NITECORE EC20, praticamente una p12 con prezzo inferiore per battere la tn12 2014!

Parliamo qui di torce Inc e Led
FabrizioSavini

Re: NITECORE EC20, praticamente una p12 con prezzo inferiore per battere la tn12 2014!

Messaggio da FabrizioSavini » 25/02/2015, 7:01

Comunque la tn12 con una 3100 è regolata ad high in modo praticamente piatto per credo 50 minuti, e in direct (dopo tre minuti) in turbo, prima e piatta ed è perfettamente regolata in tutti gli altri livelli, peraltro con una 3400 della stessa marca venduta su Amazon è durata quasi 10 ore (9 ore e mezza,circa, prima di entrare in dd).
(ho controllato i valori con un esposimetro e rimbalzo al soffitto, non ho un valore assoluto ma lho relativo alla luminosità iniziale per ogni livello)

Insomma, per 39 euro compresa di accessori (fondina, clip e laccetto) spedizione in due giorni e due anni di assistenza Amazon non mi sembra male eh, quindi non capisco un certo denigrarla :)

Piuttosto i suoi difetti sono altri, da utilizzatore, almeno secondo me. Molto interessante questa novità con solo tasto laterale, si interrompera il parasitic drain svitando il tail?

dodo

Re: NITECORE EC20, praticamente una p12 con prezzo inferiore per battere la tn12 2014!

Messaggio da dodo » 25/02/2015, 12:36

FabrizioSavini ha scritto:Comunque la tn12 con una 3100 è regolata ad high in modo praticamente piatto per credo 50 minuti, e in direct (dopo tre minuti) in turbo, prima e piatta ed è perfettamente regolata in tutti gli altri livelli, peraltro con una 3400 della stessa marca venduta su Amazon è durata quasi 10 ore (9 ore e mezza,circa, prima di entrare in dd).
(ho controllato i valori con un esposimetro e rimbalzo al soffitto, non ho un valore assoluto ma lho relativo alla luminosità iniziale per ogni livello)

Insomma, per 39 euro compresa di accessori (fondina, clip e laccetto) spedizione in due giorni e due anni di assistenza Amazon non mi sembra male eh, quindi non capisco un certo denigrarla :)

Piuttosto i suoi difetti sono altri, da utilizzatore, almeno secondo me. Molto interessante questa novità con solo tasto laterale, si interrompera il parasitic drain svitando il tail?
Concordo sulla TN12.

Si, svitando il tailcap si interrompe qualsiasi circuito, come con il tasto meccanico.

Ciao
Edoardo

stefano

Messaggio da stefano » 25/02/2015, 16:07

In effetti la TN12 su amazon non è male, di questa torcia non digerisco solo la scelta dei livelli

FabrizioSavini

Messaggio da FabrizioSavini » 26/02/2015, 4:08

Esatto Stefano, sebbene il livello mid sia un pochino più alto di quanto dichiarato, un livello da 600 lumen non sarebbe stato male,mentre i livelli bassi sono perfetti per me. Avrei apprezzato un sistema tipo neutron per accendere da subito a firefly, turbo o memorizzato indipendentemente fa forse è chiedere troppo per la cifra. Nota dolente il laccetto, sia il suo sia quello della nitecore mt21a si sono rovinati dopo poco, nella nitecore molto di più perché il metallo proprio lo taglia, mentre la thrunite nella parte a contatto e meno dura e tagliente.

Rispondi