SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore

Parliamo qui di torce Inc e Led
gexil

Re: SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore

Messaggio da gexil » 07/06/2012, 9:50

alessior100 ha scritto:
gexil ha scritto:
Hunter ha scritto:Ragazzi non ho resistito...
presa, e con questa sono a 7 Surf.
Ora cerco le ricarcabili compatibili..qualche dritta ??

allora ti chiedo...ma esiste la possibilità quindi di usare ricaricabili nelle surefire?...ne ho alcune pure io e vorrei sapere se questo è possibile solo per le surefire che utilizzano led (non incandescenza), che ne utilizzaqno solo una e non più di una...etc...etc....

illuminatemi....
Stasera provo con le Tenergy ma non penso ci saranno problemi...

...e fammelo sapere alessio perchè oltre a quelle che già ho, ho preso pure io la E1B...(questo prezzo non esiste nemmeno negli USA nonostante la serie 80 lms)...
senza il buio non esisteremmo....

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 07/06/2012, 12:05

@Pomp92

Ti consiglio di non provare ad aprire la Backup, è veramente inchiodata, rischi solo di danneggiarla.
Tra l' altro cambiando tipo di led potresti avere problemi di messa a fuoco della lente tir.

Per le ricaricabili ho provato con delle 3V. nominali ( 3.7 V. ) al massimo funziona, al minimo leggero flicker-
Attualmente Surefire commercializza delle ricaricabili da 3.2 ( se non ricordo male ) e relativo caricabatterie.
Compatibili con tutte le nuove a led: 6PX, Fury, Defender, L2X, Backup.... Con queste andrei più tranquillo.

La Backup ha un ottimo runtime, se uno non ne fa un uso esasperato, andrei di primarie

Pomp92

R: SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore

Messaggio da Pomp92 » 07/06/2012, 13:30

Per quanto riguarda la difficoltà ad aprirla grazie delle info! Pero' dovrebbe già montare un xr-e, quindi cambierei solo l'efficienza del led, non il modello. ;)

Hunter

Messaggio da Hunter » 07/06/2012, 16:32

alnilam78 ha scritto:Immagine
rivedendo la tabella mi vien da pensare...

per E1B che fortunatamente sono riuscito ad ordinare prima dell'esaurimento scorte da parte di T.E. quando arriva proverò delle ricaricabili da 3 volt circa. francamente non hanno molta capacità, ma magari possono anche essere un valido aiuto rispetto le primarie.
Ovvio che se si usa parecchio la torcetta c'e' da pensarci..

T.E. però mi diceva che con molta molta.. calma può eventualmente procurarmi le nuove ricaricabili originali SF.
Si parla di almeno dopo l'estate.
Ne ho ordinate un paio... vedremo

Stavo pensando anche a ridurre la tensione con uno zener a 3.7 volt circa come suggerito in tabella e in giro sul web.
Sulle mie Surf non a led non è molto semplice installare zener e resistenza di Zener. Non saprei dove trovare il posto all'interno della torcia, anche perchè sono assorbimenti considerevoli e quindi sia il diodo che la resistenza vanno dimensionati opportunamente.
non sono proprio dimensioni di un smd.

Una soluzione potrebbe essere quella di metter un paio di diodi in serie calcolando una caduta di tensione di 0.7 Volt per diodo.
Questa soluzione occuperebbe meno spazio e scalderebbe di meno di un circuito a zener anche se la tensione di uscita non viene stabilizzata...

qualcuno ci ha provato ?
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 07/06/2012, 19:09

Arrivata la piccola (neanche tanto) E1B. L'anodizzazione silver non è certo il massimo come robustezza ma mi piace, è diversa dal solito e quando è nella tasca dei jeans fa notare il tailcap con la scritta "Surefire". ;)

Come output sono soddisfatto! Il fascio della lente tir mi piace, vedremo se è altrettanto pratico.
Ha già fatto un volo, circa mezzo metro sulle piastrelle. Una piccola ammaccatura sulla testa ma quasi invisibile. Ora mi metto a cercare una E1E, più che altro per le dimensioni.

stepep

Re: R: SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore

Messaggio da stepep » 08/06/2012, 0:06

Pomp92 ha scritto:Per quanto riguarda la difficoltà ad aprirla grazie delle info! Pero' dovrebbe già montare un xr-e, quindi cambierei solo l'efficienza del led, non il modello. ;)
Lascia stare: se riesci a svitare la testa (bloccata con abbondante locktite) appena la sviti strappi via il drive che è solidale con il pcb del led.
La backup è bella così, lasciati servire da chi ne ha 4 tutte da 80 lumen.
Per quanto riguarda la diatriba tra 80 e 110 lumen: vi faccio un esempio, io ho 3 SF E2D Defender una da 200 lumen e le atre due da 120, la differenza tra la 200 e la 120 e davvero poca cosa, la si vede giusto se si punta il fascio (peraltro identico) contro un muro bianco a1/2 metri e nel trow puro la 200 strappa qualche metro in più.
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 08/06/2012, 0:18

Ok stepep, se me lo dici tu missa' proprio che rinuncio. :( Per fortuna ha una tinta accettabile, abbastanza neutra. :) mi ero fissato con la mod perché ho visto che su cpf intl parecchi lo facevano senza troppe rogne. ;)

Comunque la ho portata fuori sta sera.. il colore Silver si fa notare! Un mio amico mi ha subito chiesto cosa spuntava dalla tasca.. e poi un'altra fia che era con noi me la ha sequestrata per un po' haha! Voleva che gliela regalassi da tenere nella borsa.. mmm prima che le dia la Backup lei deve calare qualcosa a me.. :mrgreen:

Come luminosità e' piu che sufficiente e i due livelli sono ottimi. Non si hanno mai dubbi se usare il min o il med, oppiure il max o il turbo etc etc. Saranno semplici e spartani ma due livelli ben separati come quelli della e1b sono mooolto pratici!

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 08/06/2012, 0:59

Pomp92 ha scritto: mmm prima che le dia la Backup lei deve calare qualcosa a me.. :mrgreen:
La dai via per poco...
La backup intendo :oops:

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/06/2012, 10:47

Pomp92 ha scritto: mmm prima che le dia la Backup lei deve calare qualcosa a me.. :mrgreen:
Come sei romantico... :mrgreen:
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 09/06/2012, 11:29

Pomp di nick e di fatto.... Hahaha
Tieni "duro" mi raccomando.. :grin:

Rispondi