consiglio compatta...
- Budda
Re: consiglio compatta...
occhio ai pochi livelli della TX: 100%/40%/0.5% -> 965-746/459/7 lumen -> 1x18650: 1.8/2.9/150+ hours
quindi pochi livelli spaziati troppo male per un uso "a tutto campo". per il runtime puoi montare prolunghe però aumenta l'ingombro e torniamo daccapo. batterie button top, non flat top.
più torcia da bar che da uso lungo, imho.
la G25 almeno ha 4 livelli. ma è un sacco più grande e ha un tiro stratosferico.
la clip delle ET è però 10 volte meglio della zebra, e c'è pure un fodero. se vuoi a parte ci sono anche i filtri.
la SC600 che ho visto menzionato ha 900, 500 (2,2 ore) , 270 (5.4 ore) , 90 (30 ore), 27, 9, 3, 0.6 lumen e tanti altri firefly. insieme alla predator ti permette di usare celle non protette senza problemi di sovrascarica, e misura la capacità restante della 18650 inserita.
quindi pochi livelli spaziati troppo male per un uso "a tutto campo". per il runtime puoi montare prolunghe però aumenta l'ingombro e torniamo daccapo. batterie button top, non flat top.
la G25 almeno ha 4 livelli. ma è un sacco più grande e ha un tiro stratosferico.
la clip delle ET è però 10 volte meglio della zebra, e c'è pure un fodero. se vuoi a parte ci sono anche i filtri.
la SC600 che ho visto menzionato ha 900, 500 (2,2 ore) , 270 (5.4 ore) , 90 (30 ore), 27, 9, 3, 0.6 lumen e tanti altri firefly. insieme alla predator ti permette di usare celle non protette senza problemi di sovrascarica, e misura la capacità restante della 18650 inserita.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
nulla di meglio di chi un consiglio lo dà sull'esperienza propria..alessior100 ha scritto:gianfrafi ha scritto:
al momento sono indeciso trà EagleTac TX25 C2 Led Cree XM-L2 U2 oppure Zebra sc600 mk2..
Ti consiglio la TX25C2 xm-l2....stessa luminosità ma riesce ad avere piu tiro...
Prima usavo pure io la zebra sc600 al cinturone, ora sono passato alla TX, la preferisco...
ne tengo sicuramente conto..
complimenti per la tua "collenzioncina"...

-
per me neofita, valutare i livelli di spaziatura.. è impossibile!Budda ha scritto:occhio ai pochi livelli della TX: 100%/40%/0.5% -> 965-746/459/7 lumen -> 1x18650: 1.8/2.9/150+ hours
mi fido di quello che mi dici.. e grazie per qs utile intervento..
certo che per me passare da una torcetta comprata su una bancarella cinese.. (quella che uso attualmente) a queste "meraviglie"…
detto questo.. è chiaro che… l'ideale sarebbe una torcia che ha le migliori caratteristiche di ogni marca...

mi stò orientando sempre più sulla Eagle.. con kit di prolunga da tenere nello zainetto.. solo per le fasi di protezione civile..
le occasioni di utilizzo per una torcia in situazioni di emergenza, sono davvero infinite…
si passa da un utilizzo in ambito 118 diurno con fabbisogno di pochi lumen, per valutazioni di problematiche neurologiche(stimolazione reazione pupille), a interventi notturni su incidenti stradali o locali privi di illuminazione..
dalla ricerca di persone smarrite in territori impervi.. a interventi su terremoti..
insomma non credo di poter trovare la torcia che mi risolve tutto… magari un discreto compromesso per tutto…
- Budda
nulla ti vieta di partire con un modello, trovartici male e rivenderlo per poi fare un acquisto più giusto.
niente insegna più di un acquisto sbagliato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
hai ragione...Budda ha scritto:nulla ti vieta di partire con un modello, trovartici male e rivenderlo per poi fare un acquisto più giusto.

vendo torcetta cinese, comprata su bancarella cinese, da un cinese...

pagata 6 euro.. non credo con garanzia..

- Budda
se mi dai 10€ la prendo ;D
-
Budda ha scritto:se mi dai 10€ la prendo ;D

- xfader
io, se non hai problemi di dimensioni, ti consiglio la predator visto che ce l'ho. ottima permil tiro e per la programmabilita, anche se all'inizio ti potra sembrare difficile. inoltre la testa in titanio da una discreta sicurezza, guarda il video su youtube.
poi se cerchi qualcosa di molto piu piccolo vado contro corrente, ho una ottima nitecore ec2, e la sto portando sembre con me. ha un fascio molto stretto che spinge bene e costa verament il giusto, poi è ultra compatta. il led rosso ti puo aiutare in tante situazioni.
poi se cerchi qualcosa di molto piu piccolo vado contro corrente, ho una ottima nitecore ec2, e la sto portando sembre con me. ha un fascio molto stretto che spinge bene e costa verament il giusto, poi è ultra compatta. il led rosso ti puo aiutare in tante situazioni.
compro e vendo troppo spesso
- Budda
testa in titanio?
la mia e tutte quelle che ho visto sono di Al
- xfader
allora non so.. devo cercare dove l ho visto o lettoBudda ha scritto:testa in titanio?
compro e vendo troppo spesso