Surefire Fury: acquisto?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Erlige

Re: Surefire Fury: acquisto?

Messaggio da Erlige » 05/05/2012, 14:32

Torch65 ha scritto: vuoi vedere che oltre a Patch qualcun'altro si è preso lo scomodo di aprire i siti della concorrenza? :lol:
Secondo me è la concorrenza che si è data parecchio da fare ad aprire il sito della Surefire :lol: Certo, se avessero aperto anche qualche torcia forse le imitazioni gli sarebbero venute meglio 8-)
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

lordhydek

Messaggio da lordhydek » 05/05/2012, 15:22

Salve a tutti.
Chiedo scusa per il commento poco esperto ma proprio ieri mi è capitato di parlare con un negoziante a proposito delle SF (io ho una "semplice" g2). Mi ha detto che non si possono usare pile ricaricaricabili e che c'è anche scritto sulle spieghe (proprio oggi lo cercavo per conferma). Mi ha fatto vedere delle fenix che dice di miglior fattura (per esempio la lente), maggior resistenza e soprattutto minor costo.
Paragoni non ne posso fare non avendo una Fenix, però guardando le note le fenix sono garantite per immersione fino a 2 metri, le sf sono waterproof (che non ne garantisce l'immersione). Ma più che altro con il costo che ha la sf, non capisco perchè non potevano adattarle per le pile ricaricabili!
Per quello che la uso mi va benissimo la sf e certo che non la cambio, ma se mi fossi informato meglio prima probabilmente non l'avrei presa...avrei speso qualcosa di meno per un prodotto migliore.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/05/2012, 16:13

lordhydek ha scritto:Salve a tutti.
Chiedo scusa per il commento poco esperto ma proprio ieri mi è capitato di parlare con un negoziante a proposito delle SF (io ho una "semplice" g2). Mi ha detto che non si possono usare pile ricaricaricabili e che c'è anche scritto sulle spieghe (proprio oggi lo cercavo per conferma). Mi ha fatto vedere delle fenix che dice di miglior fattura (per esempio la lente), maggior resistenza e soprattutto minor costo.
Paragoni non ne posso fare non avendo una Fenix, però guardando le note le fenix sono garantite per immersione fino a 2 metri, le sf sono waterproof (che non ne garantisce l'immersione). Ma più che altro con il costo che ha la sf, non capisco perchè non potevano adattarle per le pile ricaricabili!
Per quello che la uso mi va benissimo la sf e certo che non la cambio, ma se mi fossi informato meglio prima probabilmente non l'avrei presa...avrei speso qualcosa di meno per un prodotto migliore.
Quella dell'uso esclusivo delle batterie primarie è una scelta precisa dunque prendere o lasciare.
Per il resto la tua è la classica situazione in cui senza informarsi si chiede una torcia migliore e ti affabbiano la Surefire. Come chi vuole il telefonino migliore e gli piazzano in mano l'iphone a 700 euro invece del GS2 di Samsung che costa quasi la metà ed è nettamente superiore.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 05/05/2012, 20:19

Erlige ha scritto:
Torch65 ha scritto: vuoi vedere che oltre a Patch qualcun'altro si è preso lo scomodo di aprire i siti della concorrenza? :lol:
Secondo me è la concorrenza che si è data parecchio da fare ad aprire il sito della Surefire :lol: Certo, se avessero aperto anche qualche torcia forse le imitazioni gli sarebbero venute meglio 8-)
Quoto 100%! ;)

Patch

Messaggio da Patch » 07/05/2012, 4:08

Torch65 ha scritto:
Quella dell'uso esclusivo delle batterie primarie è una scelta precisa dunque prendere o lasciare.
Per il resto la tua è la classica situazione in cui senza informarsi si chiede una torcia migliore e ti affabbiano la Surefire. Come chi vuole il telefonino migliore e gli piazzano in mano l'iphone a 700 euro invece del GS2 di Samsung che costa quasi la metà ed è nettamente superiore.
Hanno escluso per lungo tempo le batterie ricaricabili in quanto loro producono le primarie, mica scemi... Per il costo non si può pretendere più di tanto finchè continueranno ad assemblare negli Usa, a mio modesto parere basterebbe un controllo qualità adeguato e potrebbero farle costuire ovunque.
Questo vale per tutti i marchi ovviamente.
⌛🏚️🕯️

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 07/05/2012, 9:23

Patch ha scritto:
Torch65 ha scritto:
Hanno escluso per lungo tempo le batterie ricaricabili in quanto loro producono le primarie, mica scemi... Per il costo non si può pretendere più di tanto finchè continueranno ad assemblare negli Usa, a mio modesto parere basterebbe un controllo qualità adeguato e potrebbero farle costuire ovunque.
Questo vale per tutti i marchi ovviamente.
Meglio pagare oro piuttosto che far assemblare ai cinesi!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

gexil

Messaggio da gexil » 07/05/2012, 9:31

Meglio pagare oro piuttosto che far assemblare ai cinesi![/quote][/quote]

quoto ;)
senza il buio non esisteremmo....

lamponelbuio

Messaggio da lamponelbuio » 07/05/2012, 11:19

gexil ha scritto:Meglio pagare oro piuttosto che far assemblare ai cinesi!
[/quote]
quoto ;)[/quote]

Ma mica tutti possono permettersi di pagare oro, specialmente in un momento di crisi economica come questo. E, senza voler fare torto ai possessori di surefire (ne ho una anch'io e so che sono costruite con la massima cura), adesso la concorrenza cinese riesce a offrire prodotti almeno decenti, a prezzi più abbordabili e coprendo le esigenze di un pubblico anche civile, non solo quello militare e paramilitare.
Casomai, forse, il maggior punto debole delle torce cinesi è l'affidabilità nel tempo, nel senso che magari una torcia cinese ti dura 5 anni (a titolo di esempio, è una cifra indicativa) invece di 10 o 15 come le Surefire, ma per moltissimi utenti questo potrebbe essere del tutto irrilevante.
Nel frattempo, mi pare di notare che in Italia le surefire siano sempre meno trattate dai nostri importatori, anche TopEquipment ormai offre la disponibilità immediata per pochissimi modelli!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 07/05/2012, 11:51

Riguardo all'assemblaggio o costruzione non mi trovo d'accordo con voi.
Oggi in Cina si produce di tutto, dalle schifezze da 20 centesimi fino alle più sofisticate apparecchiature mediche da svariati milioni di euro! E sinceramente "trapanare" un pezzo di alluminio, fare un'anodizzazione, saldare due fili da un driver ad un led ed altre cose spicciolette non mi sembra un'operazione da pochi luminari al mondo!
Se vogliamo scadere a mò di tifo calcistico è un conto, se vogliamo parlare oggettivamente è un'altro...

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/05/2012, 12:26

...effettivamente farle assemblare all'estero abbasserebbe i costi in una maniera incredibile...però ragazzi immaginate se Surefire fosse Made in China o anche solo Assembled in China :shock: ...secondo me perderebbe di molto la sua reputazione...anche se sono dell'idea che ci sono Cinesi e Cinesi...quelli che fanno le cose per bene e quelli che fanno le cose a "penis dog" :mrgreen: .
Di certo, spero che questa crisi non porti molti marchi a produrre sempre più in questio paesei...immaginate un Rolex o un Victorinox fatti in China... ;)

Rispondi