DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
alessior100

Re: DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Messaggio da alessior100 » 08/12/2011, 11:18

@dr.toto: grazie delle info, comunque mi confermi che stando al sito la torcia non è disponibile fino al 15 dicembre giusto? Ho visto che parla di due versione:una con la strobo e l'altra con il turbo, però non mi da la possibilità di selezionare quella desiderata, c'è solo coolwhite e neutral... Secondo te tra la dry e la TM11 a livello luminoso e di tiro, chi vince? a cosa può essere paragonato il throw della Dry? grazie
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 08/12/2011, 11:40

Grazie al mostruoso output riesce a superare in tiro la mia Catapult V1 nonostante sia esattamente il contrario di una thrower.
Per la disponibilità sul sito non saprei ma fossi in te lo chiederei direttamente a Ric che ti risponderà certamente.
Dato che mi sembra di ricordare che con l'inglese non vai molto d'accordo puoi scrivergli questa semplicissima frase:
Hi Ric
When can I order the new Dry ?

La Dry certamente supera la TM11 ma appena posso faccio la prova a 200 metri e ti dico.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/12/2011, 15:39

...allora vi dico tutto:
Ho parlato con Ric via mail per un giorno intero :mrgreen: ...la Dry sarà disponibile il 15 Dicembre e puoi scegliere fra la strobo (max 3A) e la turbo (max 5A)...poi puoi scegliere fra la neutral white e la cool white...secondo Ric la cool white è comunque più potente e brillante della neutral che pare abbia un output più basso...in pratica se vuoi la più potente Dry devi acquistare la Turbo Cool White!
Per le batterie consiglia vivamente le Sanyo da 2600mah che lui può spedire insieme alla torcia come detto dal dr.toto...a quanto pare, pur non essendo protette, sono di ottima qualità (2600mah effettivi e drain di 5,8A) e non c'è alcun rischio se utilizzate con la Dry, l'unico appunto che Ric ha fatto è di non tenere il turbo più di 20-30 secondi per evitare di deteriorare i led ma ha garantito che con le Sanyo non c'è alcun rischio di esplosioni ;) ...inoltre sfido chiunque a trovare 3 batterie di quel calibro a 5,90USD l'una (difatti ne ho prese 4 e me le ha scontate a 20USD invece che 23,60USD)!!!
Per la spedizione è preferibile scegliere DHL che costa 20USD rispetto alla semplice spedizione via poste HK che ne costa 12USD ma i tempi si allungano drasticamente...inoltre, sotto esplicita richiesta, Ric viene incontro per la questione "dogana"...qui mi limito a dire solo questo :mrgreen: !!!
Infine, se hai dimestichezza con l'inglese, puoi direttamente metterti daccordo con lui e eseguire il pagamento via pay-pal sulla sua mail, evitando così tutta la procedura di registrazione sul sito...in questo modo riceverai la Dry a casa tua senza altri pensieri...ovviamente riceverai via mail il codice per tracciare la spedizione.
Ovviamente il sito di riferimento è sempre cnquality...lì puoi trovare tutte le info e la mail per contattare Ric ;) !!!
...volendo penso che potrebbe anche fare un prezzo migliore se lo si chiede insistentemente :mrgreen: ...io non ho esagerato con le richieste anche perchè mi ha inserito gratis la custodia e mi ha scontato le 4 batterie ;) .

alessior100

Messaggio da alessior100 » 08/12/2011, 15:54

Mi sta salendo la voglia di acquistarla!!! Mi frena solo il fatto che in modalità turbo si può usare solo per qualche secondo....
Il livello HI quanti lumen sarà? la dry ha la protezione per non far scaricare completamente le batterie visto che non sono protette?

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/12/2011, 16:25

Ric mi ha detto che la Dry tira più di 5A in modalità turbo :shock: e che supera i 3000 lumen :o ...le Sanyo mi ha garantito che reggono tranquillamente, mi ha solo consigliato di limitare il tempo in modo turbo a 20-30 secondi per evitare di danneggiare i led.
Quando gli ho chiesto cosa sarebbe accaduto se l'avessi dimenticata in modalità turbo mi ha detto: "procurati un estintore" :lol: :lol: :lol: ...a quanto pare in quella modalità riscalda molto, ecco il motivo della limitazione del turbo...si potrebbe tenere accesa anche per più tempo ma bisognerebbe immergerla nel ghiaccio :mrgreen: ...mi ha garantito che con le Sanyo posso stare più che tranquillo e non si rischiano esplosioni...secondo lui non c'è motivo di acquistare necessariamente pile protette in quanto potrebbero comunque limitare la potenza della torcia...oltre tutto l'amperaggio assorbito non supererà mai i 5,5A, ecco il motivo per il quale si possono anche utilizzare le AW, le Redilast o le Senybor protette che reggono un tale amperaggio di scarica senza che la protezione entri in funzione ma non si possono utilizzare batterie scadenti che ne limiterebbero l'output!!!
Magari si bruceranno prima i led ma le pile, se di ottima fattura, non avranno problemi sia che siano protette, sia che non lo siano.
Poi è ovvio che una pila scadente e non protetta può scoppiare a quell'amperaggio di scarica e se caricata ad un voltaggio esagerato ma, a quel punto, anche una pila scadente protetta si limiterà a dare 3 o al massimo 4 Ampere e non potremmo sfruttare tutta la potenza di questa torcia ;) !!!
In definitiva penso che con Sanyo si vada a nozze...meglio Sanyo non protette che cinesate protette non credete?...oltretutto il prezzo totale compresa spedizione e batterie è davvero ottimo...acquistare le AW o le Redilast vuol dire spendere quanto la torcia stessa ;) !!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/12/2011, 16:31

alessior100 ha scritto:Mi sta salendo la voglia di acquistarla!!! Mi frena solo il fatto che in modalità turbo si può usare solo per qualche secondo....
Il livello HI quanti lumen sarà? la dry ha la protezione per non far scaricare completamente le batterie visto che non sono protette?
...ho notato che manca nella tua collezione :lol: ...bhe un appassionato come te deve averla non credi?
In modalità Hi credo che si stia sui 2000 Lumen comunque...mica male no?
Del discorso protezione non ho chiesto esplicitamente ma da ciò che lui mi ha spiegato ho dedotto che la protezione dovrebbe essere nel circuito stesso dei led...quando il voltaggio cala sotto un certo valore i led si spengono e nelle batterie resta comunque una certa quantità di carica...quindi nessun danno alle batterie e ai led...poi però è tutto da verificare...speriamo bene :lol: :lol: !!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/12/2011, 16:38

...per dire l'ultima...dobbiamo anche essere più flessibili sul discorso batterie protette e non protette:
Leggendo molti forum stranieri ho notato che in molti preferiscono le non protette e viceversa...la cosa sicura è che è sempre meglio comprare batterie di marca e non cinesate varie ma il discorso che devono essere protette o meno vale più quando la batteria deve lavorare a certi valori che magari vanno anche oltre le potenzialità stesse della pila in questione.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 08/12/2011, 16:53

alessior100 ha scritto:Mi sta salendo la voglia di acquistarla!!! Mi frena solo il fatto che in modalità turbo si può usare solo per qualche secondo....
In modalità HI nella prova del soffitto leggo 165 lux che corrispondono esattamente alla luminosità della Maelstrom S18 che viene data per 1.200 lumen OTF ma a mio parere i lume della S 18 sono leggermente sottostimati. In pratica una ventina di lux in meno della SkyRay al massimo

Sinceramente non so se vi sia un circuito di protezione per le batterie ma credo proprio di no in quanto si tratta di una torcia economica.

Se ti interessa domenica sera scorsa l'ho tenuta accesa per diversi minuti ( almeno due o tre ) continuativamente per illuminare lo smontaggio di una tenda da campo della CRI con una temperatura ambientale particolarmente bassa. Certamente ha scaldato ma nulla di preoccupante in quanto si teneva "piacevolmente" (per via del freddo pungente) in mano senza che potesse destare alcuna preoccupazione.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 08/12/2011, 16:55

Le Panasonic NCR18650A 3100 Mh dovrebbero andare bene ugualmente giusto? perchè delle sanyo non mi fido tanto sui 2600mah dichiarati? saranno reali?
Comunque se prendo la torcia, sicuramene farò il tuo stesso ordine comprese le batterie visto il prezzo!
@alnilam78: per la dogana come avete fatto per accordarvi? cosa gli hai detto? Alla fine il pagamento come l'hai fatto? tramite paypal ed e-mail oppure tramite il sito?

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/12/2011, 17:09

...per la dogana gli chiedi semplicemente se può aiutarti dichiarando meno in modo che alla fine paghi meno...non dico 10 dollari ma lui sa quanto dichiarare per farti risparmiare e non finire in manette :lol: :lol: :lol: !!!
Il pagamento l'ho fatto direttamente con pay-pal sulla mail che mi ha fornito Ric...magari gli dici anche che hai parlato con me (Roberto) proprio ieri e che vuoi fare un ordine simile (con 3 pile invece che 4)...dovresti pagare in totale circa 110USD. (3 pile Sanyo, una torcia Dry Cool White Turbo e una custodia per la Dry).
Così eviti tutta la trafila di registrazione sul sito e via pay-pal sei a posto ;) !!!
Per le pile puoi stare più che tranquillo...ho spulciato la rete alla ricerca di tutte le recensioni possibili e immaginabili riguardanti le 18650...alla fine le Sanyo da 2600mah sono eccezionali (come tutte le pile Sanyo...soprattutto le AA) e puoi vedere tu stesso a questo link i vari dati ottenuti dal tizio che ha testato una marea di batterie: http://www.torchythebatteryboy.com/p/batteries_21.html
I valori di capacità effettiva delle Sanyo da 2600mah sono praticamente quasi al 100% ;) !!!...oltretutto, non ricordo dove, ma ho letto che le Sanyo hanno una capacità di scarica pari a 5,8 Ampere...quindi ad altissimo livello!!!

Rispondi