graffi lente surefire 6px
- simone costamagna
Re: graffi lente surefire 6px
davvero vanno via con il sidol? io ho usato il polish, ma non e' cambiato nulla! quindi il tentativo con il sidol potrebbe fare qualcosa?
-
conosco il sidol, l'ho usato per lucidare l'acciaio e non solo quello. Più o meno funziona come il polish dunque per me i tuoi graffi non si toglieranno con il sidol.simone costamagna ha scritto:davvero vanno via con il sidol? io ho usato il polish, ma non e' cambiato nulla! quindi il tentativo con il sidol potrebbe fare qualcosa?
Potresti provare con il displex, è il prodotto più adatto ma se sono profondi non te ne fai nulla e comunque si riformerebbero dopo poco. Per me la soluzione continua ad essere un semplicissimo vetro.
- simone costamagna
trovare un vetro in pyrex di misura, sarebbe il mio sogno!
- alfapad
22,61 mm, questa è la misura. Va a cercala sul sito che ti ho indicato!
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- simone costamagna
ma dove l'hai vista la misura? io tuttora se creco non trovo nulla! =)
- simone costamagna
comunque ho provato a svitarla la testa! non e' mica cosi' semplice.
primo perche' e avvitata strettissima, secondo non ho appigli per fare forza!
primo perche' e avvitata strettissima, secondo non ho appigli per fare forza!
- erehwyrevekool
Va forte perchè usano il sigillante, cosa usi come attrezzo per rimuovere la ghiera?
Se non disponi di un attrezzo dedicato, il mio consiglio è questo:
- su di un pezzo di stoffa (cotone di vecchia t-shirt) con una moneta da 0,50 o 1€ disegna il contorno e taglia un dischetto che andrai a posizionare sulla lente per non graffiarla ulteriormante
- con una mano in una scarpa con suola in gomma e buon grip (sarai agevolato dalla dentellatura che presenta la ghiera dalla 6PX) e pulita (affinchè non ci siano sassolini che potrebbero graffiare), la posizioni sulla testa da svitare che mantieni con l'altra mano e fai pressione ruotando. Se non hanno messo troppo frenafiletti dovresti riuscirci.
Se non disponi di un attrezzo dedicato, il mio consiglio è questo:
- su di un pezzo di stoffa (cotone di vecchia t-shirt) con una moneta da 0,50 o 1€ disegna il contorno e taglia un dischetto che andrai a posizionare sulla lente per non graffiarla ulteriormante
- con una mano in una scarpa con suola in gomma e buon grip (sarai agevolato dalla dentellatura che presenta la ghiera dalla 6PX) e pulita (affinchè non ci siano sassolini che potrebbero graffiare), la posizioni sulla testa da svitare che mantieni con l'altra mano e fai pressione ruotando. Se non hanno messo troppo frenafiletti dovresti riuscirci.

- simone costamagna
niente da fare! non riesco a svitarle!!!!! =(
- simone costamagna
nn so piu' come devo fare! nn oso metterci troppa forza per paura di fare danni, cmq per un filetto ne ho gia' messa tanta !
- Budda
prendi del nastro di carta. fai fare diversi giri sulla testa da svitare. più spessore c'è e meno c'è rischio di graffiare.
poi prendi una chiaver per svitare i filtri dell'olio o una fascetta idraulica e avvitala più stretta che puoi. Poi fai forza usando la leva e il grip aggiuntivo datoti da tutto questo.
poi prendi una chiaver per svitare i filtri dell'olio o una fascetta idraulica e avvitala più stretta che puoi. Poi fai forza usando la leva e il grip aggiuntivo datoti da tutto questo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed