Qui ho appena pubblicato le foto delle misurazioni (chieste da Alfapad) con i diversi tipi di batterie: CR123 - 16340 - 16340 IMR.
Attenzione!
Mentre stavo eseguendo le misurazioni (in modalità turbo) quando é arrivato il turno della primaria (CR123 da 3 volts) ho notato che i lux scendevano rapidamente,molto rapidamente,a tal punto che dopo meno di due minuti l'abbassamento della luce si percepiva ad occhio,era come se la torcia si stesse spegnendo,il led rosso ha iniziato a lampeggiare avvisandomi che la batteria mi stava lasciando

cazzarola! Ma come? L'ho messa nuova di pacca!
Il sistema che dopo 180 secondi disattiva la modalità turbo non ha fatto nemmeno in tempo ad intervenire visto che la cosa si é consumata in due minuti
A quel punto ho spento la torcia,e mi sono accorto che scottava di brutto,ho tirato subito fuori la batteria e vi giuro che mi sono quasi ustionato,quindi ho messo la batteria fuori dal balcone..temevo stesse per esplodere.
Dopo 15 minuti ho ripetuto il test con un'altra primaria nuova....stesso risultato.
Non c'é due senza tre,al terzo tentativo il risulatato é stato il medesimo.
Non ho ancora misurato l'assorbimento ma credo sia molto elevato.
Nessun problema invece con la 16340,e se si usa una IMR l'output aumenta ulteriormente e la batteria non si surriscalda.
A voi la parola.
P.S. Appena posso misurerò l'assorbimento,vi farò sapere,ora vado a nanna che é tardi.