veramente impressionante questa lucealessior100 ha scritto:Allora, apro questa discussione per raccontarvi la mia piccola prova di stasera improvvisata della SR95S-UT!!!!!
Liberissimi di non crederci ma vi posso garantire che è tutto vero.
Mentre cenavo è saltata la luce pubblica e privata in tutta la zona (guasto di media tensione probabilmente), subito dopo mi chiama un mio amico che mi dice che pure lui è al buio. Guardo fuori dalla finestra e le tenebre hanno preso il sopravvento su tutta la vallata.
Vedo il mio amico che mi lampeggia con la torcia da casa sua, allora gli dico: "aspetta che prendo la SR95S-UT e mi dici come si vede da distante". Tutto questo per vedere come una persona dalla parte opposta della torcia fino a dove riesce a vederla. Ero sicuro che avrebbe visto la luce emessa, io riuscivo a vedere i suoi segnali fatti con una Fenix T-1.
SORPRESA: la SR95S-UT, non solo era ben visibile, ma riusciva ad illuminare la facciata di casa sua ed il piazzale dove si trovava lui! Naturalmente io non riuscivo a vedere niente, i miei occhi non ci arrivavano assolutamente a quella distanza, ma invece lui si è trovato illuminato, tantè che la madre si è spaventata vedendo questa illuminazione senza capire la sorgente!!![]()
Allora ho spostato la torcia al bersaglio più distante che riuscivo ad illuminare e vedere con i miei occhi.....
RISULTATI:
-Io riuscivo a vedere la facciata di un edificio situato a 1148 metri
-Il mio amico che si è trovato illuminato si trova alla bellezza di 1610 metri di distanza!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Le misurazione sono fatte con Google Earth....
Quindi, che dire, un vero mostro di luce!!!!
Ricordo che la prova è stata fatta completamente al buio, senza luce in tutta la vallata!

andrà a finire che mi "gratterò il prurito"

ho guardato video e foto qua e la ma mi interessava un commento da chi la possiede riguardo allo spill della SR95S ut, vorrei sapere se è discreto e ben utilizzabile o se veramente quasi inesistente,
grazie delle risposte.