Olight M30 oppure...

Parliamo qui di torce Inc e Led
klyde

Re: Olight M30 oppure...

Messaggio da klyde » 07/08/2011, 16:47

Dimenticavo, ho preso anche due "Tenergy - Batteria ricaricabile Li-Ion 18650 3.7V 2600mAh con PCB" e relativo carica batterie, sono buone come batterie?

Budda

Messaggio da Budda » 07/08/2011, 17:38

di nulla klyde.

peccato che la piccolina E05 non abbia la clip.
la mia LD01 quando esco tardi la porto clippata tra boxer e pantaloni come backup del backup.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

klyde

Messaggio da klyde » 12/08/2011, 0:19

Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto la mia FE TK35, ma purtroppo non posso dirvi cosa ne penso poiché non funziona :x !!!
Appena ho messo le batterie all'interno della torcia l'ho richiusa e l'ho accesa, ma ha fatto soltanto un lampo di un istante dopodiché non si è più accesa, quindi l'ho riaperta e dall'interno veniva fuori una puzza di componenti elettrici bruciati. Ho controllato che le batterie fossero state messe nel verso giusto, non capisco cosa possa aver danneggiato la torcia. Avete idea del motivo di questa cosa? a qualcuno è già successa una cosa del genere?
Spero che i venditore non mi faccia storie per la sostituzione, per fortuna l'ho acquistata in Italia.

klyde

Messaggio da klyde » 12/08/2011, 0:34

Un'altra domanda: qualitativamente parlando come son le JETBeam? dovendo sostituire la TK35 approfitto per cambiare modello visto che questa la trovo troppo ingombrante, pur rinunciando a un po' di potenza preferisco una torcia più comoda da portare a seguito tutti i giorni. Pensavo alla TK21 che tra quelle più piccole è la più potente della Fenix, ma il rivenditore da cui ho effettuato l'acquisto non cel'ha in listino.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 12/08/2011, 1:41

Ma che batterie hai usato per la TK35?

Comunque io andrei di olight M3X oppure di SR50. Oppure se non hai fretta aspetterei la nuova Thrunite TN11, promette bene...
Oppure ti prendi la Thrunite Catapult e la usi con 2x18500!

La jetbeam era un marchio di tutto rispetto ma negli ultimi periodi ha perso molto in qualità, soprattutto nell'affidabilità. Ora sembra riprendersi ma sinceramente mi è un po "scaduta"

Hai pensato invece alla armyteck predator?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 12/08/2011, 2:18

Se Klyde trova troppo grossa la TK 35 credo che la Catapult E la SR 50 le troverebbe enormi !
Meno male che non hai preso la M30.

L'unica che mi viene in mente più piccola della TK35 che possiede ancora un poco di tiro ed potente è la Lumintop TD 15X Terminator.
Grosso modo ha le dimensioni della M 20 (di pochi millimetri più lunga e più larga) ma non ha una lunghissima autonomia.
La bellissima recensione di Hakyru la trovi qui.

Con molta meno potenza ma con un pochino più di tiro trovi la Armitek Predator come ti ha consigliato alessior100.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

klyde

Messaggio da klyde » 12/08/2011, 9:55

Bella la Lumintop Terminator TD15X XM-L, ma come azienda com'è? i prodotti sono di qualità?

Tornando alla mia TK35, ho appena parlato con il venditore e mi ha detto che quello che è successo è molto strano e che probabilmente è dovuto ad una istallazione delle batterie in modo errato, ma io sono certo che le batterie le ho messe nel verso giusto. In ogni caso mi ha detto di spedirgliela e che dovrò attendere che loro la spediscano alla Fenix e sapere cosa dice l'azienda in merito, e a quanto ho capito, se l'azienda dice che si tratta di una mia responsabilità mi dovrò tenere la fregatura. Sono anni che faccio acquisti online ma non mi era mai capitata una cosa del genere. Ma in questi casi non dovrebbero cambiarmela ?

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 12/08/2011, 9:59

klyde ha scritto:Appena ho messo le batterie all'interno della torcia l'ho richiusa e l'ho accesa, ma ha fatto soltanto un lampo di un istante dopodiché non si è più accesa, quindi l'ho riaperta e dall'interno veniva fuori una puzza di componenti elettrici bruciati. Ho controllato che le batterie fossero state messe nel verso giusto, non capisco cosa possa aver danneggiato la torcia. Avete idea del motivo di questa cosa? a qualcuno è già successa una cosa del genere?
Anche se tu avessi sbagliato il verso delle/a batteria, mettendole in serie, il circuito di protezione contro l'inversione delle polarità sarebbe intervenuto (se però il circuito non era efficiente, si spiegherebbe la puzza di bruciato, 8,4Volt anziché 6Volt!).

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 12/08/2011, 10:10

klyde ha scritto:Tornando alla mia TK35, ho appena parlato con il venditore e mi ha detto che quello che è successo è molto strano e che probabilmente è dovuto ad una istallazione delle batterie in modo errato, ma io sono certo che le batterie le ho messe nel verso giusto. In ogni caso mi ha detto di spedirgliela e che dovrò attendere che loro la spediscano alla Fenix e sapere cosa dice l'azienda in merito, e a quanto ho capito, se l'azienda dice che si tratta di una mia responsabilità mi dovrò tenere la fregatura. Sono anni che faccio acquisti online ma non mi era mai capitata una cosa del genere. Ma in questi casi non dovrebbero cambiarmela ?
Anche se non ti fossi accorto di aver erroneamente inserito male le batterie, il circuito di protezione avrebbe dovuto funzionare, se non lo ha fatto non è colpa tua e la torcia che è difettata e secondo me ci sono gli estremi per la sostituzione! La mia è solo una supposizione ovviamente.

Budda

Messaggio da Budda » 12/08/2011, 10:33

quali batterie hai usato?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi