Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

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P.P.
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da P.P. » 10/02/2014, 8:56

Le paste in genere creano spessori, aiutano lo sporco a crear morchie e
sedimenti... che poi cristallizzano ed è dura a pulirli... io lascerei perdere.
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delta
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da delta » 19/02/2014, 15:58

Pacchetto appena arrivato da HK in 18gg
4,5 euro spedito
Conf da 5ml
Ora pulizia e lubrificazione :D

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Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da Flashitto » 21/02/2014, 17:28

Blux ha scritto:
yago ha scritto:scusate, ma nella filettatura che tipo di lubrificante ci si mette?
Del grasso al silicone va benissimo.
Chiedo scusa, dell'olio spray al silicone va bene comunque? io ho lubrificato le filettature delle mie torce di recente strofinandovi sopra una punta di un fazzoletto che era stata preventivamente intrisa mediante lo spruzzo di una bomboletta di olio al silicone. Posso continuare con questo sistema?
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da P.P. » 22/02/2014, 17:44

Sugli anelli OR siliconici succede però che l'olio al silicone possa
creare qualche problema, sciogliendoli ( a me è capitato ).
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Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da Flashitto » 22/02/2014, 18:02

ah bene!!! :?: quindi mi conviene evitare di farlo entrare a contatto con gli oring.? Io lo stavo mettendo pure sui gommini degli interruttori posteriori per prevenire screpolature... quindi faccio danno? Inoltre posso pulire i contatti dei poli con dei cottonfiok e dell'alcool di quello che si trova al supermercato per la disinfezione delle ferite?
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da P.P. » 23/02/2014, 9:46

Sugli O-Ring siliconici puoi mettere del Nyogel, o pochissimo grasso generico
siliconico mettendo però in conto che magari dopo un anno questi saranno un
poco più morbidi e terranno meno la sede. Sulle filettature non metterei nulla,
a meno che, non anodizzate, necessitino di una leggeeeeeeerissima ingrassata
tanto per non far stridere l'alluminio sul filetto di eguale alluminio. Per il resto in
questo thread trovi all'inizio dei post tutti i consigli utili per la pulizia ;) .
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da Flashitto » 23/02/2014, 18:29

Grazie dei consigli, ho letto tutto :) ad ogni modo mi è successa una cosa strana con la tk15. Dopo aver pulito i contatti, la filettatura e il tail cap con il cottonfiock intriso di alcool (90°) ed aver rilubrificato le filettature con il silicone spray ( pochissimo) all'accensione la torca dava un lampo e si spegneva... dopo alcuni click, una svitata e riavvitata del tail cap, fortunatamente ha ripreso la sua normale funzione... Cosa può essere successo??
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da chopper » 23/02/2014, 19:11

Flashitto ha scritto:....ed aver rilubrificato le filettature con il silicone spray ( pochissimo) all'accensione la torca dava un lampo e si spegneva...
Il silicone è isolante quindi, secondo me, il contatto tra tailcap e corpo era elettricamente diciamo "instabile".

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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da Flashitto » 23/02/2014, 20:16

Ma il "contatto" non lo fa tra la base interna del tailcap attorno alla molla e la parte estrema esterna al body? Per intenderci la parte color allumio e non nera? oppure anche la filettatura è conduttrice?
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.

Messaggio da erehwyrevekool » 23/02/2014, 20:26

Flashitto ha scritto:Ma il "contatto" non lo fa tra la base interna del tailcap attorno alla molla e la parte estrema esterna al body? Per intenderci la parte color allumio e non nera? oppure anche la filettatura è conduttrice?
La filettatura é un semplice accoppiamento meccanico tra i due elementi (in realtà conduce, minimamente, solo quando non é anodizzata), la sua lubrificazione serve solo a limitare l'usura delle parti che sfregano ad ogni avvita/svitamento. ;)

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