Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Blux

Re: Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Messaggio da Blux » 01/03/2012, 4:40

Tutte le batterie che ho ordinato(tranne le AW direttamente da CPF) mi sono sempre arrivate imballate a parte con la "plastica a bolle". I portabatteria purtroppo li ho sempre dovuti ordinare per conto mio.
Sia tramite alcune ricerche che per esperienza personale sono a conoscenza che le false TrustFire 2400mah red/black nell'ultimo periodo vengono consegnate dentro un portabatterie.
Quando me le ritrovai per la prima volta in un portabatterie fui molto soddisfatto di questa "chicca" inaspettata, ma purtroppo dopo aver scoperto cosa conteneva...........Altro che soddisfatto..

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 01/03/2012, 11:10

Blux ha scritto:Tutte le batterie che ho ordinato(tranne le AW direttamente da CPF) mi sono sempre arrivate imballate a parte con la "plastica a bolle". I portabatteria purtroppo li ho sempre dovuti ordinare per conto mio.
Sia tramite alcune ricerche che per esperienza personale sono a conoscenza che le false TrustFire 2400mah red/black nell'ultimo periodo vengono consegnate dentro un portabatterie.
Quando me le ritrovai per la prima volta in un portabatterie fui molto soddisfatto di questa "chicca" inaspettata, ma purtroppo dopo aver scoperto cosa conteneva...........Altro che soddisfatto..
Non ricordo dove l'ho letto ma non arrivano più nel loro cellofan (con il bollino olografico, le mie precedenti sono arrivate così) perchè non entrerebbero nel portabatterie che è il minimo indispensabile per farle viaggiare secondo le regole vigenti. le batterie con il solo cellofan non sono più accettate dalle poste (le loro) e neanche dalle nostre all'arrivo in Italia.

Comunque posto la foto (presa da Internet, ma ora non ricordo dove altrimenti mettevo il link, era una discussione interessante sulle trustfire-flame fake) di due batterie, a sinistra quella genuina, a destra quella fake, guarda la dimensione delle scritte e la tipologia (più fini e grandi, i segni + e - che sono più esterni, rispetto alla genuina trustfire). Le cose da guardare sono anche altre, il nome trustfire è in carattere olografico, ma ho sentito voci che tale olografia non ci sia nelle ultime, pur originali, staremo a vedere. Io ho in arrivo quelle da 3000 mAh, delle 2400 mi pare di avere tutte genuine ma di fabbriche differenti.

Immagine

Torch65

Messaggio da Torch65 » 01/03/2012, 13:51

Immagine

Accidenti, già l'originale non è curatissima ma quella falsa a destra è tutta storta e collassata su di un fianco! :lol:

A parte il piacevole dibattito mi chiedevo se era il caso di rischiare il falso delle TrustFire invece che dirottare altrove l'attenzione.

gexil

Messaggio da gexil » 01/03/2012, 16:37

ragazzi ma sarebbe sbagliato segnalare anche il nome del rivenditore di materiale fake?...si può fare? anche perchè a colpo d'occhio è più facile riconoscere un rivenditore che una torcia per i perticolari che magari non possiedi
senza il buio non esisteremmo....

Blux

Messaggio da Blux » 02/03/2012, 3:07

Ultimo Katun ha scritto:
Blux ha scritto:Tutte le batterie che ho ordinato(tranne le AW direttamente da CPF) mi sono sempre arrivate imballate a parte con la "plastica a bolle". I portabatteria purtroppo li ho sempre dovuti ordinare per conto mio.
Non ricordo dove l'ho letto ma non arrivano più nel loro cellofan (con il bollino olografico, le mie precedenti sono arrivate così) perchè non entrerebbero nel portabatterie che è il minimo indispensabile per farle viaggiare secondo le regole vigenti. le batterie con il solo cellofan non sono più accettate dalle poste (le loro) e neanche dalle nostre all'arrivo in Italia.

