Nuovi modelli Zebralight

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dodo

Re: Nuovi modelli Zebralight

Messaggio da dodo » 28/08/2016, 14:00

panda ha scritto:SC600Fd Mk III Plus XHP50 in preordine:

Immagine

http://www.zebralight.com/SC600Fd-Mk-II ... _188.html#
Mah, sempre più perplesso. Incremento di lumens minimo e flood. Mah...
Edoardo

panda

Messaggio da panda » 28/08/2016, 14:29

dodo:
L'ultima precedente torcia da 5000k e HiCRI (cioè la h600Fd) ne ha 870.
Più che incremento minimo direi che è quasi raddoppiato :mrgreen:

Patch

Messaggio da Patch » 28/08/2016, 14:32

XM-L2_U2 ha scritto:
Patch ha scritto:C'è scritto che hanno dovuto mettere la lente frosted perché il multi die creava artefatti...
Ma invece di fare la gara dei lumens, perché non mettere un bel xpl hi che ha un bel rapporto lumens/tiro?
Va be dai, hanno fatto la versione XHP35 HI....più o meno si equivalgono...

Inviato da mTalk su Lumia 950
Non disprezzo nulla dei loro prodotti ma li trovo sempre azzeccati in maniera casuale. È un marchio caotico senza sezioni per genere e categoria.. fanno cose belle ma è come se non ne fossero coscenti.
Non so se rendo l'idea..
⌛🏚️🕯️

meti

Messaggio da meti » 28/08/2016, 20:31

Patch ha scritto:C'è scritto che hanno dovuto mettere la lente frosted perché il multi die creava artefatti...
Ma invece di fare la gara dei lumens, perché non mettere un bel xpl hi che ha un bel rapporto lumens/tiro?
LED: Cree XHP50 Neutral White (Typical CRI: 93-95, Nominal CCT 5000K)

perchè un CRI del genere non lo ottieni nemmeno coi nichia :) specialmente unito a 1500 lumen da un singolo led

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 28/08/2016, 23:19

Patch ha scritto:Non disprezzo nulla dei loro prodotti ma li trovo sempre azzeccati in maniera casuale. È un marchio caotico senza sezioni per genere e categoria.. fanno cose belle ma è come se non ne fossero coscenti.
Non so se rendo l'idea..
Io finora non ho ancora comprato una Zebralight perché nonostante un po' me la cavicchio, il più delle volte quando decido di prenderne qualcuna mi impiccio con le sigle, un po' per la distribuzione a livello europeo, non c'è o almeno non lo conosco io un negozio in Italia che le commercializza, però a livello tecnico mi sembra che le "potenzialità" ci sono e non credo siano frutto del caso, forse si "autocelebrano" appena un "pochino", d'altronde la via della "compattezza", che hanno scelto rende difficile realizzare una torcia "perfetta" di primo acchitto, poi se ci mettiamo l'evoluzione continua dei led è un po' come corrersi sempre appresso... :quadrone:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Patch

Messaggio da Patch » 29/08/2016, 23:09

Non fraintendetemi, adoro i loro prodotti, più volte ho accennato che la mia torcia preferita è la mia SC52W..
Forse patisco il fatto che non abbiano una sezione tactical, una outdoor, edc ecc. Ti "sbattono" lì le torce e se non sei proprio esperto non sai esattamente il loro indirizzo d'uso. Oltretutto non promuovono maratone o escursioni come altri marchi, non ci sono persone, volti... sono assolutamente concreti come produzione ma troppo asettici come immagine. Parere mio ovviamente.

Tornando ai nuovi modelli spero completino la gamma con qualcosa da lunga gittata visto che la gamma edc e frontali è perfetta!
⌛🏚️🕯️

meti

Messaggio da meti » 29/08/2016, 23:13

Patch ha scritto:Non fraintendetemi, adoro i loro prodotti, più volte ho accennato che la mia torcia preferita è la mia SC52W..
Forse patisco il fatto che non abbiano una sezione tactical, una outdoor, edc ecc. Ti "sbattono" lì le torce e se non sei proprio esperto non sai esattamente il loro indirizzo d'uso. Oltretutto non promuovono maratone o escursioni come altri marchi, non ci sono persone, volti... sono assolutamente concreti come produzione ma troppo asettici come immagine. Parere mio ovviamente.

Tornando ai nuovi modelli spero completino la gamma con qualcosa da lunga gittata visto che la gamma edc e frontali è perfetta!
Concordo, ma da un certo punto di vista è anche la loro forza però: non fanno proclami di guerra tipo armytek per poi trovarsi con le braghe in mano quando le loro torce da perfettissime indistruttibili le migliori e più avanzate del mondo muoiono come mosche.
Per quanto riguarda le sezioni, le zebre sono tutte EDC, con la stessa UI per tutti i modelli dalle più piccole alle più grandi, cambiano solo nel numero di livelli totali e/o modi speciali.

Patch

Messaggio da Patch » 29/08/2016, 23:18

meti ha scritto:
Patch ha scritto:Non fraintendetemi, adoro i loro prodotti, più volte ho accennato che la mia torcia preferita è la mia SC52W..

Concordo, ma da un certo punto di vista è anche la loro forza però: non fanno proclami di guerra tipo armytek per poi trovarsi con le braghe in mano quando le loro torce da perfettissime indistruttibili le migliori e più avanzate del mondo muoiono come mosche.
Per quanto riguarda le sezioni, le zebre sono tutte EDC, con la stessa UI per tutti i modelli dalle più piccole alle più grandi, cambiano solo nel numero di livelli totali e/o modi speciali.
Armytek. :facepalm:
È vero, praticamente sono tutte edc.. Ma piacerebbe davvero vedere almeno un prodotto tattico... comunque le versioni con XHP35 HI secondo me sarebbero già apprezzate da qualche guardiano notturno.. 20k lux sono già notevoli!
⌛🏚️🕯️

meti

Messaggio da meti » 29/08/2016, 23:30

Patch ha scritto:
meti ha scritto:

Armytek. :facepalm:
È vero, praticamente sono tutte edc.. Ma piacerebbe davvero vedere almeno un prodotto tattico... comunque le versioni con XHP35 HI secondo me sarebbero già apprezzate da qualche guardiano notturno.. 20k lux sono già notevoli!
Però c'è sempre da considerare per quanto effettivamente sviluppa 20k lux, in questo periodo di caldo la mia SC600w mkIII con XHP35 normale dura una 30ina di secondi prima dell'intervento del PID, dopo un paio di minuti è nei dintorni del livello H2 preprogrammato, quello da 580 lm. Aggiungici anche che, da accesa, non c'è modo di passare direttamente al livello massimo dal medio o basso senza o spegnerla prima o ciclare L-M-H e direi che abbiamo ampiamente ammazzato l'uso tattico :incomprensione:

Piccolo edit OT: e si, come sempre ho un pochino il dente avvelenato con i sino-canadesi di armytek :torciata: :torciata:

Patch

Messaggio da Patch » 30/08/2016, 11:40

Basterebbe un tailcap con switch momentaneo, senza cambiare nulla userebbe semplicemente l'ultimo livello usato et voilà!
Riguardo alla gestione del livello più alto, vero, secondo me ci vorrebbe una testa un po' più grande che dissipa meglio.
Difficilmente cambieranno direzione però..
⌛🏚️🕯️

Rispondi