Immagino che torch si riferisse ai sorveglianti che conosce lui, non all'intera categoria (anche perchè non potrebbe certo sapere se tutte le guardie giurate chiamano la torcia lampadina o meno. O sbaglio?)luchettota ha scritto:Piccolo O TTorch65 ha scritto:Sono d'accordo con voi che non è bella, però tecnicamente non è affatto male, credo sia l'unica o quasi l'unica torcia multi led con tre parabole VERE e non accennate come per tantissimi altri modelli.
Dunque per le dimensioni della testa direi che i miracoli non si potevano fare, per il corpo invece... non pensate che 3x18650 era meglio? Il corpo leggermente più largo avrebbe armonizzato il tutto e sarebbe stata lunga molto meno, forse un terzo.
Vi prego non prendiamoci in giro con il fatto che le D sono commerciali perchè la verità è che nessuna persona "normale" la comprerà mai. Conosco sorveglianti che vanno all'ipercoop a comprarsi torce con 4 led da 5mm e si vantano con i colleghi di avere una super torcia, anzi... LAMPADINA come la chiamano loro...
Io sarei un "sorvegliante" (guardia giurata) ti avviso che hai utilizzato una terminologia un pò offensiva.
"LORO" la chiamano "LAMPADINA" sembra volerci definire una mandria di caproni ignoranti. Non è bello da parte tua.
Fenix TK 70
- Alien
Re: Fenix TK 70
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Fenix è una incredibile sfornatrice di modelli nuovi di torce che tra l'altro in genere non hanno neanche problemi di affidabilità. Tuttavia questa "velocità" (probabilmente ritenuta vantaggiosa dalla casa dal punto di vista commerciale) mi sembra che a volte vada a discapito della cura estetica e della ricerca di soluzioni tecniche ottimali. Il prezzo in rapporto ai lumens è incredibile, ma chi ne capisce qualcosa sa ben distinguere pregi e difetti di questo modello.
-
preciso che con "loro" intendevo un amico ed un suo collega. non credevo vi fossero dubbi ma precisarlo non mi costa nulla.
"Loro" commentano che questa passione per le torce è strana e pure io non mi immagino che mi abbiano definito "caprone".
Certo di aver fugato ogni dubbio passo ad un'ulteriore considerazione sulla TK70, credo che Fenix abbia puntato anche sul fattore affidabilità infatti la dissipazione termica sembra essere studiata a dovere. in ricerche difficili e prolungate questo conta come o più del runtime.
"Loro" commentano che questa passione per le torce è strana e pure io non mi immagino che mi abbiano definito "caprone".
Certo di aver fugato ogni dubbio passo ad un'ulteriore considerazione sulla TK70, credo che Fenix abbia puntato anche sul fattore affidabilità infatti la dissipazione termica sembra essere studiata a dovere. in ricerche difficili e prolungate questo conta come o più del runtime.
- Alt_F4
Secondo me dal lato estetico hanno solo voluto dare un non so che di vintage e senso di "potenza". A parte tutto tenersi alla cinta un torcione del genere fa la sua porca figura, sopratutto tra i "non addetti..... Per quanto riguarda l'utilizzo di batterie formato "D", secondo me hanno scelto questa strada per avvicinarsi un po di più all'untenza non specializzata, e forse anche a organizzazioni e associazioni di volotari ecc.
- luchettota
- Contatta:
Torch65 ha scritto:preciso che con "loro" intendevo un amico ed un suo collega. non credevo vi fossero dubbi ma precisarlo non mi costa nulla.
Torch non pensare assolutamente che la mia fosse una polemica o avesse toni nervosi, anzi scusami tu e tutti gli altri amici del forum se ho dato questa idea
MEMENTO AUDERE SEMPER
-
Non preoccuparti!luchettota ha scritto: Torch non pensare assolutamente che la mia fosse una polemica o avesse toni nervosi, anzi scusami tu e tutti gli altri amici del forum se ho dato questa idea

Devo ammettere che hai ragione, infatti ad essere imponente è imponente.Alt_F4 ha scritto:Secondo me dal lato estetico hanno solo voluto dare un non so che di vintage e senso di "potenza". A parte tutto tenersi alla cinta un torcione del genere fa la sua porca figura, sopratutto tra i "non addetti..... Per quanto riguarda l'utilizzo di batterie formato "D", secondo me hanno scelto questa strada per avvicinarsi un po di più all'untenza non specializzata, e forse anche a organizzazioni e associazioni di volotari ecc.
Certo che 900 e passa lumens per quattro ore e mezza è impressionante come dato. A 20 lumens deve passare una vita prima che si scarichi! Diciamo che il problema di restare completamente al buoi è prossimo allo zero.
- ditrich
ma insieme agli oring la danno la cariola o bisogna portarla a spalla? È proprio brutta esteticamente... La mia concezione di torcia è legata alla massima portatilità. La prossima di fenix sarà sarà solo la testa e cavetti? La batteria auto da tener nello zaino non compresa. Scusate ma io la trovo orribilepotrebbe aver anche 5000 lumen. Questione di gusti personali 

- Alt_F4
Comunque con quella potenza e con quelle batterie non è che avevano molta scelta. O così o stile "faro portatile", pur li fanno HID perchè non farli a led.....
Ultima modifica di Alt_F4 il 27/06/2011, 15:24, modificato 1 volta in totale.
- dr.toto
In questo caso ritengo che l'autonomia non sia legata alle batterie usate ma dalla capacità muscolare del soggetto a reggerla in qunto non è specificata la presenza di una cinghia di trasporto !

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Alt_F4
Ma vi lamentate del peso, avete mai visto con cosa gira la polizia o i macchinisti dei treni? Hanno dei fari alogeni che peseranno 5kg...