...ragazzi grazie per i consigli ma alla fine ho optato per la 4Sevens proprio per il discorso High CRI.
La luce calda è imbattibile in fatto di "restituzione del colore"...e a tal proposito vi racconto una piccola esperienza:
Proprio ieri sera, per deformazione professionale, ho preso una Leatherman Serac per osservare un piccolo righino sul perfetto smalto di un incisivo centrale della mia ragazza

...in pratica con la luce bluastra della Serac non riuscivo a vederlo, lei diceva di essere sicura che ci fosse ma quel rigo non si vedeva assolutamente...allora ho preso la mia SC600 dalla giacca e l'ho accesa ad un livello comunque basso...con questa differente tinta e con molto stupore ho cominciato a vedere il sottilissimo rigo sul dente...allora ho chiesto se in casa ci fosse una classica torcia a lampadina e guarda caso mi hanno portato una classica Maglite Solitaire

...bhè ragazzi non ci crederete ma quel righino, illuminato da quella luce calda, è venuto fuori nitido e perfetto

!
Ora non voglio dire che bisogna comprare solo torce a luce calda

...però quando volete osservare per bene i dettagli sono certo che non c'è di meglio di una warm-white

...e per una EDC da portachiavi credo sia l'ideale!!!