Piccola EDC
- erehwyrevekool
Re: Piccola EDC
Vaiolo, effetti collaterali, vaccini, cure, prevenzioni .....non servono a niente .... avete dimenticato la scimmia urlatrice incantatrice!!!!!!!!!!!! 

-
ciao a tutti!!
possiedo una dry e me la porto quasi sempre con me ma nonostante non sia enorme ha il suo bel peso e non è comodissima da tenere in tasca...
stavo cercando, più x sfizio, una bella edc...
ho addocchiato alcuni modelli:
- eagletac g25c - g25lc2
- sunwayman m10r - m11r - v10r - v11r
- 4sevens qmini 123 r5 o t6
- olight (la più piccola non mi ricordo come si chiama... mi pare Eos qualcosa....)
- xtar 20 e 21
ho letto un pò la recensione della eagletac g25c e ho visto un paio di video e ne parlano bene.
è anche una di quelle che esteticamente mi piacciono di più insieme alle Sunwayman.
quest ultima mi piace x l'accensione "normale" e il cambiamento delle modalità....
secondo me molto più semplice, veloce e intuitivo.
ancora meglio la versione V che ha una regolazione diversa della luminosità.
leggendo su vari siti di venditori italiani e non, tutti dichiarano valori che spaziano tra i 190 e i 230 lumens...
la v11r invece ne dichiara 210 ma dicono che ha un output di ben 500 grazie al suo led U2 ma sono con batteria 16340 ricaricabile.
il prezzo è anche più alto delle altre.
in più c'è la diversità dei led, r5, t6 e u2....
volevo stare in dimensioni ridotte, ma ho visto x esempio che con solo 3 cm in più la eagletac g25lc2 fa nettamente più luce e resta, diciamo cosi, "comoda"....
siccome non vorrei arrivare a comprarle quasi tutte
se voi foste al mio posto, a quale tra queste fareste un pensierino?
e soprattutto a cosa dareste più importanza? estetica, funzionalità, luminosità, dimensioni......
grazie!!
possiedo una dry e me la porto quasi sempre con me ma nonostante non sia enorme ha il suo bel peso e non è comodissima da tenere in tasca...
stavo cercando, più x sfizio, una bella edc...
ho addocchiato alcuni modelli:
- eagletac g25c - g25lc2
- sunwayman m10r - m11r - v10r - v11r
- 4sevens qmini 123 r5 o t6
- olight (la più piccola non mi ricordo come si chiama... mi pare Eos qualcosa....)
- xtar 20 e 21
ho letto un pò la recensione della eagletac g25c e ho visto un paio di video e ne parlano bene.
è anche una di quelle che esteticamente mi piacciono di più insieme alle Sunwayman.
quest ultima mi piace x l'accensione "normale" e il cambiamento delle modalità....
secondo me molto più semplice, veloce e intuitivo.
ancora meglio la versione V che ha una regolazione diversa della luminosità.
leggendo su vari siti di venditori italiani e non, tutti dichiarano valori che spaziano tra i 190 e i 230 lumens...
la v11r invece ne dichiara 210 ma dicono che ha un output di ben 500 grazie al suo led U2 ma sono con batteria 16340 ricaricabile.
il prezzo è anche più alto delle altre.
in più c'è la diversità dei led, r5, t6 e u2....
volevo stare in dimensioni ridotte, ma ho visto x esempio che con solo 3 cm in più la eagletac g25lc2 fa nettamente più luce e resta, diciamo cosi, "comoda"....
siccome non vorrei arrivare a comprarle quasi tutte

e soprattutto a cosa dareste più importanza? estetica, funzionalità, luminosità, dimensioni......
grazie!!
-
anche la n-light fatta come la bombola del gas che vende CN mi piace.... però mi sa che con la spedizione la vado a pagare quanto una eagletac quindi......
- gexil
Roby_Bu ha scritto:anche la n-light fatta come la bombola del gas che vende CN mi piace.... però mi sa che con la spedizione la vado a pagare quanto una eagletac quindi......
quindi vai di eagletac

e qui: http://www.lamelancette.com/catalogo/To ... ERIA-CR123
senza il buio non esisteremmo....
- Pomp92
Se sei disposto ad aspettare un po vai di V10R da HKEquipment. Se ti va bene con la dogana con 55€ te la cavi. Puoi scegliere anche la versione XP-G se preferisci un po' più di tiro e autonomia.
La V11R non la ho ancora vista ma penso che sia ancora meglio! Peccato non esista una versione XP-G che su una EDC di piccole dimensioni è il miglio compromesso secondo me.

-
come batterie che differenza c'è tra 16340 e rcr123?
c'è scritto 500 lumens in Turbo ma solo con le 16340....
ho visto le AW 16340 IMR 550 mah e le AW cr123a 750 mah.
costano uguale, ma le cr123 dovrebbero durare qualche minuto in più...
ma cosa cambia effettivamente tra le 2??
grazie!!
c'è scritto 500 lumens in Turbo ma solo con le 16340....

ho visto le AW 16340 IMR 550 mah e le AW cr123a 750 mah.
costano uguale, ma le cr123 dovrebbero durare qualche minuto in più...
ma cosa cambia effettivamente tra le 2??
grazie!!
- Pomp92
Le 16340 sono le stesse batterie che AW chiama RCR123. Tensione media di 3,7V. Arrivano fino a 750mAh contro i 1500/1700 delle primarie.
Le IMR servono solo per applicazioni particolari, con altissimi assorbimenti. Lasciale perdere per una EDC perchè avrebbero poca autonomia.
Io come edc ho una Quark 123 Hi-CRI e la uso con una RCR123. Porto però attaccata alle chiavi, in una capsula, una primaria di scorta per le emergenze.
Le IMR servono solo per applicazioni particolari, con altissimi assorbimenti. Lasciale perdere per una EDC perchè avrebbero poca autonomia.
Io come edc ho una Quark 123 Hi-CRI e la uso con una RCR123. Porto però attaccata alle chiavi, in una capsula, una primaria di scorta per le emergenze.