Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
mefistofele86

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 13/03/2011, 16:11

Innanzitutto quel ragazzo non credo che abbia pretese particolari, ha distrutto un paio di torce. Se il suo "lavoro" fosse da denuncia, allora lo sarebbe un po' di tutti. Chi mi dice che Tizio abbia detto la verità sull'oggetto X?
Ciò che si legge sulla rete va sempre preso con le pinze, la difficoltà è filtrare le informazioni e ricavarne di corrette.

Il famoso test della Fenix T1 sotto la pressa è un test sicuramente valido però rappresenta solo un tipo di situazione. Resiste a svariate tonnellate di pressione ma è un contesto abbastanza "statico" ovvero pressione in aumento lento e constante.
Ma come si comporterebbe quella T1 in caso di impatto secco ed intenso? bo?

Queste Elzetta non le conosco. Ad un primo ed approssimativo esame mi sembrano molto massicce. Il confronto del ragazzo non mi sembra falsato, forse impari..

@ torch: in cosa sarebbero indietro tecnicamente queste Elzetta?
:)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 13/03/2011, 16:24

Regalatemi le due torcie e le metto in esame....... :| :D :mrgreen:
Magariiii...
Cmq ha ragione Mefi,infatti ha spiegato quello che intendo io. ;)
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Budda

Messaggio da Budda » 13/03/2011, 17:08

Io l'ho postato non perché questo video sia un test scientifico, o molto attendibile.

Ragazzi, uno fa un esperimento come può, ottenendo dei risultati.
Si fa un test su due torce made in USA, una famosa una non molto. Appena si rompe quella famosa tutti si stracciano le vesti

E dire che con la Elzetta poteva pure dire al primo colpo di fucile che era stata presa in pieno, invece di ammettere che era stata presa solo da un pallino.

Come è che TANTI iniziano a dire che è un cretino? Che lanciare torce non è scientifico bla bla bla.
Mettere le torce in una pressa o sotto le macchine? Nessuno ha commentato male i video sulla T1 o sulla M20.

Se avessi abbastanza soldi per fare dei test, sarebbero QUESTI i test che farei sull'affidabilità-robustezza delle torce, perché non posso fare test NASA.

"Da denuncia"? MA SCHERZIAMO? quello mica ha detto di aver fatto il test definitivo, perfetto, scientifico. si è presentato come un caxxone che in un pomeriggio voleva fare un test amatoriale per capire quale era più robusta.

son convinto che se si avesse ottenuto lo stesso risultato con al posto della SF una made in china nessuno avrebbe detto niente.

Comunque nel test sulla T1 anche lei alla fine esce schiacciata rispetto all'origine.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

LVV83

Messaggio da LVV83 » 13/03/2011, 17:19

Budda ha scritto:son convinto che se si avesse ottenuto lo stesso risultato con al posto della SF una made in china nessuno avrebbe detto niente.
Nessuno avrebbe detto nulla perchè non si fa altro che dire "le surfire sono indistruttibili,sono le migliori,nessuna torcia uscirebbe vincitrice in un test a confronto ecc"!
Credo che la Surfire avrà vita dura con queste Elzetta.
Erlige ha scritto:Personalmente sono più orientato sulle 1x123, per cui se ne inserissero una a catalogo la prenderei davvero volentieri 8-)
Mi associo,se la faranno ne prenderò una ;)

Erlige

Messaggio da Erlige » 13/03/2011, 17:55

Peccato per i costi di importazione, perchè i 130€ per questa configurazione (in USA) non sarebbero neanche tanti:

http://www.elzetta.com/Webpages/Build%2 ... t/CS2D.htm

Comunque l'importatore europeo non sembra ricarichi poi molto sul prezzo (attenzione perchè la configurazione è diversa), peccato che non abbia praticamente nulla in casa...

http://www.stormtec.com/Practical-Shoot ... 9.75463836
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 13/03/2011, 18:12

Interessante 8-)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 13/03/2011, 20:11

@Mefi
Come ha già rilevato qualcuno si tratta di un tubo, un'interruttore ed un drop. Tutto di ottima fattura non lo nego, però una soluzione che ne limita le prestazioni. Inoltre questa è l'impostazione più semplice ed economica e non capisco perché costi più della SureFire.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 13/03/2011, 21:54

Torch65 ha scritto:@Mefi
Come ha già rilevato qualcuno si tratta di un tubo, un'interruttore ed un drop. Tutto di ottima fattura non lo nego, però una soluzione che ne limita le prestazioni. Inoltre questa è l'impostazione più semplice ed economica e non capisco perché costi più della SureFire.
Nemmeno io saprei spiegare il motivo di un costo tanto alto. Comunque tecnicamente non è che Surefire sia ai vertici, anzi, molti modelli vengono utilizzati con drop-in after market..
:)

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 13/03/2011, 21:59

Solo il drop-in costa metà torcia...credo che il prezzo sia più che giustificato...

alessior100

Messaggio da alessior100 » 13/03/2011, 23:53

Io non intendevo dire che essendo una surefire a ridursi così, allora il test non è valido.
Quello che volevo dire che per ridursi così, non è possibile che è stata semplicemente lanciata per terra!!!! Anche una qualsiasi torcia resisterebbe all'impatto, o meglio ci può stare che si rompe il vetro ed il led, ma non può essere che si schiaccia la testa semplicemente picchiando per terra. Secondo me è fisicamente impossibile un danno in quella maniera, visto anche il peso ridicolo che la torcia esercita sulla testa!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Rispondi