[Recensione] Eagletac dx30lc2r USB ricaricabile XP-L H.I.

Parliamo qui di torce Inc e Led
ciccio90

Re: [Recensione] Eagletac dx30lc2r USB ricaricabile XP-L H.I.

Messaggio da ciccio90 » 29/01/2016, 14:32

grazie della foto si ok, ma il terminale che entra nel corpo torcia è micro-usb?
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/02/2016, 10:18

N
o, è uno spinottino tondo :

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ciccio90

Messaggio da ciccio90 » 02/02/2016, 11:20

ok perfetto grazie della precisazione, però le case sagliano ormai tutto si uniforma il micro-usb lo trovi ovunque potevano metterlo...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 25/08/2017, 13:54

Mi riaggancio a questa discussione (anche se è passato già un anno e mezzo dall'ultimo post), in quanto di recente ho acquistato la EagTac DX30LC2-R sul mercatino e volevo lasciare le mie brevi impressioni senza aprire una nuova discussione.

La torcia che ho a disposizione era stata inizialmente acquistata a Giugno di quest'anno da LL.
Inannzitutto confermo che hanno inserito nella versione kit anche il caricabatterie USB (oltre al cavo già presente), caricabatterie non ancora presente al momento della recensione.
Rispetto alle foto della bella recensione di P.P., la parabola della mia sembra un po' più liscia. Credo sia un effetto dovuto all'angolazione dalla quale la si osserva, visto che anche già osservando alcune foto della recensione mi sembrava di vedere parabole con una bocciardatura diversa una dall'altra.

Anch'io avrei preferito un jack di ricarica standard piuttosto di questo, proprietario.
A proposito della ricarica, è molto strana: come faceva notare giustamente P.P., per ricaricare la torcia bisogna accenderla. Se si collega il cavo usb con la torcia spenta, si ha comunque il lampeggio del led sotto al pulsante laterale (come indicato sul manuale), ma è un lampeggio un po' "erratico", irregolare, e la ricarica non è ancora avviata. Il lampeggio si regolarizza (indicando la percentuale di carica della batteria) solo dopo che si è premuto il pulsante al tailcap come per accendere la torcia, avviando di conseguenza la ricarica vera e propria.

L'aggancio della clip è un po' morbido nella sua scanalatura, cosicché la clip può ruotare facilmente rispetto al corpo della torcia, rovinando a lungo andare l'anodizzazione. Penso che inserirò uno spessore per rendere la rotazione un po' più difficoltosa. Questo anche perché il pulsante per il cambio di livelli è difficilmente identificabile al tatto, e uso la clip come indicatore della sua posizione.

Trovo in ogni caso che sia un'ottima EDC, con doti di tiro inaspettate per le dimensioni e per il diametro della testa, pur rimanendo con un buono spill davvero sfruttabile.
Il fatto che non abbia memoria dell'ultimo livello usato per me non rappresenta un problema, anche grazie alla possibilità di accenderla sia al massimo, dal tailcap, sia al minimo, usando insieme entrambi i pulsanti.
Al livello massimo scalda abbastanza rapidamente, ma è una cosa accettabile e perfettamente compatibile con le dimensioni.

Inserisco qui di seguito le impressioni della mia figlia maggiore, che l'ha usata al campo scout:
figlia ha scritto: Ho usato la torcia al campo scout, per leggere la sera e anche fuori all'aperto per illuminare la strada.
Mi è piaciuto soprattutto il livello più alto con il quale mi divertivo ad illuminare gli ingranaggi del campanile della chiesa lì vicino.
Le altre coccinelle (ndr piccole scout) dicevano sempre che era una vera forza.
Facevo un po' fatica a ricordare come si facevano a selezionare i livelli speciali come SOS e gli altri, per cui non li ho usati.
:)
Almeno l'italiano sallo!

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/08/2017, 19:54

Fa sempre molto piacere leggere pareri e poter
condividere opinioni nate dall' uso dei modelli,
nel tempo ; bello che la piccola Scout si sia
divertita con la torcia che resta imho ad oggi
un modello comunque molto attuale :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi