Consiglio: EDC XM-L potente!

Parliamo qui di torce Inc e Led
alnilam78

Re: Consiglio: EDC XM-L potente!

Messaggio da alnilam78 » 05/12/2011, 19:46

...la PC10 è probabilmente più bella della RRT-0 ma credo abbia meno throw...inoltre credo che ci abbiano rovinati con questi XM-L :mrgreen: ...dico questo perchè se si vuole gittata bisogna prendere riflettori più ampi rispetto ai precedenti R2 e tutto ciò comporta dover acquistare una torcia meno EDC!!!
Sono giorni che mi assillo con l'idea di voler trovare una EDC migliore della mia RRT-0 R2 SMO ma a quanto pare resta la più piccola con throw intorno ai 200 metri.
Se poi si cerca la sola potenza, allora di scelte ce ne sono tante in giro;
Ultimamente ho ordinato sia una Thrunite TN12 che una Led Lenser P5R con la speranza di trovare una torcia che risulti comunque tascabile ma allo stesso tempo sia più potente della mia RRT-0 ma so già che probabilmente avranno meno throw e finirò per rivenderle (senza considerare che saranno anche più grandi)...oltre tutto nel tempo ho notato che è preferibile una torcia alimentata almeno con un paio di CR123 altrimenti il runtime è davvero basso...spero che la p5r mi impressioni come alcuni utenti dicono.
Quindi, per concludere, credo che adesso sia preferibile acquistare qualcosa di leggermente più grande rispetto alla PC10 o alla V10R a meno che non si acquisti un XR-E R2 o al massimo R5...una torcia alimentata con 2 rcr123 o con una 18650 credo sia la scelta migliore!!!

agostino sc

Messaggio da agostino sc » 07/12/2011, 18:28

Cmq ognuno ha i suoi gusti, a me piace tanto la RRT-0 xm-l , l'unica cosa che non piace è il prezzo e :
Se gli toglievano qualche lumens era meglio perchè si sà che quando cè la potenza si sfrutta e poi ne soffre l'autonomia, non si può spremere troppo una torcia che utilizza una rcr 123...Cmq alla fine ho deciso che voglio comprarla per natale, se cè qualcuno che mi può indicare un sito con un buon prezzo accetto volentieri : da Thomas 110.00 € -15%
MICRO COLLEZIONE

Fenix : TK 15 r5, TK 15 s2, PD22 r5
JetBeam : RRT-0 xml
Thrunite : TN 11
Zebralight : SC 31
Nitecore : Ec1
2013 Fenix TK 75

dheim

Messaggio da dheim » 07/12/2011, 20:47

la PC10 (almeno la mia) ha un riflettore liscio, la RRT-0 ha il riflettore OP... lo spill mi sembra simile, ma l'hotspot della PC10 è (ovviamente) più netto, con un po' di "effetto ciambella", ma il throw ne guadagna un pochino.

Rispondi