[Recensione] iTP SC1 Eluma by Torch65

Parliamo qui di torce Inc e Led
LVV83

Re: [Recensione] iTP SC1 Eluma by Torch65

Messaggio da LVV83 » 12/04/2011, 17:52

Torch65 ha scritto:Ho aggiunto le foto di LVV83 ed i miei commenti a distanza di una settimana.
;)
Torch65 ha scritto:La torcia ha superato ad ampi voti la prova e credo che LVV83 sarà d'accordo con me nel consigliarla a chiunque voglia una piccola EDC 1xRCR123 molto caxxuta! :D
Assolutamente si,è una torcia molto versatile e MOLTO potente per le sue misure,e poi la nuova interfaccia è molto comoda,non credevo!

Alien

Messaggio da Alien » 20/04/2011, 15:15

Questa mattina è arrivata anche la mia.
Peccato che con questa luna piena non riuscirò a capirne le reali potenzialità, ma questa sera vedo di provarla, sono troppo curioso.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 20/04/2011, 19:20

Bene Alien, ne ha messo del tempo per arrivare.

Tieni sempre presente che è una EDC che come dimensioni sta ampiamente sotto la media delle altre 1xRCR123.
Anche io la prima sera con le luci non riuscii ad apprezzarla a pieno ma se trovi un luogo buoi resterai sbalordito. E' una torcia le cui prestazioni vengono fortemente condizionate dalle luci intorno, questo perchè tira da bestia ma lo fa con pochi lumens rispetto alle altre che stanno abbondantemente sopra i 200 lumens, dunque le tenebre sono il suo regno!

Sono sicuro che apprezzerai l'interfaccia molto comoda specie se tieni premuto per sceglierti la luminosità desiderata. Purtroppo non puoi andare sotto i 5 lumens ma verso l'alto è una goduria perchè il secondo livello da 35 ed il terzo da 190 sono molto distanti e nel mezzo potrai trovare il livello che più ti aggrata. Se ad esempio blocchi intorno i 150 lumens hai buona autonomia senza perdere tanto in luminosità rispetto al massimo.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 20/04/2011, 20:31

Torch65 ha scritto:Bene Alien, ne ha messo del tempo per arrivare.

Tieni sempre presente che è una EDC che come dimensioni sta ampiamente sotto la media delle altre 1xRCR123.
Anche io la prima sera con le luci non riuscii ad apprezzarla a pieno ma se trovi un luogo buoi resterai sbalordito. E' una torcia le cui prestazioni vengono fortemente condizionate dalle luci intorno, questo perchè tira da bestia ma lo fa con pochi lumens rispetto alle altre che stanno abbondantemente sopra i 200 lumens, dunque le tenebre sono il suo regno!

Sono sicuro che apprezzerai l'interfaccia molto comoda specie se tieni premuto per sceglierti la luminosità desiderata. Purtroppo non puoi andare sotto i 5 lumens ma verso l'alto è una goduria perchè il secondo livello da 35 ed il terzo da 190 sono molto distanti e nel mezzo potrai trovare il livello che più ti aggrata. Se ad esempio blocchi intorno i 150 lumens hai buona autonomia senza perdere tanto in luminosità rispetto al massimo.
Mi hai tolto le parole dalla bocca!!

Alien

Messaggio da Alien » 20/04/2011, 23:15

bellissima torcia!
sono rimasto piacevolmente stupito sia dalla luminosità sia dalla impressione di solidità che trasmette.
L'ho alimentata con una AW RCR e vi dirò che con la RRT0 mi sa che se la gioca alla pari.
Credo che entrerà di diritto nel mio giro di EDC.

Purtroppo oltre alla luna piena adesso mi ritrovo circondato dalle piante piene di foglie e non posso testare il throw (senza finire in casa di qualcuno) ma promette molto ma molto bene.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 21/04/2011, 12:25

Alien ha scritto:bellissima torcia!
sono rimasto piacevolmente stupito sia dalla luminosità sia dalla impressione di solidità che trasmette.
L'ho alimentata con una AW RCR e vi dirò che con la RRT0 mi sa che se la gioca alla pari.

Purtroppo oltre alla luna piena adesso mi ritrovo circondato dalle piante piene di foglie e non posso testare il throw (senza finire in casa di qualcuno) ma promette molto ma molto bene.
te lo avevamo detto ;)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/04/2011, 12:44

Alien ha scritto:bellissima torcia!

Io l'ho provata con la Soshine non protetta, devo proprio vedere se noto differenze con la AW, non credo perchè la Soshine è bella forte.
A questo punto tu che le hai entrambe devi fare qualche prova tra la SC1 e la RRT-0, magari se ti fa piacere puoi aggiungerle nella recensione mia in cui ho aggiunto anche foto di LVV83.

Concordo con la sensazione di solidità, anche se gli spessori sono sottili appare solida perchè piccola. In verità l'anodizzazione è un gradino sotto Fenix tanto per fare un paragone ed il tasto livelli è ricoperto da un gommino sottile, sarebbe stato meglio il tasto metallico come sulla Fenix TK15.

Però che bella soddisfazione avere una torcia che tira, tanto nei primi 20 metri c'è lo SPILL che pur non particolarmente brillante illumina un'ampia zona e dopo i 30 metri c'è uno SPOT che scatena l'inferno! :twisted:

Io dopo averla usata per due giorni e poi riposta con cura ho ripreso in mano una Akoray K-109 e pensavo avesse la batteria scarica invece era carichissima, era solo che non poteva nulla rispetto alla SC1!

Avrei quasi la tentazione di prendere la nuova versione XP-G 230 Lumens per un confronto diretto...

LVV83

Messaggio da LVV83 » 21/04/2011, 13:49

Torch65 ha scritto: Avrei quasi la tentazione di prendere la nuova versione XP-G 230 Lumens per un confronto diretto...
Anch'io sono tentato,l'ho vista da T.E.,ma ho i miei dubbi che si comporta come l'R2 e poi ho paura del buco nero,famoso con la parabola liscia e xp-g (vedi fenix).

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/04/2011, 14:02

LVV83 ha scritto:
Torch65 ha scritto: Avrei quasi la tentazione di prendere la nuova versione XP-G 230 Lumens per un confronto diretto...
Anch'io sono tentato,l'ho vista da T.E.,ma ho i miei dubbi che si comporta come l'R2 e poi ho paura del buco nero,famoso con la parabola liscia e xp-g (vedi fenix).

Era giusto per vedere la differenza di led messi nella stessa torcia e presumo con la stessa elettronica di controllo. Io credo che il muro di luce dell'XP-G aiuti a non avere imperfezioni a parte il buchetto nello SPOT che bisogna ricordare non genera fastidio se non a poca distanza dal classico muro bianco.

Alien

Messaggio da Alien » 21/04/2011, 15:49

Torch65 ha scritto: Io dopo averla usata per due giorni e poi riposta con cura ho ripreso in mano una Akoray K-109 e pensavo avesse la batteria scarica invece era carichissima, era solo che non poteva nulla rispetto alla SC1!
toh, mi è arrivata giusto questa mattina una K-109 :mrgreen:
Però temo che non sia la versione programmabile nonostante l'abbia presa da kaidomain dove c'era scritto:
modes:Low/High/Strobe + Infinite Brightness Adjustment
Non è che sai darmi qualche dritta sul provare a programmarla?
Io le ho provate tutte le combinazioni (4+4, 3+5, 5+5, 7+7 ... alcune inventate per disperazione)

Rispondi