Olight SR95S-UT and throw

Parliamo qui di torce Inc e Led
mavy069

Re: Olight SR95S-UT and throw

Messaggio da mavy069 » 27/03/2013, 13:38

alessior100 ha scritto:Allora, apro questa discussione per raccontarvi la mia piccola prova di stasera improvvisata della SR95S-UT!!!!!
Liberissimi di non crederci ma vi posso garantire che è tutto vero.

Mentre cenavo è saltata la luce pubblica e privata in tutta la zona (guasto di media tensione probabilmente), subito dopo mi chiama un mio amico che mi dice che pure lui è al buio. Guardo fuori dalla finestra e le tenebre hanno preso il sopravvento su tutta la vallata.
Vedo il mio amico che mi lampeggia con la torcia da casa sua, allora gli dico: "aspetta che prendo la SR95S-UT e mi dici come si vede da distante". Tutto questo per vedere come una persona dalla parte opposta della torcia fino a dove riesce a vederla. Ero sicuro che avrebbe visto la luce emessa, io riuscivo a vedere i suoi segnali fatti con una Fenix T-1.
SORPRESA: la SR95S-UT, non solo era ben visibile, ma riusciva ad illuminare la facciata di casa sua ed il piazzale dove si trovava lui! Naturalmente io non riuscivo a vedere niente, i miei occhi non ci arrivavano assolutamente a quella distanza, ma invece lui si è trovato illuminato, tantè che la madre si è spaventata vedendo questa illuminazione senza capire la sorgente!! :lol:

Allora ho spostato la torcia al bersaglio più distante che riuscivo ad illuminare e vedere con i miei occhi.....

RISULTATI:
-Io riuscivo a vedere la facciata di un edificio situato a 1148 metri
-Il mio amico che si è trovato illuminato si trova alla bellezza di 1610 metri di distanza!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Le misurazione sono fatte con Google Earth....

Quindi, che dire, un vero mostro di luce!!!!
Ricordo che la prova è stata fatta completamente al buio, senza luce in tutta la vallata!
veramente impressionante questa luce :o ,ne approfitto per fare una domanda; dal momento che sono interessato alla SR da un po di tempo e prima o poi
andrà a finire che mi "gratterò il prurito" :lol: . sono molto indeciso tra la SR95 e la SR95S-UT con maggiore propensione per quest'ultima cercando una torcia con il massimo throw,
ho guardato video e foto qua e la ma mi interessava un commento da chi la possiede riguardo allo spill della SR95S ut, vorrei sapere se è discreto e ben utilizzabile o se veramente quasi inesistente,
grazie delle risposte.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

alessior100

Messaggio da alessior100 » 27/03/2013, 14:29

Al raduno abbiamo potuto confrontare le due torce, e la sr95s-ut tira molto più distante della sr95 però ha uno spill praticamente inesistente, quindi se cerchi una Torcia con un ottimo tiro ma comunque che illumini anche nei dintorni, la scelta migliore è la SR95, se invece vuoi il mostro in assoluto in fatto di throw devi prendere la sr95s-ut
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

mavy069

Messaggio da mavy069 » 27/03/2013, 15:38

grazie mille sei stato chiarissimo!!
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi