Consiglio torcia tattica

Parliamo qui di torce Inc e Led
Booc

Re: Consiglio torcia tattica

Messaggio da Booc » 28/08/2013, 21:50

Mi è arrivata oggi la Eagletac G25c2 mk II, l'ho provata oggi ed a mio parere è ottima, puoi cambiare l'interfaccia d'uso in modo molto semplice e l'ho adattata alle mie esigenze, la cosa bella della G25c2, è che con il profilo regular, hai la possibilità di avete 4 diversi output di luce, dal turbo che illumina un campo aperto di 300 metri senza problemi ad un fascio ridottissimo che è ottimale per leggere una mappa.
Per le batterie ti consiglio un carica batterie Nitecore i4 che permette di caricare anche dalla macchina.

le uscite sono queste
1.High: 980 Ansi Lumens (1 hrs) Viene ridotta del 20% dopo i primi 200 secondi di utilizzo continuativo)
2.Mid: 449 Ansi Lumens (1,9 hrs)
3.Low: 86 Ansi Lumens (11 + hrs)
4.Ultra Low: 7 Ansi Lumen (100 + hrs)

se in più aggiungi la prolunga lunga hai circa il doppio della durata, ed hai anche la possibilità di avere accessori per montare la torcia sull'SC70/90 o sulla beretta, quello che ti sconsiglio invece è una frontale, per via del fatto che la luce a distanza è un ottimo bersaglio, e non può spostarla liberamente.

Spero di esserti stato utile.

stefano

Messaggio da stefano » 28/08/2013, 23:21

Booc ha scritto:quello che ti sconsiglio invece è una frontale, per via del fatto che la luce a distanza è un ottimo bersaglio, e non può spostarla liberamente.

Si è un bersaglio anche con una torcia in mano, più di tanto non la puoi allontanare dal corpo.

stefano

Messaggio da stefano » 28/08/2013, 23:26

BASISCO ha scritto:Aggiornamenti :
Torcia grandezza media - lumens almeno 500 - batterie AA - Modalità _bassa " con grande rutime _ media _ alta " con rutime di almeno 2 ore _ s.o.s _ strobe _ becon - colore nero opaco - subacquea fino ad almeno 20 metri - resistente a cadute ...- selezionamento modalità con il pulsante " possibilmente nel retro " - possibilità di reperire facilmente su internet ricambi ..-

Torcia " grande " da almeno 1000 lumens caratteristiche più o meno come quella precedente
Torcia " piccola " una 50ina di lumens impermeabile ad almeno 5 metri o più - funzionamento con qualsiasi batterie ...

Come mai questa necessità di tenuta all'acqua fino a 20 metri.
Tra le torce che compriamo tutti i giorni lo standard è -2 metri di più è un eccezione.

Oggi fanno AA potenti, vedi Eagletac GX25A3 (3 AA)
Nitecore EA4 (4 AA) nel caso prendila di produzione recente che dovrebbero aver risolto un problema con la gomma del tasto di accensione.

O anche una Sunwayman 4 AA non ricordo il modello.

Torno a sottolineare l'utilità di una frontale per un militare, la nuova Zebra H52 che esce a settembre con batterie 14500 arriva a 500 lumens pe u n minuto e di runtime in basso ne ha da vendere.
Il modello precedente H51 è stato molto apprezzato dai militari USA in missione (vedere CPF internazionale)

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 29/08/2013, 0:05

stefano ha scritto:
BASISCO ha scritto:Aggiornamenti :
Torcia grandezza media - lumens almeno 500 - batterie AA - Modalità _bassa " con grande rutime _ media _ alta " con rutime di almeno 2 ore _ s.o.s _ strobe _ becon - colore nero opaco - subacquea fino ad almeno 20 metri - resistente a cadute ...- selezionamento modalità con il pulsante " possibilmente nel retro " - possibilità di reperire facilmente su internet ricambi ..-

Torcia " grande " da almeno 1000 lumens caratteristiche più o meno come quella precedente
Torcia " piccola " una 50ina di lumens impermeabile ad almeno 5 metri o più - funzionamento con qualsiasi batterie ...

