Affidabilità/resistenza torce
- Pomp92
Re: Affidabilità/resistenza torce
Beh la clip effettivamente la trovo inutile su questa torcia. Quella della v1 e v1.2 è pietosa, quella della v2 è dura da mettere e rovina l'anodizzazione. Io la v2.0 la tengo con il suo grip ring che è comodissimo.
-
Pomp92 ha scritto:Beh la clip effettivamente la trovo inutile su questa torcia. Quella della v1 e v1.2 è pietosa, quella della v2 è dura da mettere e rovina l'anodizzazione. Io la v2.0 la tengo con il suo grip ring che è comodissimo.
Allora siamo in due a pensarla cosi'! A volte mi chiedo se sono io un "sifilopatico" precisino o davvero alcune scelte costruttive sono delle boiate pazzesche.
-
Ma il laccio dove lo attaccate? il grip ring sembra poco resistentePomp92 ha scritto:Beh la clip effettivamente la trovo inutile su questa torcia. Quella della v1 e v1.2 è pietosa, quella della v2 è dura da mettere e rovina l'anodizzazione. Io la v2.0 la tengo con il suo grip ring che è comodissimo.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
Leatherman Rebar - XTAR VC2
-
Ma il laccio dove lo attaccate? il grip ring sembra poco resistente[/quote]
Per l'uso che ne faccio io (impugnatura a siringa) con mano debole il laccio non serve. In ogni caso, credo che con il grip ring il laccio sia superfluo. Ovviamente il mio e' solo un parere personale. Comunque concordo con te che l'anello in questione sia qualitativamente fatto come le clip....una ciofeca.
Per l'uso che ne faccio io (impugnatura a siringa) con mano debole il laccio non serve. In ogni caso, credo che con il grip ring il laccio sia superfluo. Ovviamente il mio e' solo un parere personale. Comunque concordo con te che l'anello in questione sia qualitativamente fatto come le clip....una ciofeca.
-
Non so se contare quante torce di un certo brand si sono rotte, anche tra molti utenti, sia un metodo affidabile. Un esempio proprio con le Fenix: mi aspetto che uno dei modelli più pesanti e magari con il portabatterie in plastica, tipo le varie grosse TK alimentate ad AA, si rompa molto più facilmente di una torcia semplice e leggera con alloggiamento per batteria singola, come la vecchia E01 ad esempio. Comunque la "brand reputation" è un indice importante che anche io tengo in considerazione, non dico il contrario.
La torcia in mio possesso che reputo più robusta è proprio la Fenix E01. Semplice, leggera, con poche parti ed elettronica minimale. Se cade rimbalza, ha un'inerzia contenuta in virtù della piccola massa. Forse sbaglio, ma la mia sensazione è che più sono piccole e leggere meglio è in un questo senso.
Tra le torce di media dimensione, mi sta dando buone sensazioni la Eagletac G25C2, ed anche la Nitecore EA4 per via della sua compattezza e degli slot per le batterie ricavati nel corpo. Sono solo impressioni però, non le ho ancora usate tanto da poter dire qualcosa di interessante.
La torcia in mio possesso che reputo più robusta è proprio la Fenix E01. Semplice, leggera, con poche parti ed elettronica minimale. Se cade rimbalza, ha un'inerzia contenuta in virtù della piccola massa. Forse sbaglio, ma la mia sensazione è che più sono piccole e leggere meglio è in un questo senso.
Tra le torce di media dimensione, mi sta dando buone sensazioni la Eagletac G25C2, ed anche la Nitecore EA4 per via della sua compattezza e degli slot per le batterie ricavati nel corpo. Sono solo impressioni però, non le ho ancora usate tanto da poter dire qualcosa di interessante.
- gianluca30d
- Contatta:
Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza,metto a parimerito la Predator e la Jetbeam Jet I Pro V3.0...
Negli anni ne hanno passate di tutti i colori,maltrattate di brutto,mai un problema.
E francamente la clip della predator(1.2) il suo lavoro lo fa,tiene ferma la torcia nella tasca
per non farla sballottare a destra e sinistra....per la cinta in fondo c'é il fodero.
Quella della V2.0 invece non piace neanche a me...
Altra torcia che ho sfruttato tantissimo é la Surefire Lx2 Lumamax...gran torcia davvero
Saluti!
Negli anni ne hanno passate di tutti i colori,maltrattate di brutto,mai un problema.
E francamente la clip della predator(1.2) il suo lavoro lo fa,tiene ferma la torcia nella tasca
per non farla sballottare a destra e sinistra....per la cinta in fondo c'é il fodero.
Quella della V2.0 invece non piace neanche a me...
Altra torcia che ho sfruttato tantissimo é la Surefire Lx2 Lumamax...gran torcia davvero

Saluti!
Le mie foto,la mia altra passione!
http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=i ... tente=4663
http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=i ... tente=4663
- P.P.
Re: R: Affidabilità/resistenza torce
In effetti anche io ritengo utili le torce col drop In perchè ( es : P60 ) soPomp92 ha scritto:ma anche la mia C2 con drop led monolivello.
che - semmai servisse per qualche seria ragione aver il vecchio sistema
" togli il rotto e sostituiscilo col nuovo in 30 secondi " - con tale torcia
potrei farlo ( ugualmente con le INC classiche ), avendo vari moduli. Con
altre torce questa soluzione è inesistente a patto di cambiare tutta la
testa oppure dissaldare e risaldare qualcosa ( cosa che io non so fare ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ho letto che ci sono casi di torce alle quali si opacizza il vetro o il riflettore. Sono così frequenti o si possono considerare molto rari?
Trattative concluse positivamente sul forum: borgam; generalelee; Blux;
- P.P.
Mi sa che è un caso che si verifica soprattutto se la lente / riflettore
è in plexiglass / lexan / plastica.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Giuseppe Cree
quoto, a maggior ragione con led spinti e "alte" temperature di esercizio, con i vetri per quanto scadenti fin ora non mi è successo e un paio di torce che ho in alcuni casi diventano roventiP.P. ha scritto:Mi sa che è un caso che si verifica soprattutto se la lente / riflettore