Non è proprio così.Budda ha scritto:se spegni la torcia e passa corrente, vuol dire che è lo switch che devi cambiare.
Rileggi un attimo

Non è proprio così.Budda ha scritto:se spegni la torcia e passa corrente, vuol dire che è lo switch che devi cambiare.
Qui è scritto tutto:Budda ha scritto:senti, la mia catapult aveva un problema all'interruttore che è stato risolto.
se accendi la torcia, il circuito si chiude e tu hai 8,4volt. sia a testa vitata che svitata. se ce li hai a singhiozzo la colpa è dell'interruttore o di un contatto.
se la monti in configurazione con metà corpo, funziona?
sopratutto hai provato un set di batterie diverso?
Inoltre, si, a circuito aperto rilevo tensione(non corrente) a calare, ma non rilevo continuità...coltello ha scritto:Un po' una delusione, una gran delusione.
Allora, sembra che ci sia troppo gioco tra la filettatura del tubo e quella della testa. Basta svitare la testa per un centimetro di circonferenza, e già "balla" parecchio. Quindi, fossi in escursione, in modalità low avrei in mano uno strobo invece di una torcia.
Nel frattempo ho notato altri tre fatti strani:
1)se rimuovo l'extension tube per utilizzare una sola cella, la torcia eroga si e no un paio di lumen, come la modalità firefly della Predator.![]()
![]()
![]()
2) ho fatto un paio di verifiche con un tester: se vado a leggere il voltaggio tra filettatura del corpo(entrambi i tubi uniti e il tailcap, due 18650 all'interno)e il positivo dell'ultima cella, a pulsante schiacciato tutto ok(7,5v), a pulsante rilasciato il tester mi segna 7,5v e poi cala lentamente(presumo sino a zero). Allora, cercando solo la continuità tra filettatura del corpo(entrambi i tubi uniti e il tailcap, nessuna cella all'interno) e la molla del tailcap, tutto regolare. A pulsante schiacciato c'è contatto, altrimenti no.![]()
![]()
3) Se osservate questi video, per cambiare modalità basta svitare davvero poco la testa. Com'è che io devo insistere di più invece?
Per la cronaca, sto usando due celle Samsung originali da 2600mAh, non protette, identiche a quelle nel mercatino. Quando le uso assieme, essendo flat top le nastro e inserisco un elemento di contatto. Testate con il multimetro: tutto ok!
Tu non avevi alcun problema con questa Cat?Pegaso ha scritto:Se posso permettermi di riproporre il consiglio, prova la torcia con due batterie protette a polo sporgente, di adeguata qualità e dimensione.
Ho almeno 3 tre torce ( 2 x 18650 ) che utilizzano lo stesso sistema di svitare la testa per accedere al segondo livello.
Non utilizzare la Cat V2 con una solo 18650, non è supportata, e solo per pochissimo con 2 CR123 alla massima potenza.
No nessuno, non voglio passarmi per un esperto, anzi, ma le torce non le colleziono e basta le uso anche. Per cui per me l' affidabilità è un requisito importantissimo.coltello ha scritto:Tu non avevi alcun problema con questa Cat?Pegaso ha scritto:Se posso permettermi di riproporre il consiglio, prova la torcia con due batterie protette a polo sporgente, di adeguata qualità e dimensione.
Ho almeno 3 tre torce ( 2 x 18650 ) che utilizzano lo stesso sistema di svitare la testa per accedere al segondo livello.
Non utilizzare la Cat V2 con una solo 18650, non è supportata, e solo per pochissimo con 2 CR123 alla massima potenza.
No nessuno, non voglio passarmi per un esperto, anzi, ma le torce non le colleziono e basta le uso anche. Per cui per me l' affidabilità è un requisito importantissimo.coltello ha scritto:Tu non avevi alcun problema con questa Cat?Pegaso ha scritto:Se posso permettermi di riproporre il consiglio, prova la torcia con due batterie protette a polo sporgente, di adeguata qualità e dimensione.
Anch'io per evitare di inserire dei magnetini ho provato con altri tipi di batterie, ma purtroppo sia questa soluzione che l'allungamento della molla non ha portato ha dei benefici permanenti.Pegaso ha scritto:No nessuno, non voglio passarmi per un esperto, anzi, ma le torce non le colleziono e basta le uso anche. Per cui per me l' affidabilità è un requisito importantissimo.coltello ha scritto:Tu non avevi alcun problema con questa Cat?Pegaso ha scritto:Se posso permettermi di riproporre il consiglio, prova la torcia con due batterie protette a polo sporgente, di adeguata qualità e dimensione.
Ribadisco anche che con quel sistema tutte le torce manifestano un minimo di gioco.
Sono molto convinto, che l' anomalia che citi sia imputabile a una scarsa lunghezza delle 2 batterie che usi.
Concordo con Blux, per la sostituzione/allungamento molla, può essere una soluzione. Tenderei a scartare i magneti in quanto non amo "corpi estranei2 nelle mie torce.
Ma assolutamente proverei con una coppia di altre batterie ( Soshine / Enerlion / AW ). Le Enerlion sono quasi sovradimensionate, per usarle in certi corpi ho dovuto togliere l' etichetta adesiva, ma sono veramente ottime e robuste, molto robuste.