Come mai questa necessità di tenuta all'acqua fino a 20 metri.
Tra le torce che compriamo tutti i giorni lo standard è -2 metri di più è un eccezione.

Oggi fanno AA potenti, vedi Eagletac GX25A3 (3 AA)
Nitecore EA4 (4 AA) nel caso prendila di produzione recente che dovrebbero aver risolto un problema con la gomma del tasto di accensione.

O anche una Sunwayman 4 AA non ricordo il modello.

Torno a sottolineare l'utilità di una frontale per un militare, la nuova Zebra H52 che esce a settembre con batterie 14500 arriva a 500 lumens pe u n minuto e di runtime in basso ne ha da vendere.
Il modello precedente H51 è stato molto apprezzato dai militari USA in missione (vedere CPF internazionale)

Mi linki il post.? Mi piacerebbe leggerlo
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 0:17

rfsnk ha scritto:Mi linki il post.? Mi piacerebbe leggerlo
Un impresa :-D lo ho letto penso l'anno scorso nel periodo che stavo acquistando la Zebra H51

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 0:23

@rfsnk

prova così: vai su Google e incolla questo:
site:www.candlepowerforums.com H51 afghanistan

poi prova anche:
site:www.candlepowerforums.com Zebralight afghanistan

sono tante pagine, troppe.. non le linko, guarda se trovi qualcosa che ti può interessare

Potrei aver letto discussioni relative al modello precedente? H50
Mi ricordo di molti post di soldati entusiasti della headlamp e meno del tasto di accensione troppo esposto, molti lo moddarono per evitare accensioni accidentali.
Poi con la H51 lo hanno incassato nella testa e il problema è stato risolto.

PUMAX

Messaggio da PUMAX » 29/08/2013, 0:31

o sbagliato sezione ,. sorry

mi domando se dai 1020 lumens scende gradualmente ai 620 lumens cosi' come la s6330
o se ci va' di scatto ...

poi quel livello medio di 65 lumenss cosa e' ?? almeno lo dovrebbero alzare a 250-300 lum.

manca il cool White ...

Booc

Messaggio da Booc » 29/08/2013, 11:11

stefano ha scritto:
Si è un bersaglio anche con una torcia in mano, più di tanto non la puoi allontanare dal corpo.
Hai perfetamente ragione Stefano più di tanto non la puoi allontanare, ma comunque già solo allungando il braccio porta fuori mira di circa 60/70 cm da organi vitali, tuttavia vivendo nell'ambiente militare e di polizia mi preme precisare che la disquisizione in merito va avanti da anni e gli addetti apprezzano ora l'una ora l'altra, da una parte hai la comodità di avere le mani libere, e quindi poter arrampicarsi maneggiare esplosivi o armi pesanti ed altro, dall'altra hai la possibilità di tenerla lontana dal corpo, e di uilizzarla per modalità di tiro tattico tipo la variante per pistola e torcia della posizione Weaver, o utilizzare la stessa torcia come arma bianca e altro, tuttavia come premesso prima sono disquisizioni ed i pareri degli stessi operatori non come dicevo discordanti.

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 29/08/2013, 11:31

stefano ha scritto:
Booc ha scritto:quello che ti sconsiglio invece è una frontale, per via del fatto che la luce a distanza è un ottimo bersaglio, e non può spostarla liberamente.

Haha ehh hai ragione ma non è questo il problema poichè come saprai esistono i visori notturni .. in zone altamente compromesse si usano i visori non le torce :P Al massimo torce con led infrarossi ....

Parlando con il mio amico è uscito fuori che gli piacciono le torce come le nuove maglite cioè che ha le rifiniture come una granata a deframmentazione ce ne sono di buona marca più potenti della maglite ??

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/08/2013, 11:32

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi