TORCE/BATTERIE migliori per escursionismo ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
P.P.

Re: TORCE/BATTERIE migliori per escursionismo ?

Messaggio da P.P. » 16/09/2013, 8:49

In effetti questa torcia offre delle caratteristiche particolarmente adatte per
l'outdoor : peso non eccessivo, dimensioni contenute, livelli ben scanditi con
tinta calda ( led MT-G2 P0 ), autonomia non ridicola ( 3x 18650 ). Sconsigliato
l'uso del Turbo per diversi minuti, però.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 16/09/2013, 17:11

mi associo a cose già dette da altri (per giunta molto più esperti ;)

per girare ore al buio bisogna stare comodi e leggeri, per cui a mio avviso l'ideale è una 1x18650 compatta che privilegi l'affidabilità e la praticità... e anche se non è una "bomba"... pazienza ;) vorrà dire che avrai più runtime

essenziale l'impermeabilità,

necessarie le batterie di scorta (e se hai una 1x18650 ti basta solo una scorta, a vantaggio della praticità)... quando si va in giro non bisogna prevedere una autonomia di X ore perché sto fuori X ore... bisogna anche (tocchiamo ferro) prevedere l'eventualità di rimanere bloccati per molto tempo per cause di forza maggiore

ottima l'abbinata con una frontale, specie se devi usare le mani (sentieri molto ripidi, qualche metro di arrampicata, cartina e bussola, fermarsi per mangiare/cucinare in bivacco...)

panda

Messaggio da panda » 16/09/2013, 21:06

Mi associo anch'io alla linea generale che per camminare di notte su sentieri escursionistici prevede obbligatoriamente materiale affidabile :la frontale, da tenere sempre accesa; una piccola thrower 18650, per illuminare segnali e particolari anche oltre 100m, una torcetta di backup dalla buona autonomia e pile di scorta.

Rispondi