Ritrovata per fortuna!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Pomp92

Re: Ritrovata per fortuna!

Messaggio da Pomp92 » 06/10/2012, 23:13

Predator vestita :twisted:

Senza tanti giri di parole ora è ancora più figa di prima! :D :D :D

Quando ci avevo provato con la Mag non mi era piaciuta molto e avevo tolto la camera dopo pochi giorni.. Con la Predator invece è stato subito amore.. <3 <3

Ho dovuto fare due tentativi. Il primo è stato una tortura e è venuto uno schifo. Avevo sbagliato anche le misure..
Al secondo tentativo non mi sono fatto fregare..
Mi sono ispirato a questo..

Immagine

:lol:

Perchè cavolo devo trascinare la camera d'aria su per la testa se posso srotolarcela sopra? :D Così in un attimo la ho infilata su un bastone, arrotolata e srotolata sulla testa della torcia. Perfetta!
Altri 10 minuti per rifare il corpo e il tailcap con la misura giusta e fine!

Se posso permettermi di dare un consiglio, piuttosto che far il rivestimento troppo corto abbondate pure in lunghezza.. è comunque molto facile "comprimere" e distribuire il di più piuttosto che stendere la gomma per coprire la parte mancante. ;)

Grazie davvero 100000 a Gianluca per la bella idea e per i consigli! :)

PS: Dimenticavo, ho vestito la V1.2.. la V2 la lascio così com'è. ;)
PPS: Ho i polpastrelli dei pollici che brucianooo! :lol: :roll:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 06/10/2012, 23:25

ottimo tutorial!!!! :)
bravi ragazzi!!

bellissimo leggere la tua storia Gianluca!!! :) wow!!
mi avete fatto ricordare, che una simile cosa viene usata nelle ottiche tipo 500-600mm per caccia fotografica..
dovrebbe essere neoprene, ricordo che in giro se ne trova anche di quello mimetico.. ma forse bisognerebbe cucirlo a misura... :?:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 06/10/2012, 23:34

Sisi Antonio, dovrebbe essere neoprene ma è meno resistente della camera d'aria e non si riesce dunque a stringerlo a sufficienza a non farlo scivolare. :(

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 06/10/2012, 23:48

magari per qualche piccola EDC potrebbe andare bene della guaina termorestringente :)

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 06/10/2012, 23:59

Questa sarebbe carina per ricoprire il paraluce del mio 24-70 :)
http://www.youtube.com/watch?v=6kjwl_1pdk8
o magari qualche parte della tua moto Pomp!!

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 07/10/2012, 0:39

Bella storia Gianluca e grazie per l'idea del "cappottino"! Stavo proprio cercando qualcosa per coprire la mia zebra sc600, che non mi sembra tanto tosta... Devo accattarmi una camera d'aria! Grazie!

Pomp92

Re: R: Ritrovata per fortuna!

Messaggio da Pomp92 » 07/10/2012, 0:50

Mmmm nah Antonio.. e' una mia fissa ma le cose in finto carbonio mi fanno schifo. La moto nuova tra qualche mese avra' una bella carena in carbon-kevlar, ma vero! Il finto mi sa tanto da "voria ma no posso", preferisco scegliere altri materiali o tenermi quelli originali se non posso permettermi quelli in carbonio, ma non trovo sensato applicarci soltanto la pellicola con il disegno.

E comunque questo materiale non e' cosi' rose e fiori, specie in alcune applicazioni. Ad esempio un mio amico ha preso una bella bici da XC, 2000 e passa euri, con il carro in carbonio. Dopo due anni scricchiola, cigola ed e' da cambiare. La mia ha 15 anni ed e' costata piu o meno il prezzo corrispondente ai 2k di oggi. Monta pero' componentistica con bassissimo attrito e nonostante qualche kg in più rispetto a quella del.mio amico in salita si fa meno fatica e si comporta altrettanto bene per quanto riguarda la ciclistica.

Tornando IT, domani cerco il termorestringente grosso che avevo comperato, circa 5 cm di diametro. :twisted:

AntoLed

Re: R: Ritrovata per fortuna!

Messaggio da AntoLed » 07/10/2012, 2:41

Pomp92 ha scritto:Mmmm nah Antonio.. e' una mia fissa ma le cose in finto carbonio mi fanno schifo. La moto nuova tra qualche mese avra' una bella carena in carbon-kevlar, ma vero! Il finto mi sa tanto da "voria ma no posso", preferisco scegliere altri materiali o tenermi quelli originali se non posso permettermi quelli in carbonio, ma non trovo sensato applicarci soltanto la pellicola con il disegno.

E comunque questo materiale non e' cosi' rose e fiori, specie in alcune applicazioni. Ad esempio un mio amico ha preso una bella bici da XC, 2000 e passa euri, con il carro in carbonio. Dopo due anni scricchiola, cigola ed e' da cambiare. La mia ha 15 anni ed e' costata piu o meno il prezzo corrispondente ai 2k di oggi. Monta pero' componentistica con bassissimo attrito e nonostante qualche kg in più rispetto a quella del.mio amico in salita si fa meno fatica e si comporta altrettanto bene per quanto riguarda la ciclistica.

Tornando IT, domani cerco il termorestringente grosso che avevo comperato, circa 5 cm di diametro. :twisted:
bhe la penso come tè... il fatto di usare il finto carbonio e perchè non saprei usare quello vero... infatti volevo usare quello vero per rinforzare i paraluci delle mie ottiche... ma imho come si fà??

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 07/10/2012, 12:07

A chi interessasse un laccetto retrattile più figo:

BIG

SMALL

gexil

Messaggio da gexil » 07/10/2012, 12:34

Pomp92 ha scritto:A chi interessasse un laccetto retrattile più figo:

BIG

SMALL