Torce Frontali, Le Migliori? HELP

Parliamo qui di torce Inc e Led
AntoLed

Re: Torce Frontali, Le Migliori? HELP

Messaggio da AntoLed » 11/02/2013, 15:36

Dipende comunque come sono distribuiti i Lumen..
Per esempio, usando la SD-6 in modo completamente flood, anche con 500 lumen continui
non ho problemi a lavorare, anzi a volte illumino il lavoro di altre 2 - 3 persone..
se aggiungo la parabola, da vicino inizia a darmi fastidio.. lo spot più concentrato
specialmente su corpi riflettenti disturba molto...

Credo che se una frontale è totalmente flood, anche i 900 Lumen non diano fastidio..
ma non è il caso della Lupine! quella è un faro!!!

Budda

Messaggio da Budda » 11/02/2013, 16:45

secondo me non hanno senso tanti lumen su una frontale. ho provato usando 5 XML senza riflettore non molto spinti e li ho paragonati alla mia vecchia zebra h60.con 200 lumen contro 2500 lumen non c'era tutta sta differenza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/02/2013, 16:58

Mi ha stupito molto la bella Zebra 1XAA di Budda, di cui però
disconosco il modello.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Scisman

Messaggio da Scisman » 11/02/2013, 21:07

antoninodattola ha scritto:Dipende comunque come sono distribuiti i Lumen..
Per esempio, usando la SD-6 in modo completamente flood, anche con 500 lumen continui
non ho problemi a lavorare, anzi a volte illumino il lavoro di altre 2 - 3 persone..
se aggiungo la parabola, da vicino inizia a darmi fastidio.. lo spot più concentrato
specialmente su corpi riflettenti disturba molto...

Credo che se una frontale è totalmente flood, anche i 900 Lumen non diano fastidio..
ma non è il caso della Lupine! quella è un faro!!!
si la penso uguale a te... un esempio Lampante è la Spark ST6 500CW messa a confronto con l'SD6 500CW eheheheh!
stessi lumens ed ambedue cool white ma le due non si somigliano Pè Niente xD ovvie le ragioni no!?!
Per le diverse recensioni viste ed altrettante foto quanti video comparativi ho pensato di prendere il modello ST6 sinceramente, e le ragioni sono queste, ho notato palesemente che tira più lontano, per il riflettore inutile dirlo, e che la circonferenza d'uscita rispetto all'SD6 è quel tanto in meno che basta per non far luce a quelli che mi stanno a 5 metri di distanza durante le battute di pesca e recargli eventuali fastidi, ed in più e cosa non di poco conto, l'ST6 ha la lente intercambiabile Frosted che nell'eventualità volessi meno tiro e più luce prossima posso avere questa opzione.
Ah altra cosa che quasi dimenticavo, in alcune foto comparative che ho visto come ho detto, mi sono reso conto che, anche mettendo all'SD6 il riflettore opzionale non tira nemmeno lontanamente quanto l'ST6...
Poi vabbè le mie sono valutazioni soggettive appunto per l'uso che devo farne io... magari per un altro uso puo' rivelarsi migliore l'SD6...
Ultima modifica di Scisman il 11/02/2013, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Scisman

Messaggio da Scisman » 11/02/2013, 21:11

qui c'è una delle diverse recensioni comparative che ho beccato in rete... magari la sapete già non so...

http://www.taschenlampen-forum.de/spark ... ektor.html

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 12/02/2013, 2:23

Solo una piccola precisazione, le due calotte della SF Saint sono in materiale plastico invece riguardo al tanto da me odiato SOS purtoppo ne é dotata ............. é più forte di me la funzione di SOS mi sa tanto di porta sfiga! :lol:

follo

Messaggio da follo » 17/03/2013, 19:50

Ho di recente comprato una petzl pixa 3r da regalare a mio padre proprio per la pesca notturna. Ha tutte le caratteristiche che cercavo ovvero:
Impermeabile
Ricaricabile
Buona durata
Solida
Facile da usare

Sull'ultimo punto posso dire che è davvero facile, una bella manopola laterale facile da usare anche con i guanti e 3 semplici livelli di potenza e range di illuminazione.
Purtroppo costa molto, poco sopra i 100 euro.

lorindol
Contatta:

Re: R: Torce Frontali, Le Migliori? HELP

Messaggio da lorindol » 10/01/2014, 20:19

dorgabri ha scritto:80000000 lumens su di una torcia da testa non servono, ammenochè tu non faccia lo speleologo.
nemmeno se fai lo speleologo servono tutti quei lumen su una frontale, io quando sono in corda metto la mia hp11 al minimo perché di più mi abbaglio, poi certo che se devi illuminare una caverna enorme i lumen contano, o ancora di più quando facciamo foto, ma in quel caso non utilizziamo le frontali

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/01/2014, 12:33

In grotta i lumen contano davvero tanto ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi