graffi lente surefire 6px
- simone costamagna
Re: graffi lente surefire 6px
CI SON STATO su flash light lens! non ci so girare su sto' sito ! non capisco nulla! =)
- Patch
Stessa cosa per la mia SF G2 Led.
Si torna sempre al solito discorso:
Perchè spendere 100€ per una torcia con la lente in plastica?
La mia risposta personale è: "perchè non lo sapevo, se no col cavolo che la compravo, se aggiungiamo tutti gli altri difetti poi...".
...mi scuso per la polemica, sapete bene cosa penso del prodotto, questo per far notare l'ennesimo difetto di SF.
Sempre a mio parere ovviamente.
P.S. Non sognatevi nemmeno di provare a togliere la polvere o lucidare in qualche modo il bulbo!!! Non vi dico cosa succede...
Perchè spendere 100€ per una torcia con la lente in plastica?

La mia risposta personale è: "perchè non lo sapevo, se no col cavolo che la compravo, se aggiungiamo tutti gli altri difetti poi...".
...mi scuso per la polemica, sapete bene cosa penso del prodotto, questo per far notare l'ennesimo difetto di SF.
Sempre a mio parere ovviamente.
P.S. Non sognatevi nemmeno di provare a togliere la polvere o lucidare in qualche modo il bulbo!!! Non vi dico cosa succede...

⌛🏚️🕯️
- simone costamagna
io credo che la fanno in policarbonato perche pispetto al pyrex resiste meglio all botte.
se la stessa botta la si da su policarbonato o pyrex , il poli. si ammacca ma hai ancora la lente, il vetro va in frantumi!.
almeno credo che il ragionamento sia quello!
se la stessa botta la si da su policarbonato o pyrex , il poli. si ammacca ma hai ancora la lente, il vetro va in frantumi!.
-
Permettimi di dissentire.simone costamagna ha scritto:io credo che la fanno in policarbonato perche pispetto al pyrex resiste meglio all botte.
Un vetro di circa 20mm di diametro ed 1,5mm di spessore ha una resistenza enorme, secondo me superiore allo stesso vetrino di plastica (polipincopallino o tutti i nomi d'effetto che si trovano in giro). E parliamo di vetro generico, se prendiamo in esame vetri speciali tipo quelli degli orologi buoni o altri la resistenza penso diventi 1.000.000 di volte suoperiore alla plastica.
Non parliamo di Dragontrail o Gorillaglass altrimenti...
Guarda un pò qui ---> http://www.youtube.com/watch?v=Iq5n_m0Jz8c
- simone costamagna
ma come fa a essere cosi' elastico?
-
Così elastico è fisiologico visto che ha uno spessore di 1.1mm e sopra gli cascano i martelli di ferro, la cosa straordinaria è perchè non raggiunge il punto di rottura. Questo dipende dal processo produttivo che però conoscono solo le due aziende che si contendono lo scettro di produttrice del vetro più resistente al mondo!simone costamagna ha scritto:ma come fa a essere cosi' elastico?
- TopEquipment
- Contatta:
Ci sono prodotti in policarbonato e leghe plastiche varie dallo spessore di circa un millimetro molto più resistenti del vetro.
Alcuni esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=2mbDokgXmFA
http://www.youtube.com/watch?v=c_GL9XNj ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=iEjcwvKH ... r_embedded
Piccoli graffi o abrasioni si eliminano dal policarbonato con il Sidol (il prodotto usato per lucidare i Metalli)
le normali lenti in vetro Pyrex usate sulle torce sono deciamente più fragili del lexan meno soggette a graffi ma più facili a rotture. Se ti rotola la trocia giù per una roccia o ti cade da un balcone è più facile che si rompa la lente in vetro che in lexan.
Alcuni esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=2mbDokgXmFA
http://www.youtube.com/watch?v=c_GL9XNj ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=iEjcwvKH ... r_embedded
Piccoli graffi o abrasioni si eliminano dal policarbonato con il Sidol (il prodotto usato per lucidare i Metalli)
le normali lenti in vetro Pyrex usate sulle torce sono deciamente più fragili del lexan meno soggette a graffi ma più facili a rotture. Se ti rotola la trocia giù per una roccia o ti cade da un balcone è più facile che si rompa la lente in vetro che in lexan.
- TopEquipment
- Contatta:
100 € per una G2 led?? ma da chi l'hai presa??Patch ha scritto:Stessa cosa per la mia SF G2 Led.
Perchè spendere 100€ per una torcia con la lente in plastica?![]()
Succede su tutte le torce al mondo non solo su SureFire! le parabole non si toccano! Al massimo si soffia aria ma non si puliscono! e questo vale su tutte le torce al mondo!Patch ha scritto:
- Patch
Ma no, parlavo della 6P...TopEquipment ha scritto:100 € per una G2 led?? ma da chi l'hai presa??Patch ha scritto:Stessa cosa per la mia SF G2 Led.
Patch ha scritto:
Succede su tutte le torce al mondo non solo su SureFire! le parabole non si toccano! Al massimo si soffia aria ma non si puliscono! e questo vale su tutte le torce al mondo!
Per quanto riguarda il bulbo ho fatto la cazzata, quella era una parentesi, non una critica.
⌛🏚️🕯️
- Patch
...Comunque la G2 due anni fa l'avevo pagata 90€ più spedizione, ma allora non conoscevo ancora il tuo negozio...Patch ha scritto:Ma no, parlavo della 6P...TopEquipment ha scritto:100 € per una G2 led?? ma da chi l'hai presa??Patch ha scritto:Stessa cosa per la mia SF G2 Led.
Patch ha scritto:
Succede su tutte le torce al mondo non solo su SureFire! le parabole non si toccano! Al massimo si soffia aria ma non si puliscono! e questo vale su tutte le torce al mondo!
Per quanto riguarda il bulbo ho fatto la cazzata, quella era una parentesi, non una critica.

⌛🏚️🕯️