FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
ro.ma.

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 3)

Messaggio da ro.ma. » 01/03/2018, 18:55

Steve1960 ha scritto:Per farmi perdonare, anche di questa, ho "controllato", stranamente non si è mai parlato... :asd:

Eagletac DX3B Mini Pro

Ricca la dotazione di LED a disposizione... 8-)

◦CREE XHP50.2 K2 Cool White LED
◦CREE XHP50.2 J4 Neutral White LED
◦CREE XHP35 HD E4 Cool White LED
◦CREE XHP35 HI E2 Cool White LED
◦CREE XHP35 HD Neutral White LED
◦CREE XHP35 HI Neutral White LED

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bella, è in vendita gia da un po da Nkon e mi sembra anche da LL. Però ha anche i suoi contro! :roll:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

lock

Messaggio da lock » 01/03/2018, 18:57

ro.ma. ha scritto:
Steve1960 ha scritto:Per farmi perdonare, anche di questa, ho "controllato", stranamente non si è mai parlato... :asd:

Eagletac DX3B Mini Pro

Ricca la dotazione di LED a disposizione... 8-)

◦CREE XHP50.2 K2 Cool White LED
◦CREE XHP50.2 J4 Neutral White LED
◦CREE XHP35 HD E4 Cool White LED
◦CREE XHP35 HI E2 Cool White LED
◦CREE XHP35 HD Neutral White LED
◦CREE XHP35 HI Neutral White LED

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bella, è in vendita gia da un po da Nkon e mi sembra anche da LL. Però ha anche i suoi contro! :roll:

Ad esempio? :)

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 01/03/2018, 19:13

L'elettronica di carica batteria è conservativa, solo 4,14 volt. Questo è un peccato quando si usa una 18350 con soli 800 mAh, quando si usa un 18650 con ad esempio 3000 mAh è meno significativo.

Copricapo con magnete solo sulla versione corta.

Si riconosce una protezione meccanica contro l'inversione di polarità. Ciò significa che devono essere utilizzate batterie ricaricabili con polo positivo sporgente (parte superiore del pulsante).

Il DX3B Mini funziona esclusivamente tramite il pulsante laterale. Poiché la gomma dell'interruttore è quasi completamente incassata, può essere avvertita molto male, specialmente con i guanti. Qui puoi allineare la clip da trasporto di conseguenza e usarla come guida. Tuttavia, gli interruttori che difficilmente si possono percepire al buio sono in realtà assurdi.

Nella massima uscita, dopo 8 minuti, la lampada continuerà a funzionare a circa il 10% della potenza iniziale in modalità di emergenza. Senza raffreddamento prende il controllo della temperatura nella lampada e regola la potenza dopo mezzo minuto da 1.830 a 1.220 lumen.

Livelli di luce 1. 830 - 1220/910/350/125/21 lumen (ANSI). Secondo me per una torcia del genere 21 lumens di minimo sono troppi.

Il prezzo non è economico a poco meno di 90 euro.

n.b. Letto in giro per il web. Io non l'ho acquistata, per adesso, proprio per questi limiti.

lock

Messaggio da lock » 01/03/2018, 19:52

ro.ma. ha scritto:L'elettronica di carica batteria è conservativa, solo 4,14 volt. Questo è un peccato quando si usa una 18350 con soli 800 mAh, quando si usa un 18650 con ad esempio 3000 mAh è meno significativo.

Si riconosce una protezione meccanica contro l'inversione di polarità. Ciò significa che devono essere utilizzate batterie ricaricabili con polo positivo sporgente (parte superiore del pulsante).

Il DX3B Mini funziona esclusivamente tramite il pulsante laterale. Poiché la gomma dell'interruttore è quasi completamente incassata, può essere avvertita molto male, specialmente con i guanti. Qui puoi allineare la clip da trasporto di conseguenza e usarla come guida. Tuttavia, gli interruttori che difficilmente si possono percepire al buio sono in realtà assurdi.

Nella massima uscita, dopo 8 minuti, la lampada continuerà a funzionare a circa il 10% della potenza iniziale in modalità di emergenza. Senza raffreddamento prende il controllo della temperatura nella lampada e regola la potenza dopo mezzo minuto da 1.830 a 1.220 lumen.

Livelli di luce 1. 830 - 1220/910/350/125/21 lumen (ANSI). Secondo me per una torcia del genere 21 lumens di minimo sono troppi.

n.b. Letto in giro per il web. Io non l'ho acquistata, per adesso, proprio per questi limiti.
wow...grazie milleImmagine

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 01/03/2018, 20:45

ro.ma. ha scritto:L'elettronica di carica batteria è conservativa, solo 4,14 volt. Questo è un peccato quando si usa una 18350 con soli 800 mAh, quando si usa un 18650 con ad esempio 3000 mAh è meno significativo.

Vero che ferma la carica a 4,14 V, ma se questo lo fa un charger come l'Opus BT-C3100, è un pregio perché preserva le batterie, se lo fa il driver della torcia, diventa un peccato, delle due soluzioni, preferisco la carica on board della torcia, che almeno non carica a impulsi, la piccola 18350 in dotazione... :roll:

Vero anche questo, il tail cap per la 18650 non ha il magnete, ma usare una 18650 è una varia ed eventuale, probabilmente facendo la prova, hanno visto, che aumentando la lunghezza e il peso della batteria, il magnete, non avrebbe avuto la stessa efficienza, della versione 18350

Questo non è vero ho provato personalmente altre celle 18350 flat top e la torcia funziona perfettamente

Quest'aspetto è altamente opinabile, la clip in versione 18350 coprirebbe il tasto di accensione, quindi non è una soluzione praticabile, tuttavia a 180° del tasto di accensione, è presente la copertura in gomma, della porta USB, "trovabilissima" al tatto anche al buio, inoltre il tasto di accensione laterale è tutt'altro che a filo, anzi il logo Eagletac in rilievo, lo rende, facilmente riconoscibile al tatto, certamente, se si usano i guanti di un'armatura medievale, diventa difficile trovare la torcia, per me chi ha scritto questa amenità, che ha letto in giro ro.ma. la torcia l'ha solo sognata e non presa in mano

Il Runtime e i conseguenti cali di luminosità, sono dichiarati dalla fabbrica, sarebbe stato "spiacevole", che l'utente ne venisse a conoscenza a torcia acquistata, d'altra parte se vogliamo essere precisi, per ora, è l'unica torcia alimentata da una 18350, che "lavora" con un XHP-50.2, pretendere anche che duri come una torcia alimentata da una 26650, mi pare un attimino azzardato, alla fine, si comporta grosso modo come una Emisar D4, stiamo parlando di "torcette" dragster, per un wow "estemporaneo" e poi basta, per Runtime costanti nel tempo, le torce da considerare sono altre

Anche questo è opinabile, i gusti sono gusti, io trovo il livello low "molto" coerente e utile praticamente

Anche questo è opinabile, a 90 euro si prende la versione Pro, la versione normale costa 75 euro, se non sbaglio da LL le spese di spedizione sono comprese

Provata di persona... :14: diceva un vecchio saggio "Il sesso migliore è quello vero, quello per "sentito" dire, lascia l'amaro in bocca e le mani appiccicose... :stralol: :stralol: :stralol: "
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 01/03/2018, 21:05

Tutto è opinabile, la torcia è carina e mi attira, ma mi sembra un'esercizio di stile e di potenza. Comunque quel tipo di interruttori non mi aggradano tanto; se la trovo ad un prezzo competitivo ci faccio comunque un pensierino. :)

Patch

Messaggio da Patch » 02/03/2018, 1:41

Eagletac fa belle torce ma spara troppo alto per essere fatte in Cina.
⌛🏚️🕯️

start90a

Messaggio da start90a » 02/03/2018, 7:32

Beh..non mi sembra che sia fuori scala rispetto ad altri marchi commerciali. Sono tutti fatti in cina o giù di li praticamente. Forse Thrunite si salva con prezzi di più basso prifilo, mentre Olight per me viaggia molto alto. Al pari di Acebeam ad esempio. Zebralight ancora più caruccia.

Comunque ecco una nuova news :14: Zanflare F4
Immagine

Faendal

Messaggio da Faendal » 02/03/2018, 9:01

start90a ha scritto:Beh..non mi sembra che sia fuori scala rispetto ad altri marchi commerciali. Sono tutti fatti in cina o giù di li praticamente.
Infatti. Piuttosto c'è da chiedersi se i prezzi abbiano senso per *tutti* i marchi "non economici". Si paga solo la qualità migliore in termini di progettazione, materiali e controllo, oppure paghiamo un po' anche il marchio?
Comunque, ET è sempre un po' sottovalutata secondo me, fa belle torce, innovative, con interfacce che possono piacere o meno ma sono spesso soluzioni nuove e interessanti, e da anni si distingue per offrire ampia scelta di tinte e led diversi per ogni modello, cosa che gli altri non fanno (poi riuscire a trovare la specifica torcia che uno vorrebbe negli shop soliti, è un altro discorso). Secondo me sbagliano, dal punto di vista del marketing, a complicare ulteriormente le cose con una nomenclatura piuttosto oscura dei modelli, e a non presentare in maniera roboante le varie caratteristiche come fanno altri. Ad esempio qui la versione con XHP35 Hi potevano chiamarla "ULTRA THROW" e metterci un'immagine tarocca con uno che illumina una montagna a 5km di distanza (ecco no, forse questo sarebbe stato troppo :D ).
start90a ha scritto:Zanflare F4
:shock: e che è? pare una creatura aliena

start90a

Messaggio da start90a » 02/03/2018, 9:41

Condivido il tuo pensiero, ed aggiungo che si paga sempre anche il marchio, chi più chi meno.

In fatto di ampiezza e profondità di gamma non credo EagTac abbia rivali..non immagino nemmeno i costi delle scorte per tutti quei modelli...

Rispondi