Comunque posto la foto (presa da Internet, ma ora non ricordo dove altrimenti mettevo il link, era una discussione interessante sulle trustfire-flame fake) di due batterie, a sinistra quella genuina, a destra quella fake, guarda la dimensione delle scritte e la tipologia (più fini e grandi, i segni + e - che sono più esterni, rispetto alla genuina trustfire). Le cose da guardare sono anche altre, il nome trustfire è in carattere olografico, ma ho sentito voci che tale olografia non ci sia nelle ultime, pur originali, staremo a vedere. Io ho in arrivo quelle da 3000 mAh, delle 2400 mi pare di avere tutte genuine ma di fabbriche differenti.
Grazie per le informazioni.
Se la tua informazione si rivela corretta finalmente non avremo piu' bisogno di acquistare i portabatterie a parte :)
Purtroppo come ho specificato in un post precedente le false Trustfire che mi sono arrivate erano per un mio conoscente, quindi oltre ad aver notato perfettamente che l'etichetta sembrava leggermente diversa, non ricordo tutti i dettagli che hai gentilmente elencato grazie alla foto che hai postato.
Le fiamme color rosso fuoco pero' le ricordo perfettamente visto che mi sono rimaste impresse nella mente.

Torch65:
Accidenti, già l'originale non è curatissima ma quella falsa a destra è tutta storta e collassata su di un fianco! :lol:

A parte il piacevole dibattito mi chiedevo se era il caso di rischiare il falso delle TrustFire invece che dirottare altrove l'attenzione.
Non prendere in giro quella povera Trustfake.
Un falso come quello ha un che di "originale" e caratteristico :lol: :lol:

Queste discussioni costruttive servono proprio per evitare di avere a che fare con i falsi.
Purtroppo alternative con un rapporto qualita' prezzo pari o superiore alle TrustFire 2400mah red/black non esistono, altrimenti molto probabilmente dopo aver accennato l'esistenza dei falsi non staremmo ancora qui a discuterne.

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 04/03/2012, 2:10

Le ultime due le ho comprate da Dealextreme, ma leggendo i commenti sulle batterie fake dallo stesso sito [ http://club.dealextreme.com/forums/Foru ... id.1126938 ] ho trovato questa discussione dove si afferma che i fake si riconoscono anche per avere quattro simboli anzichè tre. In questo allora io dovrei avere due fake. Uno di questi l'ho caricato e fatto una prova.
Caricata la batteria fino a 4,16 volt, messa ad alimentare un XM-L su una UF C1; ha tenuto per 80 minuti in HI (assorbimento di 1,51 Ah), poi la torcia è scesa al minimo lampeggiando (penso che sia il segnale che la batteria si sta per esaurire), a questo punto l'ho tolta ed ho letto la tensione residua: 3,36 volt. a "spanne" dovremmo stare sui 2000 mAh.

Esistono differenti imitazioni della stessa batteria, alcune si riconoscono dalle scritte, altre dal simbolo di troppo, per ora mi fermo dal comprare batterie da DX.

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 05/03/2012, 11:21

a questo link c'è il test delle 18650 che ho io (cioè le ultime 2 18650 Trustfire che ho preso da DX)
http://budgetlightforum.com/node/6384

Blux

Messaggio da Blux » 05/03/2012, 14:31

Ultimo Katun ha scritto:a questo link c'è il test delle 18650 che ho io (cioè le ultime 2 18650 Trustfire che ho preso da DX)
http://budgetlightforum.com/node/6384
In un mio post precedente di questo thread e' possibile trovare un collegamento alla stessa discussione che hai appena linkato.
Hai fatto comunque benissimo a riproporla ;)
Dopo gli ultimi avvenimenti penso proprio che molti altri utenti oltre a noi due preferiscano comprare nuove batterie al di fuori di DX.

Blux

Messaggio da Blux » 18/03/2012, 7:24

Venghìno Sìore e Sìori ad ammirare le nuove 18650 Ultrafire da ben 4000 mAh.
Proprio cosi', ben 4000 mAh
Immagine

Ma il bello non finisce qui, proprio perche' da vari test eseguiti su CPF la capacita' reale sembra attestarsi addirittura sui
Spoiler: show
1200/1600 mAh
.
Una sola parola per descriverle.........STRAORDINARIE
Ne volevo ordinare qualche chilo, ma alla fine reputandole troppo avanzate e sofisticate per le mie esigenze ho preferito desistere.
Sono certo che me ne pentiro' :cry:
:lol: :lol:

In oltre ricordatevi che qualsiasi 18650 Ultrafire al di sopra di 3000 mAh(nominali naturalmente..) e' un evidente fake ;)
Non un semplice fake, ma un Ultrafake Immagine

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 18/03/2012, 12:04

:o :o WOWW .............. sono molto tentato di acquistarle e cestinare finalmentele mie obsolete AW, Panasonic, Sanyo, EagleTac .... però desisto ..... :mrgreen: :mrgreen: ........aspetto 4-5 mesi così prendo quelle in fase di sviluppo* da 6000mAh! Immagine

*dell'etichetta

Rispondi