sagge parole.Torch65 ha scritto: Per carità, torcia stupenda, inimitabile, insuperabile ecc...
Ma credo che una EDC XM-L da 500 lumens (decisamente più EDC della E1B) con la primaria sviluppa sempre il doppio della potenza della Surefire. Scaldano solo se tenute al massimo o comunque oltre i 200 lumens. Stesso dicasi per l'autonomia, se la teniamo ad un livello di 70/80 lumens l'XM-L si fa una bella penichella e con la primaria l'autonomia diventa abnorme.
SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore
- Budda
Re: SureFire E1B Backup, opinioni e scelta colore
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- erehwyrevekool
Quoto Torch al 100%, è un errore non prenderla, sopratutto a quel prezzo ..... E' REGALATA!Torch65 ha scritto: torcia stupenda, inimitabile, insuperabile

-
Quoto chi ha quotato Torcherehwyrevekool ha scritto:Quoto Torch al 100%, è un errore non prenderla, sopratutto a quel prezzo ..... E' REGALATA!Torch65 ha scritto: torcia stupenda, inimitabile, insuperabile

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
@ Torch/Budda
Guardate che le edc xm-l piacciono anche a me, io intendevo che anche edc con lumen inferiori ( vedi Backup ) forse nell' utilizzo quotidiano sono più pratiche.
Ho tutta la luce che può servire in situazioni di emergenza, posso contare su un buon tiro ( pensate che la vecchia 80 lumen, pare ne avesse 126 e offriva 5100 lux a 1 mt. grazie all' ottica ). Posso contare su un runtime eccezionale e la posso tenere accesa per moltissimo tempo.
Le nuove xm-l con una 16340 offrono prestazioni eccezionali, ma se usate con una primaria oppure a livelli più bassi ( 180/200 lumen ) hanno un fascio un pò scarsino.... ho letto di valori sui 1600/2200 lux a 1 mt.
( aspetto con ansia la nuova backup da 200 lumen e ottica tir
)
Guardate che le edc xm-l piacciono anche a me, io intendevo che anche edc con lumen inferiori ( vedi Backup ) forse nell' utilizzo quotidiano sono più pratiche.
Ho tutta la luce che può servire in situazioni di emergenza, posso contare su un buon tiro ( pensate che la vecchia 80 lumen, pare ne avesse 126 e offriva 5100 lux a 1 mt. grazie all' ottica ). Posso contare su un runtime eccezionale e la posso tenere accesa per moltissimo tempo.
Le nuove xm-l con una 16340 offrono prestazioni eccezionali, ma se usate con una primaria oppure a livelli più bassi ( 180/200 lumen ) hanno un fascio un pò scarsino.... ho letto di valori sui 1600/2200 lux a 1 mt.
( aspetto con ansia la nuova backup da 200 lumen e ottica tir

- Pomp92
In arrivo per me la silver da 80lm.
Sarà sia un pezzo da collezione che una torcia da tenere nella borsa del lavoro, sempre pronta e che non ha paura dei maltrattamenti.
Mi spiace solo per le dimensioni. AVrei preferito una E1E moddata, che è davvero un gioiellino secondo me!
Cooomunque.. visto che ormai sta arrivando la E1B.. Che ne dite di montargli un bell'XR-E R2? che classe di efficienza ha il led originale? Penso che o le monterò un XR-E R2 puntando ad aumentare i lumen oppure un bel XR-E in classe Q2 o Q4, a tinta calda!

Mi spiace solo per le dimensioni. AVrei preferito una E1E moddata, che è davvero un gioiellino secondo me!

Cooomunque.. visto che ormai sta arrivando la E1B.. Che ne dite di montargli un bell'XR-E R2? che classe di efficienza ha il led originale? Penso che o le monterò un XR-E R2 puntando ad aumentare i lumen oppure un bel XR-E in classe Q2 o Q4, a tinta calda!

- erehwyrevekool
Ben fatto! Io da quando l'ho ricevuta è sempre nel mio EDC, robusta ed affidabile, è una sicurezza! 

- Hunter
Ragazzi non ho resistito...
presa, e con questa sono a 7 Surf.
Ora cerco le ricarcabili compatibili..qualche dritta ??
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !
- gexil
Hunter ha scritto:Ragazzi non ho resistito...
allora ti chiedo...ma esiste la possibilità quindi di usare ricaricabili nelle surefire?...ne ho alcune pure io e vorrei sapere se questo è possibile solo per le surefire che utilizzano led (non incandescenza), che ne utilizzaqno solo una e non più di una...etc...etc....
illuminatemi....
senza il buio non esisteremmo....
- alnilam78
- alessior100
Stasera provo con le Tenergy ma non penso ci saranno problemi...gexil ha scritto:Hunter ha scritto:Ragazzi non ho resistito...
allora ti chiedo...ma esiste la possibilità quindi di usare ricaricabili nelle surefire?...ne ho alcune pure io e vorrei sapere se questo è possibile solo per le surefire che utilizzano led (non incandescenza), che ne utilizzaqno solo una e non più di una...etc...etc....
illuminatemi....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS