegarlo bene... questo benedettissimo bezel, ESISTE o NON ESISTE??? :?: :?: :?:

La questione non é facile da definire.
Dire che é tutto un blocco come le fenix non si può poiché dal disegno della C9 potrebbe anche esistere la remota possibilita che ci sia effettivamente un bezel incollato saldamente con del frenafiletti.

Addirittra non esiste nemmeno il modo di poter svitare il driver dalla parte posterire (adiacente alla filettatura)
Inoltre in rete non esistono informazioni a riguardo.

Quindi l'unico modo sarebbe quello di scaldare la testa con una fiamma o metterla a bollire per poi provare a svitare con forza e vedere cosa succede.....o si svita oppure ammacchi tutto irrimediabilmente....sarebbe un vero peccato.

A stò punto preferisco tenermela con il vecchio Q5

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 10/07/2012, 14:26

Ecco il link dello spaccato della C9: http://archive.light-reviews.com/itp_c9_regular/

Si nota benissimo il bezel:
Allegati
03.jpg
03.jpg (17.9 KiB) Visto 1858 volte
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/07/2012, 14:54

dorgabri ha scritto:Ecco il link dello spaccato della C9: http://archive.light-reviews.com/itp_c9_regular/

Si nota benissimo il bezel:
Le foto in rete le ho viste tutte, ovviamente questa lascerebbe intendere che sia un pezzo avvitato, io penso sia così, però a volte ci sono dei tagli fatti apposta per dare l'idea di due pezzi. Credo che avendola in mano ci si accorge subito della cosa perchè basterà inclinarla prima da un lato e poi dall'altro e vedere se l'angolo retto all'interno della scalanatura sia unita da entrambi le parti o solo da un lato.

Comunque penso sia un bezel e Hakyru questa sera ci svelerà l'arcano... se sbaglia dovrà spedire tutte le sue torce agli utenti attivi del forum, ovviamente le spese di spedizione sono a suo carico! :lol: :lol: :lol:

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 10/07/2012, 22:16

Torch65 ha scritto: Comunque penso sia un bezel e Hakyru questa sera ci svelerà l'arcano... se sbaglia dovrà spedire tutte le sue torce agli utenti attivi del forum, ovviamente le spese di spedizione sono a suo carico! :lol: :lol: :lol:
La testa si svita...quindi nessuna delle mie piccole amate agli utenti attivi di questo Forum :lol: :lol:

Leggete Quà
Nell'ultimo post,il tizio scrive che la testa della C9 é composta da due parti,il serraggio del bezel é situato proprio nel punto evidenziato nella foto postata da Dorgabri.
Il tizio ha messo la testa in una morsa tra due pezzi di legno e dopo aver scaldato la testa con (da quanto ho capito) una specie di phon da carrozziere ed aver ammorbidito quindi il frenafiletti presente nelle filettature,ha agito con molta forza ed é riuscito quindi a svitare il bezel...peccato che non ci siano anche delle foto a documentare il tutto.

Coraggio Gexil,datti da fare :lol: :lol:

gexil

Messaggio da gexil » 10/07/2012, 22:24

Hakyru ha scritto:
Torch65 ha scritto: Comunque penso sia un bezel e Hakyru questa sera ci svelerà l'arcano... se sbaglia dovrà spedire tutte le sue torce agli utenti attivi del forum, ovviamente le spese di spedizione sono a suo carico! :lol: :lol: :lol:
La testa si svita...quindi nessuna delle mie piccole amate agli utenti attivi di questo Forum :lol: :lol:

Leggete Quà
Nell'ultimo post,il tizio scrive che la testa della C9 é composta da due parti,il serraggio del bezel é situato proprio nel punto evidenziato nella foto postata da Dorgabri.
Il tizio ha messo la testa in una morsa tra due pezzi di legno e dopo aver scaldato la testa con (da quanto ho capito) una specie di phon da carrozziere ed aver ammorbidito quindi il frenafiletti presente nelle filettature,ha agito con molta forza ed é riuscito quindi a svitare il bezel...peccato che non ci siano anche delle foto a documentare il tutto.

tiè... :lol: ...se lo fai tu lo faccio pure io 8-) ...o forse no?...ma si lasciamolo fare a torch :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/07/2012, 22:39

Peccato, già assaporavo una dozzina di torce per me.

Comunque riguardo la C9 meglio così, almeno non viene lo sfizio di farlo. Se google ha tradotto bene quel tipo ha sudato 8 camicie per aprirla, dunque è scongiurata l'ipotesi di riuscirci con le mani!

stepep

Messaggio da stepep » 10/07/2012, 22:43

Hakyru ha scritto:

Leggete Quà

Che faccio? Riaccendo il gas? :lol:
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 10/07/2012, 22:46

stepep ha scritto: Che faccio? Riaccendo il gas? :lol:
Si,quello della pentola però...io mi porto 500 gr. di vongole veraci e qualche cozza,magari anche un litro di bianco di chiavetta :lol:

Può andar bene ? ;)

Rispondi